![]() |
depressione post insonnia
Ieri sera mi è venuta la brillante idea di uscire di domenica sera , la mattina mi devo svegliare alle 6 . 00 e sapevo che me la rischiavo la notte in bianco .
Non sono rientrata troppo tardi perché mi aspettavo che avrei fatto fatica a prendere sonno , a mezzanotte ero a casa . Mi sono messa a letto e il sonno manco per idea arrivava . Poi ho preso 7 gocce di xanax ma anche con lo xanax niente sonno , forse avrei dovuto prenderne di più , per l'insonnia mi sembra siano 20 gocce . Ero troppo sveglia , troppa adrenalina in circolo, stamattina ho pochissima energia mentale . Poca energia mentale è uguale a depressione . Oggi non va il programma x lavorare quindi mi sto anche annoiando e il sonno si fa sentire di più. Oggi sarà una giornata cupa , pesantissima . Io ho un problema .. che se la mattina lavoro ,la sera non posso uscire , mi viene l 'ansia di non dormire . Insonnia poi porta depressione e questa è la cosa piu pesante. A chi capita la stessa cosa ? |
Re: depressione post insonnia
Quote:
|
Io se torno tardi, anche alle 4, dormo 4 ore e mi alzo alle 8 sono molto piu' riposato di quando vado a dormire normalmente e questo di ritornare tardi succede tutti I weekend, visto che lavoro anche sabato e domenica!
Magari era solo adrenalina ancora in circolo x la serata, puo' capitare, io non abbandonerei le uscite per questa cosa! Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Voi uscite anche in settimana e domenica sera ? |
Quote:
A me capitano due cose strane. dopo un evento sociale, per fortuna rari :ridacchiare:, nel dopo mi viene l'agitazione e non riesco a dormire. Oppure mi capita che posso dormire 4 ore ma se mi sveglio spontaneamente poi sto bene, ma se anche dormo di più ma mi sveglio con la sveglia mi prende la depressione. Non è tanto il dormire poco, ma il come mi sveglio |
Chi soffre di alcune forme di depressione dormire poco può migliorare l'umore.
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk |
Ma quanti anni hai? Se sei giovane, come me, il mattino dopo devi spaccare le pietre :)
Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
e hai provato l'insonnia solo per un giorno!
immagina cosa si prova se non si riesce a dormire per più di quattro ore al giorno ciclicamente per 4/5 giorni di fila per anni |
Quote:
|
sarà che ho spesso il turno di mattina tardi e faccio orari piuttosto indecenti ma quando mi capita di uscire e tornare a una certa ora anche io poi faccio fatica a dormire, sarà che son tutta agitata e contenta per l'uscita, l'interazione mi mette in un certo stato d'animo di alterazione/eccitazione e poi si scatena l'insonnia..prendo la melatonina e a volte funziona, metto tante goccie.. non devo usare il pc soprattutto prima di dormire, cosa che sto facendo ora ma tanto mi alzo alle 10
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51. |