![]() |
bioritmi. umore altalenante
La mattina sto fra il normale e l'assonnato.
Il pomeriggio dalle 14 alle 19 malissimo: sonno estremo, depressione. la sera dopo le 19 "risorgo". fra parentesi ovviamente. Cmq sto meglio, quasi normale. Il cervello è più reattivo, l'umore è sempre tendente al basso ma sopportabile. Il pomeriggio è il momento peggiore e spesso mi tocca lavorare in quella fascia oraria. A qualcuno capita? E' indice di depressione? Vi hanno prescritto farmaci per questo disturbo? |
Re: bioritmi. umore altalenante
fai un pranzo ricco di carboidrati?
|
Quote:
|
Quote:
|
Senza la santissima trinità dello psicologo , il mio umore è ballerino..
è come una guida turistica dei miei pensieri |
Qualche anno fa in genere era sopportabile tutto il giorno, ma la sera arrivava sta pigna di mal di vivere micidiale. Invece da un paio di mesi mi capita praticamente come te, la mattina sto rintronata, quasi esente da variazioni d'umore e dal pomeriggio iniziano i pensieri brutti, la sera invece mi sento meglio. Per un paio di settimane circa invece mi è capitato di svegliarmi già super depressa, neanche mi ero alzata e già stavo piangendo :( Ma ho notato che spesso coincideva con il fatto di essere andata a dormire in balia di qualche pensieraccio cattivo.
|
Quote:
io purtroppo sto bene solo la sera, col buio, la pace, ma non è solo quello, è proprio un mio bioritmo credo. ma purtroppo non posso viverla la notte perchè poi bisogna andare a dormire presto per svegliarsi presto. Quote:
Gli psichiatri un po' non lo sanno e anche quello che sanno non vogliono dirlo |
Quote:
Ma come, si raccomandano tanto affinché le sospensioni siano progressive, proprio per evitare di generare squilibri! Mah, io la penso proprio come te, anche perché li prescrivono ma mica li possono provare su di loro... La psichiatria è una scienza inesatta, gli basta leggere sui manuali a cosa serve una pasticca e se il tuo sintomo corrisponde te la segnano, punto e basta. Non mi fido di chi mi propina cose di cui conosce il funzionamento tramite un libretto ed in base all'opinione che riferisce un paziente. Alla fine c'è poco da fare, funziona così. E poi sono costretti a fare ''a tentativi'', perché chi l'ha detto che se psicocoso funziona su pinco allora funziona anche su pallino??? Pardon l'excursus Syd. |
Un depresso tipicamente sta meglio la sera, mentre la mattina è il momento peggiore...è proprio una caratteristica, dicono. Io nn faccio distinzione e ho il tuo stesso problema nel pomeriggio, molta sonnolenza (tranne ora che ho ansia forte in tutte le fasce orarie diurne)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Infatti, quando prendevo il Depakin che è uno stabilizzatore avevo ottundimento delle emozioni.
|
Anch'io di mattina son assonnata/normale, raramente sto male.
Poi nel pomeriggio dipende tutto da cio' che devo fare, l'umore cambia proprio in base a quello. La sera dopo cena invece sto sempre bene |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50. |