![]() |
Anime tormentate, poeti in via d'estinzione, incompresi..
malinconici di nascita ecc
insomma,intendo indipendentemente dai problemi psicologici.. ci siete? |
Re: Anime tormentate, poeti in via d'estinzione, incompresi..
ecchime....indole saturnina doc :bene:
|
The lunatic is on the grass (cit.)
|
Poeta maledetto.:sisi:
|
Eccomi pure io, saturnino e lunare, però è un indole che ha iniziato a starmi stretta e cerco di contrastarla come posso.
|
Il tuo diario dei 10 anni fa una grande tenerezza Zucchina, se lo trovassi lo leggerei tutto.
I miei li ho eliminati, ma ho il sospetto che ci scrivevo cose più bamboccesche. Anche io sono sempre stata malinconica ma lo compensavo con una superficialità farfallesca. |
Quote:
Comunque capisco quello che vuoi dire, l'ho pensato anch'io. Ma poi la rabbia per le proprie debolezze e le sofferenze degli altri non esclude il tormento anzi spesso ne è la causa |
Quote:
Sei serio? Forse scherzi. Ma se non scherzassi, cosa vuol dire per te sentirti poeta maledetto? |
Quote:
Anch'io iniziai a scrivere un diario che mi regalò mia madre verso la seconda/terza elementare, poche pagine brutali, ho il vago ricordo d'aver trascritto lì il j'accuse verso me stesso per aver causato il divorzio dei miei genitori e avergli rovinato la vita e che li imploravo di perdonarmi, ma è tutto molto confuso.Ricordo invece bene che ogni volta che l'aprivo mi veniva l'orrore nei confronti di me stesso e quindi devo avergli fatto fare una brutta fine. Invece mi sarebbe stato molto utile rileggerlo in tempi recenti. |
Ho finito i ringrazia Zucchina...
Non credo di esserlo mi ritengo abbastanza pragmatica. |
Quote:
Dai Syd, una buona colazione e animo aperto :) |
non vorrei attingere alla shadenfreude
|
Ricordo che verso i 20 anni leggevo Leopardi con una certa partecipazione, mi ubriacavo e mi addormentavo (in realtà la scena era meno poetica di quel che può sembrare: mi ubriacavo col Tavernello mentre leggevo Leopardi e mi addormentavo perché le lettere iniziavano ad agitarsi sulla pagina).
Verso i 25 anni parlavo alla Luna (nel pensiero) ma vedendola indifferente ho successivamente evitato di augurarci di reincrociarci, lasciandola calare negli abissi dietro i monti e ripescandola quasi mai. Al massimo puoi fare qualche pensiero più ... (poeti suggerite un aggettivo) quando schiacci la testa sul cuscino attorno al sonno, ma poi la realtà è sempre quella: le mura che ti circondano e la prospettiva che per uscirne un po' dovrai fare lo schiavo in qualche azienda: con quale coraggio trovi un po' di poesia? L'amore? Senza scambi con l'esterno finisci per decomporlo a pensiero verso ignoti. Allora vai con la poesia cimiteriale: tombe con scritte in caratteri antichi, schiere di cipressi, nebbie dal sapore consumato, ossa, teschi, cenere (emoticon innamorata). Musica per orecchie sorde al resto. |
Quote:
Anch'io sono seria. |
e quindi? una volta trovati animi tormentati e poeti maledetti che facciamo?
un raduno? ci imbarchiamo tutti su una nave che naviga in eterno senza meta? :D |
Quote:
E' inutile dire che anche in questo caso di stupidità non se ne vede proprio in realta...:bene: |
Quote:
Può accogliere riflessioni, inquetudine, rabbia.. volendo. O far sentire un po' meno soli. Chi se la sente potrebbe organizzare un raduno: ce l'hai una casa grande e accogliente? Potresti proporla per Halloween. Ma se sei tormentato solo dall'idea di rimanere scapolo, te lo dico subito: non vale |
Quote:
|
Quote:
|
Io!
Un tempo scrivevo anche delle poesie sul forum, poi mi sono stancato per dedicarmi interamente alla musica, in effetti sono più bravo con la musica :mrgreen: Comunque: https://fobiasociale.com/pensieri-di-un-folle-52676/ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36. |