FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   l'amore ci farebbe guarire? (https://fobiasociale.com/lamore-ci-farebbe-guarire-61349/)

Noriko 11-09-2017 11:59

Re: l'amore ci farebbe guarire?
 
@Marco.Russo ..Mi ritrovo tantissimo nella prima parte che hai descritto e il resto lo condivido.

@Syd.. Sì succede che sei talmente innamorato di una persona che ti puoi ammalare, nel vero senso della parola.
Cioè sei pieno di contentezza di energia che non mangi e non dormi, succede in genere ai bipolari che vanno in euforia.

Keith 11-09-2017 12:02

Re: l'amore ci farebbe guarire?
 
Quote:

Originariamente inviata da Noriko (Messaggio 1995465)
@Syd.. Sì succede che sei talmente innamorato di una persona che ti puoi ammalare, nel vero senso della parola.
Cioè sei pieno di contentezza di energia che non mangi e non dormi, succede in genere ai bipolari che vanno in euforia.

ah ecco, questo non lo sapevo :o
Io dicevo più una cosa tipo che dopo una storia finita ti senti ferito per come sei stato trattato oppure che escono fuori delle inadeguatezze che non pensavi neanche di avere.

Solo88 11-09-2017 12:06

Re: l'amore ci farebbe guarire?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1995457)
Nessuno prende in considerazione la possibilità di un peggioramento.. siete ottimisti :mrgreen: no ma cmq va bene così, meglio essere ottimisti

ma io avevo specificato incontrando la persona giusta, non quella che ti fa stare peggio

Noriko 11-09-2017 12:12

Re: l'amore ci farebbe guarire?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1995467)
ah ecco, questo non lo sapevo :o
Io dicevo più una cosa tipo che dopo una storia finita ti senti ferito per come sei stato trattato oppure che escono fuori delle inadeguatezze che non pensavi neanche di avere.

Succede che dopo una storia finita ci si senta molto male e si può sviluppare il disturbo depressivo vero e proprio. Quindi la depressione che era latente si manifesta completamente.
La fine del rapporto scatena così una depressione o altro che già esisteva.

Keith 11-09-2017 12:19

Re: l'amore ci farebbe guarire?
 
Quote:

Originariamente inviata da Solo88 (Messaggio 1995469)
ma io avevo specificato incontrando la persona giusta, non quella che ti fa stare peggio

si avevo letto, ma che cos'è la persona giusta? Non esiste, esistono persone che possono andare bene o molto bene per ognuno di noi, ma anche con queste ci potrebbero essere delle difficoltà più o meno grandi

Keith 11-09-2017 12:20

Re: l'amore ci farebbe guarire?
 
Quote:

Originariamente inviata da Noriko (Messaggio 1995472)
Succede che dopo una storia finita ci si senta molto male e si può sviluppare il disturbo depressivo vero e proprio. Quindi la depressione che era latente si manifesta completamente.
La fine del rapporto scatena così una depressione o altro che già esisteva.

Si certo anche questo.
Ora in molti ci odieranno i nquanto non vediamo l'amore come panacea di tutti i mali :mrgreen:

Lisakarma 11-09-2017 15:18

Re: l'amore ci farebbe guarire?
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1995662)
Può pure succedere durante il rapporto. Come dice syd, possono venir fuori tutte le inadeguatezze. E vedere di non essere in grado di fare una cosa facilissima come stare con la persona che si ama può peggiorare di molto la situazione.

Si può succedere di sentirsi inadeguati rispetto al partner. Io rispetto al mio mi sento una vera merda, lui fa tutto è attivo, con molti amici, ha un bel lavoro ed è completamente autonomo....:testata:

Jacksparrow 11-09-2017 16:20

Re: l'amore ci farebbe guarire?
 
L'amore ti fa star bene se non trovi una disgrazia che ti fa vedere i sorci verdi.
Meglio soli, va.

Noriko 11-09-2017 18:06

Re: l'amore ci farebbe guarire?
 
@ M.me Adelaide. Grazie della precisazione :)... Completamente d'accordo.

Le persone che sono in grado di vivere una relazione e che stanno sufficientemente bene, l'affetto è presente da ambedue le parti, si vive il rapporto in modo paritario di un dare e avere, diversa è la relazione di aiuto che in quel caso il bene è unilaterale.

Quindi per avere una relazione di coppia è necessario che tutt'e due i partner abbiano un sufficiente equilibrio psicologico, altrimenti la relazione diventa a senso unico di dipendenza difficile da sostenere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.