FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Altezza = protezione (https://fobiasociale.com/altezza-protezione-61348/)

zoe666 06-09-2017 19:05

Re: Altezza = protezione
 
Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 1992067)
Quello che rende un uomo, uomo, e una donna, donna (vanno bene le virgole?) sono i genitali che questi due possiedono, punto e basta.
Ma chi le ha decise queste categorie nelle quali dovrei rientrare? Ma come si può avere un'immagine così distorta, manipolata, e irrealistica delle persone?
Cioè te invece di ribellarti a questi schemi irrazionali e sui quali non abbiamo nessun controllo, preferisci farti sopprimere e ammettere "non sono un vero uomo".
Chi cazzo se ne frega di essere uomo e di esprimere virilità a questo punto! io voglio esprimere me stesso e vivere in maniera soddisfacente e dignitosa, tutto il resto è secondario.
Chi lo ha deciso che mi devo fare queste seghe mentali? CHI? Se fosse come dici te, allora che si fottano, resto vergine a vita (che di per sé è un altro non problema), perché non ne vale proprio la pena.
Alla fine il problema vero non è tanto ammettere che le donne preferiscano l'uomo più alto (non è un problema in quanto non puoi "risolverlo"), piuttosto sono certi pensieri disfunzionali che non permettono alle persone di vivere. E attenzione non sto dicendo che per molte persone non sia così, ma da quando quello che pensa la massa ha sempre un'importanza prioritaria?
Se poi ti affidi a Hollywood per dipingere l'immagine del "vero uomo", annamo bene...

http://www.reactiongifs.com/r/msy.gif

Keith 06-09-2017 19:37

Re: Altezza = protezione
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1991853)
Beh direi sotto 1,70 e in particolari under 1,65.

Per il sentire comune ti risponde lei:

la mia fascia non c'è, io sono 1,79. Allora sono quasi un uomo? :interrogativo:
mi sa che la gente sta rasentando la follia e il ridicolo.. io pensavo di essere persino abbastanza alto, invece a malapena sono un'uomo normale :ridacchiare:

paccello 06-09-2017 20:10

Re: Altezza = protezione
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 1992079)
se è molto alto l'uomo ti può proteggere in una giornata soleggiata, tipo ombrellone.

Alto, quindi che dà protezione (anche dalla pioggia) e zerbino al servizio della donna: l'uomo perfetto! :ridacchiare:

paccello 06-09-2017 20:14

Re: Altezza = protezione
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1992122)
la mia fascia non c'è, io sono 1,79. Allora sono quasi un uomo? :interrogativo:
mi sa che la gente sta rasentando la follia e il ridicolo.. io pensavo di essere persino abbastanza alto, invece a malapena sono un'uomo normale :ridacchiare:

I gusti femminili, veri o presunti, e l'ossessionarcisi sopra creano queste idee mostro -mi riferisco a cose tipo 'sotto1,75 è nano' e crederci, non che se sei proprio basso è arduo cuccare-.

Mike Patton 06-09-2017 20:15

Re: Altezza = protezione
 
L'altezza è negli occhi di chi guarda :D - 175 non è basso ma basso è ritenuto.

Mike Patton 06-09-2017 20:18

Re: Altezza = protezione
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1991853)
Beh direi sotto 1,70 e in particolari under 1,65.

Per il sentire comune ti risponde lei:

Anni e anni a sentirmi dire che sono alto per poi scoprire che in realtà sono basso, che vita :o

no-body 06-09-2017 22:39

Re: Altezza = protezione
 
Nelle app di dating ho visto le donne esplicitamente
chiedere d'interagire con un uomo alto; mai scrivono
basso. Il quanto alto lo vogliono non l'ho mai visto scritto
che io ricordi. Pare che 1,80 sia l'altezza minima per
dirsi alti; ma sembra l'opinione degli uomini piu'
che delle donne. Si sa che la sola altezza non basta,
e' solo un bonus aggiuntivo, di questo ne sono certo.

dottorzivago 06-09-2017 23:01

Re: Altezza = protezione
 
Quote:

Originariamente inviata da Luca158 (Messaggio 1991641)
Cosa hai riscontrato di preciso?
Cmq oramai sotto l'180 si è considerato nani, soprattutto sui dating site a cui le ragazze si rivolgono quando sono in cerca di qualcuno che sia sopra la media in tutto.....Per loro sti siti sono Delle vetrine da cui poter scegliere i prodotti migliori e "acquistarli" senza troppi problemi e aggratis. Inutile dire che per l'80% della popolazione maschile sono del tutto inutili

Una su Tinder mi rimase impressa....
Una sui 36 anni, nella norma da definire "carina" non di più.
Scatta il match...vedo nella descrizione:psicologa psicoterapeuta e tante belle frasi profonde....hmm tra me e me penso "azz stai a vedere che questa può sembrare interessante rispetto alle altre" poi....mi piacciono da 180 o roba simile (tipo 3-4 cm più di me)

Ci scriviamo 2-3 convenevoli poi io le scrivo,scherzosamente...."sono 176 va bene lo stesso?"

Risposta...nessuna solo contato cancellato....alla faccia della psicologa di profondi pensieri!!

dottorzivago 06-09-2017 23:05

Re: Altezza = protezione
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 1992202)
Nelle app di dating ho visto le donne esplicitamente
chiedere d'interagire con un uomo alto; mai scrivono
basso. Il quanto alto lo vogliono non l'ho mai visto scritto
che io ricordi. Pare che 1,80 sia l'altezza minima per
dirsi alti; ma sembra l'opinione degli uomini piu'
che delle donne. Si sa che la sola altezza non basta,
e' solo un bonus aggiuntivo, di questo ne sono certo.

Secondo me la maggior parte lo vuole almeno della sua altezza. E scrivono la loro reale altezza tipo 180..190 ecc....per scoraggiare quelli più bassi di loro.

Anche io forse avrei una certa inquietudine nell avere davanti una ragazza più alta di me

alien boy 06-09-2017 23:09

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 1992217)
Una su Tinder mi rimase impressa....
Una sui 36 anni, nella norma da definire "carina" non di più.
Scatta il match...vedo nella descrizione:psicologa psicoterapeuta e tante belle frasi profonde....hmm tra me e me penso "azz stai a vedere che questa può sembrare interessante rispetto alle altre" poi....mi piacciono da 180 o roba simile (tipo 3-4 cm più di me)

Ci scriviamo 2-3 convenevoli poi io le scrivo,scherzosamente...."sono 176 va bene lo stesso?"

Risposta...nessuna solo contato cancellato....alla faccia della psicologa di profondi pensieri!!

E lei quanto era alta?

no-body 06-09-2017 23:15

Re: Altezza = protezione
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 1992220)
Secondo me la maggior parte lo vuole almeno della sua altezza...

Oppure semplicemente piu' alto della maggioranza degli altri
uomini. E' da capire se a loro piace l'uomo alto principalmente
per sentirsi protette, dominate ecc... quindi in sola relazione
con le proprie sensazioni; oppure sono molto influenzate
da come percepiscono in societa' il loro partner, cioe'
pesano il giudizio altrui. Penso siano veri entrambi gli aspetti.
Essere alti permette di essere piu' visibili in un gruppo, piu'
rispetto, piu' timore... quindi nella donna aumenta
l'orgoglio di possedere qualcosa di meglio delle altre
e di essere invidiata. Un po' come all'uomo piace
sfoggiare la bella figa con gli amici per acquisire
approvazione e valore sociale.

Ogard 06-09-2017 23:27

Re: Altezza = protezione
 
Cavolo, io sono alto 186 cm, dovrei metterlo al primo posto nel curriculum e sui siti di dating :ridacchiare:
A parte gli scherzi credo che l'uomo basso venga discriminato, è difficile da negare questa cosa, ma è quella discriminazione superficiale di primo impatto, alla lunga è una cosa che perde importanza.

Jacksparrow 07-09-2017 00:45

Re: Altezza = protezione
 
L'uomo basso cioè - 1.70 si salva se ha il bel faccino.
Sicuramente sarà discriminato e su 10 donne 6 lo evitano però può divertirsi e fare una vita normale.
Figuriamoci quello basso e bruttino come si deve sentire e quante chance può avere.
Dovrà abituarsi a sentirsi dire "sfigato".
L'immagine dell'uomo alto forse è giustificata dal fatto che la donna vuole il tacco 12 e se così fosse, l'uomo di 1.80 o più fa bella figura.

Jacksparrow 07-09-2017 00:55

Re: Altezza = protezione
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1991975)
L'altezza è un criterio stupido. Chiunque dica il contrario è un idiota o in mala fede.
Ciò nonostante a me crea problemi l'altezza perché sotto una certa soglia percepisco l'uomo come troppo fanciullesco. Quindi mi pare di aver a che fare con un bambino e non posso provare certo attrazione di tipo sessuale. Razionalmente è una cazzata ma questo è quel che percepisco.
Dubito abbia a che fare col senso di protezione perché altrimenti mi piacerebbero i fisici ben piazzati, che invece mi fanno abbastanza schifo (quelli scolpiti proprio mi repellono). Meglio il fisico longilineo quasi sottopeso (sia nell'uomo che nella donna lo preferisco esteticamente, anche la donna con poco seno per me è più bella).

Cmq vedo un sacco di bassi che non hanno problemi. Il mio migliore amici ai tempi del liceo era uno dei ragazzi più ricercati, ed è alto quanto me.

Interessante la tua considerazione.
Alla fine è sempre un discorso di insicurezza e di pura attrazione.
Se la donna ti vede come sfigato o bimbo senza dare modo di parlare e farti conoscere, non ci sono banane.
La donna decide troppo in base all'impatto, ragiona troppo a livello impulsivo e fisico.
L'uomo può anche non parlare, il corpo deve comunicare
siamo a puro livello animale.
L'evoluzione a volte mi sembra ferma a mille anni fa.

Hazel Grace 07-09-2017 01:07

la perfezione per me e' un uomo di 1.70- 1.75.. ma va bene anche meno..essendo alta 1.50 per me a volte e' un disagio uscire con persone troppo alte.. mi sento una bambina al confronto..mi viene disagio anche a uscire con donne alte, mi fa sentire come infantile e piccola, anche di atteggiamento. A volte mi sento ridicola

Keith 07-09-2017 08:50

Re: Altezza = protezione
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1992257)
la perfezione per me e' un uomo di 1.70- 1.75.. ma va bene anche meno..essendo alta 1.50 per me a volte e' un disagio uscire con persone troppo alte.. mi sento una bambina al confronto..mi viene disagio anche a uscire con donne alte, mi fa sentire come infantile e piccola, anche di atteggiamento. A volte mi sento ridicola

cioè tu lo vuoi 25cm più alto di te :D poi è normale che tipo una di 1,65 lo vuole 1,90 e tutti gli altri so bassi XD

Ruggero 07-09-2017 08:54

Re: Altezza = protezione
 
:piangere:

dottorzivago 07-09-2017 09:15

Re: Altezza = protezione
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 1992223)
E lei quanto era alta?

Non lo so!Di solito non bado all'altezza!

Winston_Smith 07-09-2017 09:56

Re: Altezza = protezione
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 1992249)
L'uomo basso cioè - 1.70 si salva se ha il bel faccino.

Conosco dal vivo un caso che smentisce questa teoria totalitaria.

Winston_Smith 07-09-2017 09:58

Re: Altezza = protezione
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1992328)
cioè tu lo vuoi 25cm più alto di te :D

ma va bene anche meno

Ruggero 07-09-2017 10:01

Re: Altezza = protezione
 
A volte quando incontro uomini alti ho la sensazione che mi guardino come un insetto schifoso e che si sentano superiori a me.

Keith 07-09-2017 10:01

Re: Altezza = protezione
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1992353)
ma va bene anche meno

ma non troppo di meno sennò poi col tacco di lei sono alti uguale, e non sia mai! :mrgreen:

Myway 07-09-2017 10:10

Re: Altezza = protezione
 

Ruggero 07-09-2017 10:18

Re: Altezza = protezione
 
che schifo la psicologa che gli risponde, magari è la prima che scarta per l'altezza come insegna la storia del dr zivago.

Ruggero 07-09-2017 10:26

Re: Altezza = protezione
 
spero si prenda l'AIDS

Winston_Smith 07-09-2017 10:27

Re: Altezza = protezione
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1992378)
http://amore.alfemminile.com/forum/s...uomo-fd5218436


https://m.annunci69.it/forum/thread....na=0&idt=18281

Sono alta 177cm vuoi che incontro i nani?
Sarebbe difficile. Per me un maschio basso = poco maschile. Non lo trovo eccitante. Potrebbe essere un figo ma se ha meno di 183-185 cm non lo considero proprio.
L'ideale è uno che è più alto di me anche se indosso i tacchi.

Dacci oggi la nostra trollata quotidiana? :pensando:

Ruggero 07-09-2017 10:30

Re: Altezza = protezione
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1992386)
E poi non è colpa del carattere :sisi:

se permetti ad una che non mi considererebbe nemmeno un essere umano augurerei ben di peggio.

Winston_Smith 07-09-2017 10:37

Re: Altezza = protezione
 
Quote:

Originariamente inviata da Ruggero (Messaggio 1992387)
se permetti ad una che non mi considererebbe nemmeno un essere umano augurerei ben di peggio.

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1992390)
Grazie per il fatto che mi confermi che ho sempre ragione :)

Ma non litigate per qualche troll di alfemminile, lo Studio Aperto di internet, dai...

Winston_Smith 07-09-2017 10:41

Re: Altezza = protezione
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1992395)
Chi non la pensa come te o non dice cose buoniste da cercaringrazia è un troll?

Chi dice cose provocatorie senza riscontro nella realtà è un troll.
Di gente accoppiata più bassa di 1,80 ce n'è eccome, basta con 'ste leggende metropolitane.

Hazel Grace 07-09-2017 10:45

Re: Altezza = protezione
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1992328)
cioè tu lo vuoi 25cm più alto di te :D poi è normale che tipo una di 1,65 lo vuole 1,90 e tutti gli altri so bassi XD

no lo vorrei più bassino, non è il massimo uscire con un ragazzo alto due metri, ti senti una nana, è una cosa grottesca vedere assieme due persone così..in più è scomodissimo. Mi piace sull'1.70

Ruggero 07-09-2017 11:24

Re: Altezza = protezione
 
no, io le auguro quello perchè per lei non sarei nemmeno un essere umano degno di rispetto o compassione. Del non piacerle non mi interessa. Per capirci se quella mi vedesse per terra agonizzante manco si rigirerebbe perchè non rientro nei veri uomini.

Winston_Smith 07-09-2017 11:25

Re: Altezza = protezione
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1992416)
E chi litiga? Mi pare però evidente che uno che augura l'AIDS ad una persona solo perché non rientra nei suoi gusti sessuali non può certo dirsi con un bel carattere. Te che dici? Esprime grandi virtù augurare un male brutto e incurabile solo perché non le piaci?

Se non vado errato, mi pare che la motivazione fosse che gli ha dato del nano o dell'uomo di serie B, che è diverso da un semplice non gradimento estetico. Questo sempre al netto del fatto che secondo me stiamo commentando una trollata.

Winston_Smith 07-09-2017 11:31

Re: Altezza = protezione
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1992446)
Ah certo. Allora sì che è giusto augurarle l'AIDS e questo dimostra il bel carattere :sisi:

Se uno ti insulta, non ti viene da rispondere? Puoi dire che è eccessiva come risposta ma non che non sia legittimo incazzarsi.

Winston_Smith 07-09-2017 11:33

Re: Altezza = protezione
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1992452)
Quindi trovi giusto augurare l'AIDS solo per una cosa del genere. Molto bene.

Veramente ho detto che si può considerare eccessivo.
Ripeto la mia domanda: se uno ti insulta, non ti viene da rispondere?

Winston_Smith 07-09-2017 11:38

Re: Altezza = protezione
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1992457)
Non me ne frega un cazzo. Soprattutto se una persona dimostra di essere un cretino.

Altri invece possono risentirsi, e questo non dimostra per forza di avere un cattivo carattere, né tantomeno che questa sia la causa per cui il sesso d'interesse ti rifiuta, come dicevi in precedenza (se tutte le persone che si risentono quando sono insultate dovessero rimanere single a vita, di coppie in giro ce ne sarebbero molte ma molte di meno).
Sono invece più d'accordo sul fatto che la risposta augurante l'AIDS sia considerabile eccessiva, non saprei se può indicare un cattivo carattere, magari un'eccessiva impulsività o sensibilità a certe tematiche. Ma anche qui, di gente accoppiata che risponde in malo modo e anche esagerando a degli insulti o a delle prese in giro, hai voglia se ce n'è... quindi eviterei di saltare a facili conclusioni.

Winston_Smith 07-09-2017 11:49

Re: Altezza = protezione
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1992478)
A me il nesso pare chiaro. Poi continuiamo a negarlo che fa bene alla propria deresponsabilizzazione ;)

A me no, di gente che risponde in malo modo accoppiata ce n'è, ne ho viste di persone così. Più o meno come di gente alta meno di 1,80.
Non c'è nesso tra essere meno di 1,80 ed essere rifiutati da tutte così come tra rispondere in maniera esagerata ed essere rifiutati da tutte.

Winston_Smith 07-09-2017 11:57

Re: Altezza = protezione
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1992494)
Ma sì. È sicuramente colpa di queste donne brutte e cattive. Mica posso pensare di avere la responsabilità io. Sia mai.

Ma sì, attribuiamo agli altri, quotandoli, cose che non hanno mai scritto.

Winston_Smith 07-09-2017 12:03

Re: Altezza = protezione
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1992498)
Quello è il discorso che porto avanti. Se dici che non ho ragione stai affermando questo :)

Ti inviterei a evitare questi giochetti, grazie.
Io affermo quello che affermo, mai detto che le donne in quanto tali sono colpevoli di alcunché.
Uno può essere rifiutato per diversi motivi, non è che deve essere per forza dovuto o al suo "carattere di merda" o alla "cattiveria femminile".

Ruggero 07-09-2017 12:16

Re: Altezza = protezione
 
provate voi a passare da persona inserità in società ad una specie di rifiuto umano scartato e schifato da tutti. Diventare cinici e cattivi è il minimo che può capitarvi, davvero il minimo.

Ruggero 07-09-2017 12:27

Re: Altezza = protezione
 
ma secondo voi una persona presa a caso per strada potrebbe davvero riconoscere al volo la differenza tra uno alto 1 e 78 e uno alto 1 e 80?

Zucchina : mi basterebbe conoscere gente che non scarta a priori un calvo anche per una semplice amicizia.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.