![]() |
Evitante? scopriamolo ;)
:pensando:Non volevo fare questo post (cit.)
Premessa: non penso di essere fobico, se per fobico intendiamo qualcuno che ha "paura" della gente. Penso di essere più che altro introverso e asociale.:pensando: Ho un po' di timidezza iniziale... abbastanza superabile del tutto con un po' di impegno, penso che se volessi potrei avere una vita "sociale". Ho sofferto di depressione, ma non sono mai andato a fare controlli in merito, adesso va meglio. Fatta la premessa, volevo capire se ho qualche disturbo di personalità, dato che non sono sicuro. Magari un disturbo che non conosco ancora l'esistenza ma voi si. Dunque il problema che ho notato è che quando conosco una persona, sono molto interessato a "frequentarla" solo per le prime 2-5 volte, poi mi scoccio e cerco di evitarla. (spesso anche solo per la prima volta) Odio le chiamate, i messaggi e altre robe che necessitano una "risposta", cerco sempre di procrastinare la risposta, oppure inventarmi scuse varie. Mi trovo bene con "amicizie online", chatto con alcune persone da anni tutti i giorni (mai incontrate irl). Una volta mi è capitato di incontrare una persona con la quale chattavo da mesi irl, ho perso interesse nel continuare a chattare dopo poco.:sarcastico: Non mi piace chiedere favori alla gente, anche piccolezze, e non mi piace a sua volta che la gente pretenda favori da me. Mi da molto fastidio incontrare gente che conosco per strada, in genere cambio strada se non mi hanno ancora visto:pensando: Inutile dire che tutti i parenti mi stanno sul cazzo, idem per gli ex compagni di classe. Da quello che ho capito la gente ha un'ottima impressione di me al primo approccio, poi col tempo tende ad etichettarmi come poco sociale. Disturbo antisociale di personalità? Da wikipedia secondo il criterio DSM-IV-TR:
(DSM-IV)
NON QUOTATE |
Re: Evitante? scopriamolo ;)
Prova (anche) questi test... :bene:
https://fobiasociale.com/social-phobia-inventory-40894/ https://fobiasociale.com/test-sui-di...onalita-26537/ |
1 allegato(i)
Quote:
Il secondo: :unsure: |
Quote:
Spesso evito per evitare banali conversazioni del tipo "come stai, blah blah", le trovo inutili, fastidiose ed una perdita di tempo:pensando: |
Quote:
|
Quote:
Purtroppo costerà un botto, rimando ad lmeno tra 5 anni:sisi: |
Ecco i miei risultati, ma non credo di essere d'accordo su alcuni punti :pensando:
Paranoid |||||||||||||| 52% 50% Schizoid |||||||||||| 43% 40% Schizotypal |||||||||| 31% 56% Antisocial |||||||||||| 46% 46% Borderline |||||||||||||| 60% 45% Histrionic |||||||||||||| 56% 52% Narcissistic |||||||||||||| 54% 40% Avoidant |||||||||||||||| 61% 48% Dependent |||||||||||| 50% 44% Obsessive-Compulsive |||||||||||| 43% 45% |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37. |