FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   il corteggiamento (https://fobiasociale.com/il-corteggiamento-6132/)

vikingo 05-07-2008 16:17

il corteggiamento
 
mi date qualche dritta sul corteggiare

Milo 05-07-2008 16:43

Bhè dipende da chi devi corteggiare prima di tutto....

Bho x quel che ne posso sapere io credo che l'esser carini gentili e fare qualche complimento(scarpe,vestiti,capelli,linea) al momento giusto sia un buon sistema almeno x la fase iniziale...

Come arma di distruzione di massa io consiglio i fiori di sicuro effetto ed impatto emotivo ma ricorda è l'arma finale dopo averla lanciata è tutto finito in un modo o nell'altro...

P.s: Io non ho mai avuto sucesso quindi non so cosa valgana i miei consigli... :roll:

rezzonico 05-07-2008 19:04

Quote:

Originariamente inviata da Milo
Bhè dipende da chi devi corteggiare prima di tutto....

Bho x quel che ne posso sapere io credo che l'esser carini gentili e fare qualche complimento(scarpe,vestiti,capelli,linea) al momento giusto sia un buon sistema almeno x la fase iniziale...

Come arma di distruzione di massa io consiglio i fiori di sicuro effetto ed impatto emotivo ma ricorda è l'arma finale dopo averla lanciata è tutto finito in un modo o nell'altro...

P.s: Io non ho mai avuto sucesso quindi non so cosa valgana i miei consigli... :roll:

niente di tutto questo...

qualsiasi ragazza cerca semplicemente un ragazzo che la comprenda e la faccia sentire protetta... che la renda felice...

come trasmetterle una tale sensazione ? anzitutto si dovrebbe prima riuscire a trasmetterla a se stessi... poi dipende da ragazza a ragazza... c'è chi vede la sicurezza nel potere, chi nella comprensione, chi nel romanticismo, chi nella bellezza fisica... bisogna capire la ragazza che si ha di fronte e colpirla nel suo punto debole...

inutile regalare fiori e smancerie ad una per cui conta solo l'esteriorità, inutile fare i galanti con una che ama le persone alla mano... etc etc

essere presenti ma mai essere insistenti o zerbini ed il gioco è fatto ;)

vikingo 05-07-2008 19:37

mi sa che con una ragazza sono stato troppo insistente,lo so ho sbagliato ma ero talmente elettrizzato che mi sono fatto prendere la mano,e che non ho mai avuto una ragazza e ho avuto fretta.

cancellato2369 05-07-2008 19:57

parere personale....

i fiori....io personalmente non li porterei se prima non si è già entrati abbastanza i nintimità.
Insomma i fiori, come 'na scatola di cioccolatini, come un qualasiasi regalo stanno già a significare una cosa "tu mi interessi e questo è un modo x dimostrartelo".
Da qui implica che molto dipende dal suo carattere--> potrebbe imbarazzarsi e allora dall'altra parte bisogna che ci sia una persona che sta essere spiritoso, con la battuta pronta in modo da distendere la tensione.
Esempio...lei arrossisce e dice "grazie...non dovevi";
tu: "ma infatti non avrei mai buttato i soldi via così....è che il vecchietto mio vicino va matto per i fiori e mi ha passato un mazzo...la prossima volta vado dal mio amico banchiere"
Lo dico perchè in un forum per sociofobici è facile che una situazione del genere alla lunga (ma soprattutto alla breve) non riesca ad essere gestita nei migliori dei modi imbarazzando sol ose stessi e l'altra persona.
Altrimenti l'imbarazzo di lei sale, il tuo anche e poi ci vorrà più di qualche minuto x rientrare in un clima ideale x discutere e approcciarsi.

daccordo con rezzonico: prima di tutto bisogna comprendere chi abbiamo di fronte e poi possiamo balzare addosso alla "preda" (scusate, è per rendere l'idea).
Non è vero poi che bisogna agire unilateralmente.
Certo c'è chi preferisce smancerie/romanticherie (ed io effettivamente un po' preferisco :P), ma anche chi vuole sentirsi semplicemente a proprio agio, protetta e sicura: quindi occhi all'erta.

Io consiglio di stuzzicare senza concedersi fino in fondo. Insomma, dare l'imprinting alla conversazione, pungere in modo di dar voce a lei e poco dopo ritrarre il braccio (facendo capire che non siete voi a sbavare per lei --> o come seconda alternativa il suicidio), ma che in quel momento le vostre attenzioni sono su di lei, avete voglia di scoprire ogni cosa di lei e farvi scoprire, ma allo stesso tempo mantenervi lucidi, sicuri, spiritosi, attenti alle sue reazioni, dolci e provocanti allo stesso tempo.

Muffo 05-07-2008 20:35

Quote:

Originariamente inviata da Milo
Bhè dipende da chi devi corteggiare prima di tutto....

Bho x quel che ne posso sapere io credo che l'esser carini gentili e fare qualche complimento(scarpe,vestiti,capelli,linea) al momento giusto sia un buon sistema almeno x la fase iniziale...

Come arma di distruzione di massa io consiglio i fiori di sicuro effetto ed impatto emotivo ma ricorda è l'arma finale dopo averla lanciata è tutto finito in un modo o nell'altro...

P.s: Io non ho mai avuto sucesso quindi non so cosa valgana i miei consigli... :roll:

A molte ragazze giovani (esperienza personale) piacciono gli stronzi dall'aria un po' maledetta. COn queste i fiori e le smancierie sono controproducenti.

cancellato2369 05-07-2008 20:46

Quote:

Originariamente inviata da Muffo
Quote:

Originariamente inviata da Milo
Bhè dipende da chi devi corteggiare prima di tutto....

Bho x quel che ne posso sapere io credo che l'esser carini gentili e fare qualche complimento(scarpe,vestiti,capelli,linea) al momento giusto sia un buon sistema almeno x la fase iniziale...

Come arma di distruzione di massa io consiglio i fiori di sicuro effetto ed impatto emotivo ma ricorda è l'arma finale dopo averla lanciata è tutto finito in un modo o nell'altro...

P.s: Io non ho mai avuto sucesso quindi non so cosa valgana i miei consigli... :roll:

A molte ragazze giovani (esperienza personale) piacciono gli stronzi dall'aria un po' maledetta. COn queste i fiori e le smancierie sono controproducenti.

correggo il tiro....voglio un "dolce stronzo" :lol:
nel senso uno che quando hanno bisogno sia dolce, comprensivo e sensibile, ma che sappia come condire la serata (che sappia provocare, punzecchiare, essere spiritoso ---> io lo ripeto non si deve essere stronzi, basta saper condire la serata--> come non devi x forza essere 'na donna poco di buono, ma puoi sempre stucciare la fantasia di tanto in tanto e il tuo lui uguale :roll:

cancellato2671 06-07-2008 01:04

Quote:

Originariamente inviata da NightVision
boh io non ho nessuna esperienza e quindi nessuna controprova...
però da come ne parlate sembra sempre che sia una specie di esame da preparare
se voglio conoscere una ragazza devo ricordarmi e prepararmi prima nella mente 300 accorgimenti..
devo essere cosi ma non troppo, devo anche essere un pò colà ma non troppo senno divento cosà ...ecc

cioè , voglio dire tanto al momento non ti ricorderai niente perchè sarai in tensione, o ansia
insomma alla fine non serve a niente prepararsi mentalmente prima o ricordarsi cosa può piacere alla ragazza in questione, cosa no
tutto è affidato all'improvvisazione del momento...in base a come ti comporti al momento lei anche risponderà in un modo ...
insomma bisogna affidarsi a quello che ti viene da dire e da fare li per li...
se poi ti manda a quel paese significa che non sarebbe durata comunque..
io almeno non chiederei consigli o altro
cercherei di essere me stesso e poi quello che succede ....succede :wink:

ecco questo teoricamente sarebbe l'ideale...però visto che qui si chiede se è possibile sintetizzare un buon atteggiamento e dire la nostra...
io l'ho detto che tutto dipende dalla persona e dalla circostanza, ma non conoscendo quelli quest'atteggiamento è quello che adotterei io x iniziare a tastare genericamente il territorio circostante in caso di indecisione nel momento

MarcheseDelGrillo 06-07-2008 03:49

Mah... quello che faresti con un uomo per diventarci amico. Con la differenza che per una donna devi capire cosa vuole sentirsi dire di preciso.

angelo787 06-07-2008 16:33

Quote:

Originariamente inviata da Muffo
A molte ragazze giovani (esperienza personale) piacciono gli stronzi dall'aria un po' maledetta. COn queste i fiori e le smancierie sono controproducenti.


sono d'accordo con te!!!!!!!

LeopardiTheBest 06-07-2008 16:46

più ke fare gli stronzi ( parlo sempre x la mia esperienza) bisogna farsi scoprire lentamente ed incuriosire, creare un clima di mistero diciamo ( e qui Giova sarai d'accordo cn me, vero?)

cancellato2369 06-07-2008 17:50

Quote:

Originariamente inviata da 1798Leopardi_the_best1837
più ke fare gli stronzi ( parlo sempre x la mia esperienza) bisogna farsi scoprire lentamente ed incuriosire, creare un clima di mistero diciamo ( e qui Giova sarai d'accordo cn me, vero?)

sìsì...x un momento leggendoti mi pareva che fosse quasi un mio post :lol: ...poi mi sono dovuto arrendere all'evidenza quando ho visto accanto quel bruttone del tuo nick :P

Sìsì daccordissimo in tutto. Lasciarsi scoprire lentamente, far incuriosire l'altra persona lasciando un po' di mistero, essere sia sensibili/protettivi sia decisi/spiritosi/con spirito d'iniziativa e in grado di mettere quel po' di pepe...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.