FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Quati di voi pensano di diventare dei barboni? (https://fobiasociale.com/quati-di-voi-pensano-di-diventare-dei-barboni-61313/)

Bulbasaur 01-09-2017 21:39

Quati di voi pensano di diventare dei barboni?
 
Quanti di voi pensano di diventare dei barboni alla lunga?

Boriss 01-09-2017 21:48

Eccomi
Non appena termineranno gli aiuti economici

varykino 01-09-2017 21:55

Re: Quati di voi pensano di diventare dei barboni?
 
io mi compro una casa prefabbricata di 10 metri quadri e faccio l'alchimista :D

Hor 01-09-2017 22:01

Re: Quati di voi pensano di diventare dei barboni?
 
Rischio grosso. Se perdessi il lavoro, ora come ora, non avrei scelta se non quella di finire sotto un ponte... Cerco di non pensarci, e di tirare avanti in qualche modo.

no-body 01-09-2017 22:01

Re: Quati di voi pensano di diventare dei barboni?
 
Tutti possono diventare barboni, qui per esempio dicono che le ricche famiglie saudite danno in pegno i gioielli per comprare l' auto:
http://www.repubblica.it/economia/20...-C6-P7-S4.2-T1

La probabilita' di diventarlo esiste per tutti, la storia lo dimostra. Parlando per me lo ritengo improbabile; ma ogni tanto il pensiero si affaccia nella mia mente. Forse la paura e' piu' forte in chi non ha mai conosciuto la miseria piu' nera; meno in chi ha convissuto a lungo con le privazioni.

DownwardSpiral2 01-09-2017 22:01

Re: Quati di voi pensano di diventare dei barboni?
 
Eccomi, ci penso quasi ogni giorno

Qwerty 01-09-2017 22:07

Re: Quati di voi pensano di diventare dei barboni?
 
Barbona senza tetto in teoria non dovrei diventare, avendo una modesta casa, ma il rischio che non riuscirò pagare bollette e mangiare in caritas ce alto se non riuscirò lavorare o avere altri mezzi di mantenimento. Almeno mi consolo che non andrò sotto il ponte. Vi consiglio anche a voi chi ha futuro incerto comprare appartamento meno costoso che trovate, o almeno un camper..

Alceste 01-09-2017 22:11

Re: Quati di voi pensano di diventare dei barboni?
 
Io sono andato via da Milano perché, vivendo da solo, stavo realmente diventando un barbone. Rifuggivo ogni compagnia e avevo iniziato a bere da solo abbastanza spesso. La mia casa era lurida e quando sono andato via la padrona ha dovuto fare due settimane di pulizie.

Svalvolato 01-09-2017 23:08

Re: Quati di voi pensano di diventare dei barboni?
 
Per ora direi proprio di no, in futuro chissà, soprattutto se il Paese dovesse sprofondare in una grande crisi (adesso siamo in una congiunzione favorevole, eppure le cose vanno male, figurarsi quando arriverà un altro botto).

Strange Man 02-09-2017 02:01

Re: Quati di voi pensano di diventare dei barboni?
 
Io probabilmente quando i miei moriranno, o anche prima, se dovessi perdere la testa.
In ogni caso, non mi dispiacerebbe, significherebbe comunque aver preferito provare a realizzare ciò che voglio, senza accontentarmi, anche al costo di non avere successo.

Usuaroo 02-09-2017 06:26

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1989035)
io mi compro una casa prefabbricata di 10 metri quadri e faccio l'alchimista :D

Be con qualche miliaglia di euro (gia con 2000 euro compri quelle casette nei campeggi e ci puoi vivere senza pagare le tasse ed hai tutto sia luce che acqua calda, unica pecca magari pagherai una quota)

Jacksparrow 02-09-2017 06:46

Re: Quati di voi pensano di diventare dei barboni?
 
Il rischio è per tutti specialmente a quelli in affitto e senza parenti disposti ad aiutarlo.
Un vantaggio enorme è avere la propria casa poi servono soldi per le bollette e il necessario per vivere.
Speriamo di non arrivare mai ai livelli dopo guerra o alla crisi economica dell'Argentina o Venezuela.

Locharb 02-09-2017 07:47

Re: Quati di voi pensano di diventare dei barboni?
 
Non lo penso... tutto meno che un barbone. Sfigato, solo, senza amici, senza ragazza, pazzo, malato mentale, schizzato, suicida, depresso cronico, kamikaze. Ma barbone no, non credo.

ESPROC 02-09-2017 07:55

Re: Quati di voi pensano di diventare dei barboni?
 
E' da anni che ci penso:pensando:

p.s. Cercasi fobica ricca:bacio:

varykino 02-09-2017 10:17

Re: Quati di voi pensano di diventare dei barboni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Usuaroo (Messaggio 1989179)
Be con qualche miliaglia di euro (gia con 2000 euro compri quelle casette nei campeggi e ci puoi vivere senza pagare le tasse ed hai tutto sia luce che acqua calda, unica pecca magari pagherai una quota)

si esatto , se uno riesce pure a stare senza acqua luce e gas , sarebbe ancora più epic , anche avendo un ipotetica somma da parte nn serve perchè le bollette alla fine ti prosciugano ,alla fine si lavora per queste 3 cose che ti rendono dipendente dalla società , certo è dura senza e manco poco XD

Centauro 02-09-2017 10:37

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1989229)
alla fine si lavora per queste 3 cose che ti rendono dipendente dalla società , certo è dura senza e manco poco XD

Dimentichi il cibo,e per cibo intendo quello decente non le porcherie del discount.

varykino 02-09-2017 10:39

Re: Quati di voi pensano di diventare dei barboni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Centauro (Messaggio 1989243)
Dimentichi il cibo,e per cibo intendo quello decente non le porcherie del discount.

no vabbè quello fai l orto e il pollame , sopratutto orto visto che l'animali costano pure quelli :sisi: , poi rubi qualcosa da qualche campo e via , la roba peggio so acqua luce e gas secondo me.

è ovvio che dopo uno mangia poco , ma tanto nn serve mangiare tanto per restare in vita , ovvio te tocca soffrire anche su sta cosa ma tanto dopo soffrirai su ogni fronte quindi cambia poco lol.

e poi cmq una volta che vivi cosi , nn è che ti preoccupi della salute lol te magni quello che c è.

ESPROC 02-09-2017 10:41

Re: Quati di voi pensano di diventare dei barboni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Centauro (Messaggio 1989243)
Dimentichi il cibo,e per cibo intendo quello decente non le porcherie del discount.

:interrogativo:
Non mi pare ci sia una grossa differenza, se non il fatto che le marche che trovi nei discount non ti fanno perdere tempo in pubblicità quando guardi un film in TV:pensando:

hermit94 02-09-2017 10:44

Re: Quati di voi pensano di diventare dei barboni?
 
Mah..se non mi riprendo..probabile.Anche se ho una riserva di danaro ottenuti per vari motivi che potrebbr darmi un leggero aiuto

Centauro 02-09-2017 10:45

Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 1989246)
:interrogativo:
Non mi pare ci sia una grossa differenza, se non il fatto che le marche che trovi nei discount non ti fanno perdere tempo in pubblicità quando guardi un film in TV:pensando:

Questo è vero ma io intendevo cibo biologico.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.