FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Contratto a tempo determinato? (https://fobiasociale.com/contratto-a-tempo-determinato-61255/)

Toxy 27-08-2017 16:16

Contratto a tempo determinato?

..

claire 27-08-2017 16:58

Re: Contratto a tempo determinato?

Certo,se è scritto è vero.
I tre giorni secondo me dovrebbero pagarteli.
Che sfiga vendemmiare con un caldo del genere, non sarai stato l'unico a collassare...

cancellato15324 27-08-2017 17:00

Ma penale per cosa? :interrogativo:
Sei stato male, quindi si possono anche incazzare, ma sempre che se stai male non puoi lavorare e più di tanto non possono prendersela.
I giorni in cui hai lavorato, dato che hai un contratto dovrebbero pagarteli per legge, in teoria e se non vogliono fare gli stronzi in qualche modo.

Fatta anche io la vendemmia e altri lavori di campagna per 2 stagioni, è stata la morte, mai più. :miodio:

Equilibrium 27-08-2017 17:24

Azz fino al pomeriggio, ma quante cavolo di ore fate?
E quanto pagano all'ora

Toxy 27-08-2017 17:33

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1985843)
Azz fino al pomeriggio, ma quante cavolo di ore fate?
E quanto pagano all'ora

dalle 7 alle 12 e dalle 14 alle 17/18 il problema e che nel orario lavorativo non ti concedono pause, gia se ti prendi 30 sec per bere ti dicono di muoverti, con questo caldo e dura cosi...

Crystal 27-08-2017 17:40

Pablo c'è solo da farti i complimenti per come ti metti in gioco e ti dai da fare con lavori del genere, 6 un grande...Anche Stregatta :bene:
Per il contratto dice bene Adelaide. Se hai un certificato, sei tranquillo per i giorni in cui non lavori, ed in base al contratto devono pagarti anche quelli...Per quelli che hai fatto, devono pagarteli senza "se" e senza "ma".

Equilibrium 27-08-2017 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Pablo19 (Messaggio 1985847)
dalle 7 alle 12 e dalle 14 alle 17/18 il problema e che nel orario lavorativo non ti concedono pause, gia se ti prendi 30 sec per bere ti dicono di muoverti, con questo caldo e dura cosi...

Quindi 8 o 9 ore.
Che orari strani, di norma si comincia prestissimo la mattina e la giornata dura 6 ore e 40 minuti, e per l ora di pranzo hai finito.
Io lo conosco bene quel mondo, è un assurdita cominciare alle 7 d estate.

Gandalf 27-08-2017 17:42

Quote:

Azzzz .... peggio degli schiavisti xD

Quando facevo vendemmia io alle superiori, ancora 15 o 16 anni fà, ti trattavano più umanamente. Ti portavano pure loro le bottiglie di acqua.

zoe666 27-08-2017 17:45

la mia ex lavorava l'estate nei campi per pagarsi l'uni e cominciava alle 4 di notte, altro che le sette:o
E faceva dalle 4 alle 10/11 se non ricordo male.
Lavorare nel pomeriggio deve essere insopportabile. Poi se ti riprendono se vai a bere mi sa di posto non tanto regolare. Son previste pause ed è giusto che sia così, si rischia il colpo, specie con questo caldo.

Toxy 27-08-2017 18:05

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1985855)
Quindi 8 o 9 ore.
Che orari strani, di norma si comincia prestissimo la mattina e la giornata dura 6 ore e 40 minuti, e per l ora di pranzo hai finito.
Io lo conosco bene quel mondo, è un assurdita cominciare alle 7 d estate.

Ma infatti e un assurdità lavorare alle 3 del pomeriggo con questo caldo, ormai li ho detto che non vado piu, peccato perche' non era cosi male vendemiare ma con quel caldo qualcuno rischia il colasso, l'agenzia mi ha fatto capire che dovevo dirglielo prima e quindi con loro ''ho chiuso''.

cancellato18523 27-08-2017 18:14

Digli che la loro mentalità da gestapo se la possono pure ficcare nel ficcatoio cit.
Giocano molto sul ricatto questa gente, uno già lavora in condizioni umane pessime e deve pure baciar per terra. Ci mancherebbe.

Equilibrium 27-08-2017 18:16

Quote:

Originariamente inviata da Pablo19 (Messaggio 1985878)
Ma infatti e un assurdità lavorare alle 3 del pomeriggo con questo caldo, ormai li ho detto che non vado piu, peccato perche' non era cosi male vendemiare ma con quel caldo qualcuno rischia il colasso, l'agenzia mi ha fatto capire che dovevo dirglielo prima e quindi con loro ''ho chiuso''.

Ma meglio guarda.
La penale mi sembra na stronzata, nn so come funziona tramite ste agenzie, ma nn credo proprio che pagherai.
Consiglio di farti un po di giorni di malattia visto che nn sei stato bene, passa dal medico il prima possibile, vacci adesso(edit oggi e domenica :sisi:).
Codi eventualmente ti pari il culo e cmq ci guadagni qualcosa.

Curiosita.....quanto pagano all ora?

Toxy 27-08-2017 18:18

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1985882)
Ma meglio guarda.
La penale mi sembra na stronzata, nn so come funziona tramite ste agenzie, ma nn credo proprio che pagherai.
Consiglio di farti un po di giorni di malattia visto che nn sei stato bene, passa dal medico il prima possibile, vacci adesso.
Codi eventualmente ti pari il culo e cmq ci guadagni qualcosa.

Curiosita.....quanto pagano all ora?

Ovviamente paga sindacale ossia 6.26 al ora (senza contare che l'agenzia a una percentuale su quella cifra)

Svalvolato 27-08-2017 18:25

Che lavori del caz... che ci sono ormai in questo Paese raga.

Equilibrium 27-08-2017 18:28

Quote:

Originariamente inviata da Pablo19 (Messaggio 1985883)
Ovviamente paga sindacale ossia 6.26 al ora (senza contare che l'agenzia a una percentuale su quella cifra)

6,26 lordi + la percentuale da dare a loro?
Ma che cagata è?
Stiamo messi malissimo.

Toxy 27-08-2017 18:36

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1985887)
6,26 lordi + la percentuale da dare a loro?
Ma che cagata è?
Stiamo messi malissimo.

Domani vedo di andare dal medico perche' sn 2 giorni che ho mal di testa e voglia di vomitare puo darsi sia quel colpo di calore che ho preso..

cancellato19049 27-08-2017 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Pablo19 (Messaggio 1985817)
ora devo pagare una penale?

Questo sicuramente no.

Quote:

Originariamente inviata da Pablo19 (Messaggio 1985817)
quei 3 giorni che ho fatto meli pagheranno?

Questo non so, dipende dal contratto. Sinceramente temo di no, perché il tuo contratto è tipo quelli per chi ha la Partita IVA, che quando sono malati non percepiscono nulla (se non si sono fatti un'assicurazione per conto loro).

Milo 27-08-2017 19:21

Se non ricordo male nei primi 15 giorni si è in prova,in questo lasso di tempo sia tu che loro potete sciogliere il contratto in qualsiasi momento,sei già stato un signore a non andare al pronto soccorso a farti dare i giorni,dovrebbero ringraziarti altro che arrabbiarsi.

cancellato15324 27-08-2017 20:07

Quote:

Stessi orari, ma io andavo alle 8.
3 mesi con la protezione 50 e mi scottavo comunque. :miodio:
Però lo facevo per privati, non erano schiavisti, ma sempre che 8 ore sotto al sole di giugno-luglio-agosto, non si augura.
Settembre è pure peggio, la mattina presto fa freddino e c'è un'umidità pazzesca in campagna, tutto bagnato, poi si alza il sole e muori.

Edera 28-08-2017 10:34

Se nel contratto c'e' scritto così, non devi pagare nessuna penale.
Se e' un lavoro regolare (con contratto) ti pagano quei 3 giorni lavorati

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52.