FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   La principessa e il drago (https://fobiasociale.com/la-principessa-e-il-drago-61169/)

Maca 20-08-2017 11:28

La principessa e il drago
 
Riflessione domenicale trovata in rete:

"Stanca di aspettare che arrivasse un principe a salvarla, la principessa raccolse tutto il suo coraggio, impugnò la spada e andò dritta verso il drago per ucciderlo o per chiedergli di lasciarla subito libera.
"Non ho più paura di te!" gli gridò, anche se dentro di sè tremava.
Il drago la guardò negli occhi e atterrito le disse: "Non c'è davvero nessun bisogno di essere violenti. Io non ti ho mai detto di rimanere, anzi mi sono sempre chiesto perchè restassi così a lungo."
"Ah, ok. Bene allora." rispose la principessa, un pò in imbarazzo.
E non appena si allontanò dalla tana del drago, realizzò che…ciò che l'aveva davvero imprigionata erano le sua false paure e l'attesa che qualcuno si facesse avanti per salvarla, mentre lei stessa avrebbe potuto salvarsi da sola in qualsiasi momento."

DownwardSpiral2 20-08-2017 13:00

Re: La principessa e il drago
 
Sì e no. In molte circostanze è sicuramente vero, basterebbe fare il primo passo per scoprire che molte delle situazioni che immaginiamo insostenibili non lo sono poi così tanto, ma in altre no, i draghi non sono tutti "buoni" e bisogna imparare a combatterli, solo che se al posto di una spada con lama affilata c'hai na forchetta sdentata è dura. Il meccanismo "combatti o scappa" è una reazione primitiva del nostro cervello e a volte la ritirata strategica è la cosa migliore :D .

Mars TX 20-08-2017 13:03

Molto bella. É un po' quello che sto sperimentando in questo ultimo periodo, cercare di prendere il controllo di me stesso e fare quello che più mi interessa, mosso da una vitalità della quale non avrei mai immaginato di avere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.