FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   DOC Forum (https://fobiasociale.com/doc-forum/)
-   -   Depersonalizzazione (https://fobiasociale.com/depersonalizzazione-61125/)

Daniela91 17-08-2017 22:34

Depersonalizzazione
 
Soffro di doc e avverto questa fastidiosa sensazione di estraneità da me stessa. Questo da quando ho subito il doc omosex. Qualcuno l'ha mai provata?

hermit94 17-08-2017 22:55

Re: Depersonalizzazione
 
Credo di provarlo o averlo provato,mi sa che è un meccanismo difensivo del cervello.Ma cos è il doc omosex?:o

Daniela91 17-08-2017 23:04

Re: Depersonalizzazione
 
Il doc omosex fa parte di uno dei tanti doc esistenti,credi di essere omosessuale ma in passato non lo eri. Io penso di esserlo ma non l'ho ancora capito bene.

cancellato18966 17-08-2017 23:34

Re: Depersonalizzazione
 
Quote:

Originariamente inviata da Daniela91 (Messaggio 1980649)
Soffro di doc e avverto questa fastidiosa sensazione di estraneità da me stessa. Questo da quando ho subito il doc omosex. Qualcuno l'ha mai provata?

Si è molto comune,sopratutto se sei relativamente giovane.

SamueleMitomane 18-08-2017 00:41

Re: Depersonalizzazione
 
2 o 3 anni fa ebbi due episodi di derealizzazione (scoprii dopo che esisteva una cosa del genere), e nello stesso periodo credo anche sensazioni di depersonalizzazione.
Di brevissima durata e con i mesi non mi si presentò più , però intanto mi spaventai, credetti di avere qualche disturbo mentale grave.

cancellato18966 18-08-2017 00:43

Re: Depersonalizzazione
 
Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 1980766)
2 o 3 anni fa ebbi due episodi di derealizzazione (scoprii dopo che esisteva una cosa del genere), e nello stesso periodo credo anche sensazioni di depersonalizzazione.
Di brevissima durata e con i mesi non mi si presentò più , però intanto mi spaventai, credetti di avere qualche disturbo mentale grave.

Penso un po tutti alla prima esperienza abbiano pensato ad una psicosi:D

SamueleMitomane 18-08-2017 00:56

Re: Depersonalizzazione
 
Quote:

Originariamente inviata da Sottosuolo (Messaggio 1980768)
Penso un po tutti alla prima esperienza abbiano pensato ad una psicosi:D

Già. Ero pure a scuola, in classe, meno male che la prof spiegava ed erano tutti girati, altrimenti mi avrebbero visto guardarmi intorno con gli occhi spalancati manco avessi preso lsd :D

cancellato18966 18-08-2017 01:03

Re: Depersonalizzazione
 
Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 1980777)
Già. Ero pure a scuola, in classe, meno male che la prof spiegava ed erano tutti girati, altrimenti mi avrebbero visto guardarmi intorno con gli occhi spalancati manco avessi preso lsd :D

:D

choppy 09-09-2017 19:21

Re: Depersonalizzazione
 
Daniela91 soffri solo di doc omosessuale e pensi di essere lesbica?

Mushroom 09-09-2017 20:11

Re: Depersonalizzazione
 
La provo insieme alla Derealizzazione nei luoghi molto affollati

Daniela91 09-09-2017 22:43

Re: Depersonalizzazione
 
Ho sofferto si di doc omosex però sul fatto di essere lesbica devo ancora capirlo bene

StacyFreak 09-09-2017 23:12

Re: Depersonalizzazione
 
Presente!!!

Comunque @Daniela91, penso che una crisi in merito all'orientamento sessuale non se la cucchino tutti, ma in più di quelli che generalmente si pensa (compresi normaloni con famiglia, carriera ecc.). Definirlo un doc mi sembra un po' estremo,
io a tredici anni mi ero fissata che sarei dovuta essere un maschio per forza di cose, poi ho creduto di essere lesbica (con tanto di coming out in terza media, il che ha spiazzato mia madre :ridacchiare:), poi bisex, poi ancora lesbica, poi bisex di nuovo... adesso per esempio alle donne neanche ci penso, sarà che sono fidanzata con un ragazzo e comunque era più che altro un discorso di appagamento estetico, poi sotto il punto di vista di relazione amorosa e sessuale con una donna mi sono sentita finalmente ganza e disinibita devo dire. Questo anche perché ho sempre avuto dei problemi enormi a relazionarmi con il sesso opposto, eccetto qualche compagno di classe (due pure mezzi gay per dire).

Noriko 10-09-2017 08:42

Re: Depersonalizzazione
 
Quote:

Originariamente inviata da Daniela91 (Messaggio 1980675)
Il doc omosex fa parte di uno dei tanti doc esistenti,credi di essere omosessuale ma in passato non lo eri. Io penso di esserlo ma non l'ho ancora capito bene.


Qualcuno te l'ha fatto intendere?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.