FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Per donne: le cose più sgradite in un uomo (https://fobiasociale.com/per-donne-le-cose-piu-sgradite-in-un-uomo-61121/)

chris123 18-08-2017 19:44

Lo dico da uomo.. se c è il sentimento reciproco, entrambi si piacciono, anche i difetti poi si limano e il rapporto funziona, non si casca nella psicologia di coppia, altrimenti è nevrosi.
Il punto forte delle donne è che, guadagnata una posizione socio-lavorativa, pretendono poi chissa cosa, un po di semplicita e immediatezza, no eh..?
E poi non è affatto detto che avere tante esperienze sia una cosa a vostro vantaggio, spesso le relazioni chiudono e portano a idealizzare la figura maschile

Solo un commento, vi prego di non azzannarmi..

cancellato15324 18-08-2017 20:23

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1981021)
L'invito nn si domanda.

Tipo nell'invito dico stasera ti porto a cena, non chiedo stasera vuoi venire a cena?

Che ansia. :pensando:
Io gradirei mi venisse chiesto se ho voglia di andare a cena. L'imposizione no. Ma io son strana. :pensando:

Equilibrium 18-08-2017 20:26

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1981168)
perché, gli esseri umani non mangiano?

Se fatto come domanda denota insicurezza :D meglio un imperativo categorico da uomo-vero

Ecco vedi, uno si sforza ma poi viene costretto a diventare evitante .... a offrire:D

Equilibrium 18-08-2017 20:38

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1981208)
Che ansia. :pensando:
Io gradirei mi venisse chiesto se ho voglia di andare a cena. L'imposizione no. Ma io son strana. :pensando:

Secondo me conta molto anche il modo con cui lo si dice.
Ok forse magari nn andrebbe bene in caso di approccio, magari se uno ha il piacere meglio portarla al ristorante senza avvisare prima.

Non so mi immagino la scena, magari proponi l'uscita e successivamente dopo le offri la cena. Tipo nel mentre della serata dici ho fame tu? Lei dice si e allora tu le dici ti porto a cena. Ma poi ogni cosa bisogna chiedere?
Dite che lo volete sicuro, con iniziativa...
e vabbè ma io so strano:D

cancellato15324 18-08-2017 20:44

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1981219)
Dite che lo volete sicuro, con iniziativa...

Con iniziativa non vuol dire che deve dare ordini. :mrgreen:

Vabbè, dipende dal tono e dal contesto ovviamente, da come l'hai scritto tu sembrava un'imposizione e io sono allergica alle imposizioni. :pensando:

Ansiaboy 18-08-2017 20:47

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
si potrebbe dire "ti va che ti porto a cena?":interrogativo:

Equilibrium 18-08-2017 20:55

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1981223)
Con iniziativa non vuol dire che deve dare ordini. :mrgreen:

Vabbè, dipende dal tono e dal contesto ovviamente, da come l'hai scritto tu sembrava un'imposizione e io sono allergica alle imposizioni. :pensando:

No non era quello l'intento.
Cmq è raro che una donna inviti o proponga qualcosa, a me sembra quasi un azzerbinarsi quello di stare sempre a chiedere.

Keith 18-08-2017 21:10

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1981201)
"Ti porto" indica che sei tu a portarmi non io a venire. Direi che a spasso si porta il cane, una persona al più tu accompagna.

Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1981208)
Che ansia. :pensando:
Io gradirei mi venisse chiesto se ho voglia di andare a cena. L'imposizione no. Ma io son strana. :pensando:

"se vuoi venire a cena con me ti ci porto, ma non "ti ci porto" inteso come se si dicesse a un cane.. nel senso mi farebbe piacere se tu venissi a cena con me, ma non vorrei metterti ansia e non la prendere come un imposizione, è solo un invito..."
..

ognuno mangiò a casa sua :mrgreen:

cancellato15324 18-08-2017 21:15

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1981231)
Cmq è raro* che una donna inviti o proponga qualcosa, a me sembra quasi un azzerbinarsi** quello di stare sempre a chiedere.

* Non è vero
** Nemmeno

:mrgreen:

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1981248)
"se vuoi venire a cena con me ti ci porto, ma non "ti ci porto" inteso come se si dicesse a un cane.. nel senso mi farebbe piacere se tu venissi a cena con me, ma non vorrei metterti ansia e non la prendere come un imposizione, è solo un invito..."
..

ognuno mangiò a casa sua :mrgreen:

Come è giusto che sia. :D

Equilibrium 18-08-2017 21:18

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Come fai fai non zo mai contente :rolleyes:

An.dream 18-08-2017 21:37

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Infantilismo e dipendenza affettiva, gli unici che mi sembra che abbiano parvenza di difetto.

Secondariamente indecisione e scarsa dialettica, ma non perché io li consideri dei difetti, ma perché essendo già io indeciso e muto sarebbe molto difficile. :sisi:

Keith 18-08-2017 21:46

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1981250)
"Sì ok tutto molto bello. Ma poi si scopa?"

:D ma se son scema :D

minuto 4:41
https://youtu.be/cYVIay6JzMQ?t=4m41s

Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1981254)
Come è giusto che sia. :D

si infatti, soprattutto in questo periodo estivo che i ristoranti sono super affollati e non si sa che robaccia ti danno :D

Demiurgo 18-08-2017 23:20

O.o infantilismo? Cosa si intende?

Ogard 18-08-2017 23:36

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da Demiurgo (Messaggio 1981321)
O.o infantilismo? Cosa si intende?

L'ho chiesto anche io 4 pagine fa, spero che qualche utente dica la sua.

Violet 18-08-2017 23:45

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Le cose che mi danno più fastidio, qui non ci sono scritte:
detesto gli uomini che mentono, le persone supponenti ed arroganti, quelli che vogliono avere ragione ad ogni costo, che si sentono superiori agli altri, che si sentono arrivati nemmeno fossero dio, gli uomini violenti che alzano le mani, la voce ed insultano per farti sentire più schifo di quanto già non ti senti per conto tuo con i tuoi problemi e le tue fobie.

Il resto è tutto sopportabile o qualcosa a cui si può rimediare: l'esperienza si fa col tempo, il costo delle cene si può dividere o si paga alternativamente, le persone goffe fanno tenerezza e non le si può certo colpevolizzare, ad una decisione, in un modo o nell'altro, ci si arriva.

Infantilismo non è ben chiaro che significhi per chi ha creato il sondaggio. Se si intende il non volersi prendere alcuna responsabilità in nessun ambito, potrebbe diventare un problema, se per infantile si intende uno che gioca ai video giochi, ci giochiamo insieme.

cancellato15324 18-08-2017 23:59

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da Demiurgo (Messaggio 1981321)
O.o infantilismo? Cosa si intende?

Per come la intendo io, una persona adulta che ha atteggiamenti infantili, immaturi, chi fa i dispetti, punta i piedi per capriccio se non ottiene qualcosa, chi non è capace di fare un discorso serio, chi non vuole prendersi nessuna responsabilità, chi mette il muso, etc.

E' un atteggiamento molto fastidioso e chiaramente parlo di chi ha questi comportamenti in gran parte delle cose che fa, è anche una cosa molto frustrante, non si riesce ad avere un dialogo, un confronto costruttivo, e senza dialogo, i rapporti falliscono miseramente.

Anche perchè, se parliamo di relazioni, si sceglie un compagno, non un figlio. :pensando:

Keith 19-08-2017 00:03

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da Ogard (Messaggio 1981326)
L'ho chiesto anche io 4 pagine fa, spero che qualche utente dica la sua.

Quote:

Originariamente inviata da Violet (Messaggio 1981328)
Infantilismo non è ben chiaro che significhi per chi ha creato il sondaggio. Se si intende il non volersi prendere alcuna responsabilità in nessun ambito, potrebbe diventare un problema, se per infantile si intende uno che gioca ai video giochi, ci giochiamo insieme.

comprende un po' tutto: non prendersi le responsabilità, non sforzarsi di emanciparsi dalla dipendenza dagli altri, non assumersi le proprie colpe, etc. E poi all'atto pratico videogiochi, manga, fantacalcio :mrgreen:

Ogard 19-08-2017 00:06

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1981342)
E poi all'atto pratico videogiochi, manga, fantacalcio :mrgreen:

Era questo quello che non volevo vedere, lo temevo.

Keith 19-08-2017 00:07

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da Ogard (Messaggio 1981344)
Era questo quello che non volevo vedere, lo temevo.

ahah, vabbè ma è una mia umile opinione, non è detto che sia un dogma universale e soprattutto molti non saranno d'accordo

Violet 19-08-2017 00:08

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1981342)
comprende un po' tutto: non prendersi le responsabilità, non sforzarsi di emanciparsi dalla dipendenza dagli altri, non assumersi le proprie colpe, etc. E poi all'atto pratico videogiochi, manga, fantacalcio :mrgreen:

Non credo che le cose possano essere in qualche modo connesse, giocare ai videogiochi o al fantacalcio non penso che significhi non volersi prendere responsabilità o essere immaturi o essere persone che vogliono avere ragione ad ogni costo...almeno, personalmente non riesco a trovare un collegamento :nonso:

Ogard 19-08-2017 00:18

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1981345)
ahah, vabbè ma è una mia umile opinione, non è detto che sia un dogma universale e soprattutto molti non saranno d'accordo

Non è un'opinione, è una generalizzazione profondamente errata. Chiunque frequenterai avrà degli hobby e gli hobby se li andiamo a semplificare, son tutti stupidi. Magari ti innamorerai di un tizio che gioca alle slot ma è un operatore del CERN di Ginevra, come puoi giudicare da un hobby?

Keith 19-08-2017 00:19

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da Violet (Messaggio 1981347)
Non credo che le cose possano essere in qualche modo connesse, giocare ai videogiochi o al fantacalcio non penso che significhi non volersi prendere responsabilità o essere immaturi o essere persone che vogliono avere ragione ad ogni costo...almeno, personalmente non riesco a trovare un collegamento :nonso:

tranquilla, non te la devi prendere se giochi ai videogiochi :mrgreen: ripeto, è una mia personalissima opinione.
Non è detto che è una pratica che comporti infantilismo, ci sono tante persone che ci giocano ma non sono infantili. Diciamo che l'esagerazione e un importante dispendio di tempo nella pratica ludica mi fa immaginare una persona un po' adolescenziale, tutto qui.

Keith 19-08-2017 00:23

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da Ogard (Messaggio 1981352)
Non è un'opinione, è una generalizzazione profondamente errata. Chiunque frequenterai avrà degli hobby e gli hobby se li andiamo a semplificare, son tutti stupidi. Magari ti innamorerai di un tizio che gioca alle slot ma è un operatore del CERN di Ginevra, come puoi giudicare da un hobby?

ho risposto prima non è la cosa in se che pregiudica la persona, ma l'importanza che si da a quella pratica. una persona che ogni tanto gioca alle slot non è un problema, una che ci passa 10 ore al giorno già mi infonde qualche dubbio.
ora però lasciatemi andare a dormire :pregare:

Violet 19-08-2017 00:25

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da Iared (Messaggio 1981351)
Ma uomini supponenti o arroganti possono anche mostare una certa sicurezza, un autostima sana e un'identità forte, queste cose non ti piacerebbero in un uomo? Tipo un Tom Cruise non lo trovi attraente? Ci sono tipi e tipi di persone arroganti.. ho come l'impressione che voi avete in testa l'immagine dell'uomo macho tutto abbronzato con la tartaruga. Giudicate le persone in un modo così chirurgico che sinceramente non riesco bene a comprendere.


Ahahahahah Tom Cruise lo trovo tremendamente fuori di testa, soprattutto per la sua dedizione a Scientology! ( Ho avuto gli incubi dopo aver visto il documentario su Netflix!)
Comunque no, per quel che mi riguarda ti sei fatto un idea sbagliata e stai generalizzando, probabilmente ognuna delle ragazze, così come dei ragazzi, che scrivono sul forum hanno "gusti" e priorità diverse.

Keith 19-08-2017 00:29

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da Violet (Messaggio 1981328)
gli uomini che mentono, le persone supponenti ed arroganti, quelli che vogliono avere ragione ad ogni costo, che si sentono superiori agli altri, che si sentono arrivati nemmeno fossero dio, gli uomini violenti che alzano le mani, la voce ed insultano per farti sentire più schifo di quanto già non ti senti per conto tuo con i tuoi problemi e le tue fobie.

Poi magari qualcuno mi spiegherà come mai questi tipi non sono mai soli
Quote:

Originariamente inviata da Violet (Messaggio 1981328)
l'esperienza si fa col tempo, il costo delle cene si può dividere o si paga alternativamente, le persone goffe fanno tenerezza e non le si può certo colpevolizzare, ad una decisione, in un modo o nell'altro, ci si arriva.

questi invece sono quasi sempre da soli

p.s. la risposta "le donne non sono tutte uguali" non vale :mrgreen:

Violet 19-08-2017 00:34

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da Iared (Messaggio 1981360)
Ok, allora rileggerò con calma il mio post, cercando di analizzare e capire i miei errori. Grazie comunque della risposta e per avermelo detto. (vedete sono anche maturo e umile :mrgreen:)

Su Tom non mi hai però risposto, non mi riferivo al suo credo, ma al suo modo di essere e carattere, che io stesso trovo affascinante.

Non è il genere di persona che mi attrae. Oggettivamente sarà un bell'uomo, con dei modi di fare accattivanti per i più ma con un uomo così mi sentirei un bel po' a disagio.

lunanera* 19-08-2017 01:43

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1980826)
Oddio ma cos'è, una trollata? :mrgreen:

Comunque il problema dell'offrire rinane, ma in termini leggermente diversi e unisex (preso atto che se tante ragionano come maca morirò single). Quella di offrire è un'abitudine di gentilezza non solo maschile, "faccio io!", "no stavolta faccio io!", ed è una di quelle cose che socialmente mi manda in crisi. Non trovo mai il coraggio di offrire io, e quando offrono gli altri mi mette a disagio iniziare la tradizionale obbligatoria pantomima con cui si finge di opporsi. Vi giuro che è una delle cose che più mi mettono in difficoltà.

Mi ritrovo in pieno, infatti è uno dei motivi per i quali apprezzo se l'uomo dimostra chiaramente l'intenzione di pagare, almeno non devo capire cosa si fa scrutando il suo sguardo una volta che ho preso il portafoglio :mrgreen:

Quote:

Originariamente inviata da redone (Messaggio 1980839)
Prepotenza,infantilismo,voler avere sempre ragione,non ammettere di sbagliare mai,queste sono le caratteristiche che non sopporto in un uomo....praticamente ho descritto mio padre!

Ecco, questo potrei averlo scritto io talmente mi si addice.

Guybrush 19-08-2017 02:03

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
questo sondaggio sta spiegando molte cose che già temevo di sapere

alien boy 19-08-2017 08:41

Alle utentesse che gradiscono l'uomo che offre: ciò è valido solo con chi è o potrebbe diventare un partner oppure anche con amici, conoscenti, sconosciuti?

E se la relazione è iniziata e magari si vive insieme, come la si pensa in merito? Ad esempio se si sta con uno che guadagna uguale o meno* di sé ci si aspetta che comunque lui continui ad avere il ruolo di quello che paga?

* se è prevista tale possibilità per chi risponde

Equilibrium 19-08-2017 09:04

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 1981414)
E se la relazione è iniziata e magari si vive insieme, come la si pensa in merito? Ad esempio se si sta con uno che guadagna uguale o meno* di sé ci si aspetta che comunque lui continui ad avere il ruolo di quello che paga?

* se è prevista tale possibilità per chi risponde

In una convivenza se l'uomo guadagna 3000 euro al mese e lei 800, credi che contribuirà alle spese? Secondo me no, o almeno fa la mossa ogni tanto.
Se l'uomo è saggio, non dirà mai quanto quadagna e farà sempre la parte della povera vittima indebitata che ce la fa a malapena a campare, che di ragazze a cui piace fare la vita comoda ce ne a palate.:mrgreen:

alien boy 19-08-2017 09:20

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1981416)
In una convivenza se l'uomo guadagna 3000 euro al mese e lei 800, credi che contribuirà alle spese? Secondo me no, o almeno fa la mossa ogni tanto.
Se l'uomo è saggio, non dirà mai quanto quadagna e farà sempre la parte della povera vittima indebitata che ce la fa a malapena a campare, che di ragazze a cui piace fare la vita comoda ce ne a palate.:mrgreen:

In quel caso ci può stare che lei non contribuisca, visto che lui guadagnerebbe circa 4 volte quello che prende lei.
Poi alcuni sono per l'ostentare più di quello che si ha, altri per non far capire che si è benestanti per far sì che non se ne approfitti. Forse bisogna scegliere la prima strada in fase di conquista e poi dire di aver perso tanti soldi in un investimento sbagliato quando la storia è iniziata. Dire la verità mai :miodio

(Ma hanno cambiato i codici delle faccine per caso?)

Equilibrium 19-08-2017 09:30

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 1981422)
In quel caso ci può stare che lei non contribuisca, visto che lui guadagnerebbe circa 4 volte quello che prende lei.
Poi alcuni sono per l'ostentare più di quello che si ha, altri per non far capire che si è benestanti per far sì che non se ne approfitti. Forse bisogna scegliere la prima strada in fase di conquista e poi dire di aver perso tanti soldi in un investimento sbagliato quando la storia è iniziata. Dire la verità mai :miodio

(Ma hanno cambiato i codici delle faccine per caso?)

Ma sinceramente con una che si metterebbe con me perché posso garantirgli la serenità economica (che fa molto) non mi andrebbe di averci una relazione, ma magari na cosa più soft.
Sarei soddisfatto se mi scegliesse per quello che sono, non per quello che posso garantirgli o come mezzo per riscattarsi socialmente e farsi bella col culo mio:D

Equilibrium 19-08-2017 09:32

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 1981422)

(Ma hanno cambiato i codici delle faccine per caso?)

Aggiungi i due puntini alla fine di :miodio :miodio::D

Qwerty 19-08-2017 09:36

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 1981414)
Alle utentesse che gradiscono l'uomo che offre: ciò è valido solo con chi è o potrebbe diventare un partner oppure anche con amici, conoscenti, sconosciuti?

E se la relazione è iniziata e magari si vive insieme, come la si pensa in merito? Ad esempio se si sta con uno che guadagna uguale o meno* di sé ci si aspetta che comunque lui continui ad avere il ruolo di quello che paga?

* se è prevista tale possibilità per chi risponde

Da amici ecc mi è più imbarazzante accettare, ma se proprio ci tengono :D da sconosciuti oltre casi eccezionali preferisco rifiutare, non si sa mai che non li vengono strane idee, non mi cerco problemi..
Riguardo alla coppia non dovrebbe essere tutto in comune quando si vive insieme? Allora si valuta caso per caso se coppia può permetterselo, il gesto di pagare meglio che fa sempre uomo con i soldi comuni.

Equilibrium 19-08-2017 09:42

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1981434)
Ecco, esattamente quello che dico. Cioè, una così non ti piace proprio, sei tu a non volerla frequentare e non lei a non voler frequentare lei perché te non le paghi tutto.

Diciamo che con una cosi ti viene da ricambiare con la sua stessa moneta.
Magari poi diventa una di quelle che dice che gli uomini so tutti stronzi
Fanno le vittime, dicono che nn ci sono più gli uomini con la u maiuscola e poi si accasano col primo zerbino che trovano:mannaggia:
Con una cosi l'unica cosa che ti va di condividere e sto. .... :mrgreen:

Milo 19-08-2017 09:51

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Io personalmente odio la convenzione sociale di offrire ad una sconosciuta,per assurdo non avrei problemi ad offrire alla mia ragazza all'interno di una relazione sana e che funziona,ma ad una sconosciuta in fase di conoscenza onestamente mi scoccia perchè nonostante quello che si dica qua di ragazze a caccia di scrocco facile(più per riempire il loro ego che non per reale necessità) c'è nè sono ancora parecchie in giro e io onestamente non credo sia giusto alimentare questo clichè assurdo.

alien boy 19-08-2017 10:31

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1981429)
Ma sinceramente con una che si metterebbe con me perché posso garantirgli la serenità economica (che fa molto) non mi andrebbe di averci una relazione, ma magari na cosa più soft.
Sarei soddisfatto se mi scegliesse per quello che sono, non per quello che posso garantirgli o come mezzo per riscattarsi socialmente e farsi bella col culo mio:D

d'accordo, ma può pure essere che l'innamoramento sia sincero e la scelta non dipendente dagli alti guadagni.

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1981432)
I codici delle faccine sono uguali, ma i due punti vanno sia prima che dopo.


Cmq per non farsi spillare dei soldi basta scegliere persone che non spillo soldi. O più semplicemente non pagare più dell'altea persona. Non è che ti rubano i soldi dal portafoglio. Oddio, magari qualcuno c'è pure, ma lì è proprio furto e consiglio le vie legali.

sì, c'è bisogno di un periodo di conoscenza prima, e durante quello possono crearsi un po' di situazioni di incomprensioni e imbarazzo, ci si può sentire giudicati, cose superabili per chi ha un minimo di sicurezza in sè.

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1981435)
Da amici ecc mi è più imbarazzante accettare, ma se proprio ci tengono :D da sconosciuti oltre casi eccezionali preferisco rifiutare, non si sa mai che non li vengono strane idee, non mi cerco problemi..
Riguardo alla coppia non dovrebbe essere tutto in comune quando si vive insieme? Allora si valuta caso per caso se coppia può permetterselo, il gesto di pagare meglio che fa sempre uomo con i soldi comuni.

Non lo so, penso che si possa scegliere sia di mettere in comune che lasciare le disponibilità economiche separate.
Questa cosa di facciata da preservare, che l'uomo deve far vedere che paga lui, la posso anche capire, anche se non la condivido, però si presta a generare delle problematiche in altri campi. Se esco con un'amica (ne avessi una) o una collega di lavoro (avessi un lavoro) e si va in un bar a prendere un caffè sembra brutto se lei una volta fa vedere che offre lei?

Keith 19-08-2017 10:37

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1981432)
Cmq per non farsi spillare dei soldi basta scegliere persone che non spillo soldi. O più semplicemente non pagare più dell'altea persona. Non è che ti rubano i soldi dal portafoglio. Oddio, magari qualcuno c'è pure, ma lì è proprio furto e consiglio le vie legali.

Ma è impossibile, se una si mette con uno tipo jeff besos (ndr. non comprerò mai più niente su amazon dopo aver sentito quello che guadagna e già sapendo come tratta gli operai) ci sarà sempre un meccanismo che come per osmosi passano anche alla partner, e questo mi pare giusto :mrgreen:
Già è meno giusto quando le pretese di offrire etc. si hanno con uno studente , un disoccupato, o un salariato che ha già alcune spese fisse

Warlordmaniac 19-08-2017 10:51

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1981416)
In una convivenza se l'uomo guadagna 3000 euro al mese e lei 800, credi che contribuirà alle spese? Secondo me no, o almeno fa la mossa ogni tanto.
Se l'uomo è saggio, non dirà mai quanto quadagna e farà sempre la parte della povera vittima indebitata che ce la fa a malapena a campare, che di ragazze a cui piace fare la vita comoda ce ne a palate.:mrgreen:

Allora, prima di tutto se due convivono, la donna si accorge del lavoro di lui, è impossibile nasconderglielo. Inoltre, nella stragrande maggioranza dei casi, chi guadagna 3000 euro e un po' la donna che ha un bel sedere, lavorato in palestra. Chiederesti ad una donna con un bel sedere di coprirlo con pantaloni e gonne larghe, oppure al mare, con costumi a slip?
Il conto in banca serve, tra diverse cose, a persuadere la donna. Come fai a convincere una donna a convivere con te senza sbandierarle la propria disponibilità economica? Dovresti avere altre caratteristiche di valore, che però non sempre si hanno.

lunanera* 19-08-2017 11:06

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1981435)
Da amici ecc mi è più imbarazzante accettare, ma se proprio ci tengono :D da sconosciuti oltre casi eccezionali preferisco rifiutare, non si sa mai che non li vengono strane idee, non mi cerco problemi..
Riguardo alla coppia non dovrebbe essere tutto in comune quando si vive insieme? Allora si valuta caso per caso se coppia può permetterselo, il gesto di pagare meglio che fa sempre uomo con i soldi comuni.

Concordo in pieno. A me più che il fatto che uno offra o meno darebbe fastidio, appunto, che volesse evitare a tutti i costi di pagare. Io sono una che dà volentieri (faccio regali, offro io cose) ma se l'altro ha una mentalità da "questi sono miei e me li tengo io" per me si può attaccare :mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.