FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Per donne: le cose più sgradite in un uomo (https://fobiasociale.com/per-donne-le-cose-piu-sgradite-in-un-uomo-61121/)

Myway 05-09-2017 12:48

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1991234)
la cosa più incredibile è gli unici commenti che affermavano "è giusto che paga sempre l'uomo" son stati fatti da uomini :ridacchiare:

C'è una convergenza di interessi, così pagano e scopano e le ragazze son servite e riverite e fanno la bella vita....alle volte qua sopra leggo cose fuori dal mondo, per forzare l'immagine della donna pura e perfetta, angelicata...come del fobico duro e puro..
Esistono uomini che pagano per ottenere la figa come donne che si fan pagare (non in contanti ma in vari modi) esistono uomin e donne che non accettano questo principio (pur potendoselo permettere) , come c'è chi lo accetterebbe ma non può permetterselo, uomini e donne....

Equilibrium 05-09-2017 12:50

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1991223)
ce ne sono molte che ragionano in maniera giusta, voi dite che son tutte così è diverso :D tra l'altro penso sia solo una scusa per non uscirci, vi nascondete dietro queste false credenze, la donna che si fa mantenere, opportunista e mignotta, pensatela pure così e vedrete come avrete successo con l'altro sesso, proprio attirerete donne a iosa

Ma sai ce pure chi se le fa andare bene per arrivare a certi scopi, cioè fanno buon viso a cattivo gioco.

Poi ce ne stanno tanti che credono che la donna vada trattata come la madonna, che si fa cosi se no pare brutto e ci si gioca quella chanse.

La colpa è anche degli uomini, poi è normale che una alla lunga lo da per scontato che l'uomo deve pagare sempre.

La colpa è anche delle donne che nn invitano praticamente mai ma aspettano che sia l'uomo a invitarle.
Se uno invita paga, questo mi pare giusto.
Ah le pari opportunità:mrgreen:

L'emancipazione femminile fatta con i ragionamenti di comodo.

Winston_Smith 05-09-2017 13:08

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1991257)
Cmq in molte di queste vostre fisse c'è una bella concausa del fatto che non trovate nessuna.
Lo dico per voi.
E io me ne vado a nanna :D

Questo rapporto causa-effetto sarebbe tutto da vedere.
Per esempio nel link girato prima da ESPROC diverse persone erano sostenitrici del ruolo di genere in questione, e non si trattava di single perenni.
Poi dipende anche da cosa s'intende per fissa, di certo non lo è il pensare che diverse donne (non tutte) preferiscano se non proprio si aspettino di avere cena pagata e di essere scarrozzate alla o alle prime uscite.

Winston_Smith 05-09-2017 13:11

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 1990308)
Il genere di uomo che scambia un gesto cortese per una avance. :mannaggia:

Magari perché se prima di muoversi aspetta che gli arrivi un'avance col bollino blu, matura i contributi per la pensione...

Labocania 05-09-2017 13:20

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Il problema è che anche tante donne scambiano le cortesie compiuti dagli uomini per avance, non fa breccia nella loro testa la possibilità che possa trattarsi di un gesto disinteressato derivante da un animo effettivamente gentile.

alien boy 05-09-2017 13:28

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
comunque per il fatto del pagare non è detto che una che gradisca che le si offra la cena lo faccia con spirito approfittatrice - materialista. Spesso si sente giustificare quel gesto perchè lo si considera come una dimostrazione di attenzione, che è un po' un tipo di aspettativa che in senso generale è facile associare a delle esigenze femminili, in un rapporto di coppia. Perchè alla fine anche al giorno d'oggi, non si annullano comunque le differenze tra comportamenti, bisogni e modi di esprimersi e vivere in una relazione, tra uomini e donne.
Se una donna si aspetta quel tipo di intraprendenza maschile, in fondo sa o dovrebbe sapere che anche da parte sua l'uomo proverà a cercare qualcosa in lei che lo conforti e che gli ricordi una natura più femminile. In parole povere se l'uomo in certe occasioni deve fare la sua parte, per bilanciare questo anche la donna finirà per ritrovarsi all'interno di una visione che la distingua e che le richiederà di rinunciare o di investire maggiormente in qualcosa rispetto all'uomo in qualche aspetto della relazione.

Comunque su questo fatto del bisogno di attenzioni, è vero anche che il pagare in uscite ricorrenti e abituali, tipo le cene del weekend (se è così che funziona, non ne ho esperienza), non c'entra molto con quello, perchè è appunto è una cosa abituale e probabilmente concordata dai due, non è che il cacciare fuori i soldi dal portafogli in quelle occasioni, impedendo di farlo fare (anche) alla donna, dimostri qualcosa su quanto l'uomo tenga alla sua donna, sembra più un dovere che qualcosa di spontaneo.
In questi casi mi sembra più normale ragionare da coppia e vedere il procurarsi la cena fine-settimanale come una spesa di quelle abituali della coppia, da affrontare insieme.
Diverso è il caso dell'invito particolare, del tipo 'stasera ti porto in un certo locale', quando si capisce la volontà del tipo (e magari qualche volta anche della tipa) di pensarci personalmente a come far passare una bella serata alla compagna. Lì non ci starebbe il discorso del dividere a metà, è normale che debba pagare chi ha invitato alla fine.

no-body 05-09-2017 13:32

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1991257)
Cmq in molte di queste vostre fisse c'è una bella concausa del fatto che non trovate nessuna.
Lo dico per voi.
E io me ne vado a nanna :D

E' l'inesperienza fobica che parla, puo' essere una concausa, ma
considerala una colpa e' ingiusto.
Perche' ho l'impressione che i problemi, le ansie, le difficolta',
il bisticcio, legate al pago io, paghi tu, paghiamo insieme ecc...
sono peculiari tra persone che si conoscono poco; quando regna
la fase dell'ambiguita' e l'incertezza che l'inesperto non
sa gestire. Quando c'e' l'imbarazzo di dire all'altro/a; pago io
pensando serva per la tua amicizia, rapporto sessuale, presenza ecc...
E tipicamente per convenzione l'onere tocca all'uomo, senza
percio' incolpare la donna di essere un' approfittatrice seriale.
Da fidanzati m'immagino una situazione ben diversa e rilassata; si
conoscono le disponibilita' economiche di entrambi, ci si
parla, sono libero di offrire io senza ci debbano essere
solo scopi sessuali; c'e' molta piu' liberalita', meno imbarazzo,
piu' sicurezza.

Labocania 05-09-2017 13:35

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da Iared (Messaggio 1991268)
Il problema è che molte volte è così e tante ragazze aspettano proprio questo e non hanno problemi a vederla come un'avance se può dare loro risvolti utilitaristici. Ad essere penalizzati sono proprio quei bravi ragazzi e brave ragazze che hanno intenzioni carine e gentili, se non innocenti :applauso::D

Il problema che affligge i rapporti tra uomini e donne è la corrente di pensiero dominante oggi che sessualizza ogni genere di contatto tra uomo e donna e che perciò rinviene sottintesi in ogni gesto o parola inerenti a questo contatto.

Warlordmaniac 05-09-2017 13:38

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1991198)
siete voi che insistete per pagare sempre, come a volervi assicurare la donna! io invece visto che sono intelligente e donna di questi tempi insisto per pagare da me, ma voi a volte siete babbazzi :D che vi devo dire

Vorresti dire che un senzatetto ha lo stesso fascino sulle donne di un miliardario?

Warlordmaniac 05-09-2017 13:46

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1991257)
Cmq in molte di queste vostre fisse c'è una bella concausa del fatto che non trovate nessuna.
Lo dico per voi.
E io me ne vado a nanna :D

Sbagli se pensi che siano teorie esclusive degli introversi.

Mike Patton 05-09-2017 13:50

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Machisti e zerbini non sono così lontani.

Myway 05-09-2017 14:36

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
http://bacheca.chatta.it/upload/imag...x0_472x694.jpg

XD

Franz86 05-09-2017 22:13

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 1991273)
Il problema che affligge i rapporti tra uomini e donne è la corrente di pensiero dominante oggi che sessualizza ogni genere di contatto tra uomo e donna e che perciò rinviene sottintesi in ogni gesto o parola inerenti a questo contatto.

Se è per questo in passato il contatto lo si evitava forse perché ancora più sessualizzato, vedasi la donna da romanzo ottocentesco che arrossiva ad uno sguardo o sveniva per una mano sfiorata :mrgreen:

Labocania 11-09-2017 01:32

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1991476)
Basta rapportarsi agli altri senza considerarli uomini o donne, ma solo persone. Si vive decisamente meglio e senza malintesi.

Questo lo trovo difficile da realizzare e anche innaturale, penso. Bisogna raggiungere quel livello di equilibrio che consenta di trattare con una donna e pur percependone la femminilità non faccia sorgere nemmeno quella brama di possesso che inquina i rapporti.


Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1991495)
Se è per questo in passato il contatto lo si evitava forse perché ancora più sessualizzato, vedasi la donna da romanzo ottocentesco che arrossiva ad uno sguardo o sveniva per una mano sfiorata :mrgreen:

Anche questo è vero :ridacchiare:.

muttley 11-09-2017 07:12

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
A me non è mai capitato di uscire e/o stare con donne che avessero la pretesa del conto pagato come dovere morale, ma è anche vero che queste donne probabilmente non avrebbero nemmeno superato i playoff di selezione di tanti uomini.

Darby Crash 11-09-2017 12:12

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1995464)
una cosa molto sgradita in un uomo (e penso lo sia per molte che lo riscontrano) è un certo atteggiamento sulla difensiva anti-femminista con risposte da rimbalzo anziché argomentazioni quando si parla di cause femminili...mi trasmette un non so chè di vermineo.

Io ho conosciuto una simpatica ragazza anti-femminista, invece xD

Equilibrium 11-09-2017 12:29

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1995464)
una cosa molto sgradita in un uomo (e penso lo sia per molte che lo riscontrano) è un certo atteggiamento sulla difensiva anti-femminista con risposte da rimbalzo anziché argomentazioni quando si parla di cause femminili...mi trasmette un non so chè di vermineo.

Lo stesso varebbe se un uomo incomincia a fare certi tipi di ragionamenti

Keith 11-09-2017 12:31

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1995464)
una cosa molto sgradita in un uomo (e penso lo sia per molte che lo riscontrano) è un certo atteggiamento sulla difensiva anti-femminista con risposte da rimbalzo anziché argomentazioni quando si parla di cause femminili...mi trasmette un non so chè di vermineo.

Ma pure quando un uomo parla di cause maschili gli vengono affibiati a rotazione o tutti insieme gli aggettivi: sfigato, maniaco, mdf, debosciato.. però questo va bene. Alle cause femminili si può essere favorevoli o contrari, ma quelle maschili non esistono proprio :mrgreen:

paccello 11-09-2017 13:36

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1995549)
Perchè?

Le non carine, quelle forse alla portata "nostra", fanno alla romana! :ridacchiare:
A me è pure capitato di uscire con donne (carine) in amicizia e che m'abbiano offerto loro.

paccello 11-09-2017 13:44

Re: Per donne: le cose più sgradite in un uomo
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1995561)
Ah,nel senso che quelle che non si fanno pagare le cose è perchè non possono permetterselo esteticamente?

Ipotesi interessante:pensando:

Più o meno. Scherzi a parte: è che se si punta a ragazze "top" e che se la tirano, abituate a fidanzati serventi della loro bellezza e livello, consapevoli e utilizzanti la loro bellezza, sarà più facile trovare donne che si aspettano l'uomo offra. Tra le ragazze più alla mano, credo che questa pretesa sia meno diffusa. Quindi uscite del tipo "Mi sembrano tutte così" credo siano frutto di una visione selettiva.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.