FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Rapporti di coppia (https://fobiasociale.com/rapporti-di-coppia-61089/)

Equilibrium 15-08-2017 10:46

Rapporti di coppia
 
.

alberomagico 15-08-2017 10:56

Re: Rapporti di coppia
 
come me lo immagino? Io credo che sarebbe un disastro, non saprei come comportarmi, dovrei far finta di sapere già come comportarmi con lei e il raccontare fesserie sulle mie precedenti relazioni mai esistite :nonso:

jab_24 15-08-2017 11:03

Re: Rapporti di coppia
 
1 allegato(i)
Allegato 11203

Non riesco ad immaginarlo nemmeno io, qui si va troppo nella fantasia.

Keith 15-08-2017 11:18

Re: Rapporti di coppia
 
All'inizio sarei contento, ritornerei a vivere un po', uscire, andare in vacanza.
Poi come al solito scoppierei sentendomi travolto dalla sua vita sociale/voglia di fare troppe cose, viaggi continui, etc. :(

cancellato18863 15-08-2017 11:40

Re: Rapporti di coppia
 
Esperienza vissuta di persona: all'inizio è come un sogno che si avvera, subito dopo, quando lo scontro di personalità e stile di vita viene a palesarsi:

lei proverà frustrazione, vi odierà, vi farà pesare che voi siete una scelta sbagliata, un cattivo investimento.

Voi verrete travolti dalla sua vita sociale e magari, per non perdere quello che vi sta capitando quest'unica volta nella vita, finirete in situazioni fonte di disagio.

Quindi disagio, odio e frustrazione.

:applauso:

Demiurgo 15-08-2017 11:51

Immagino che usciremmo insieme

Cinema, musei... Anche solo passeggiate.

Ci sentiremmo via WhatsApp o Skype se lontani o magari faremmo qualche partita ai videogiochi se trovo una ragazza appassionata.

Magari si organizza qualche viaggio, forse per una fiera del fumetto, così da stare lontani dalle famiglie qualche GG e avere più intimità.

Cose normali credo.

Lane#Boy#88 15-08-2017 11:59

Re: Rapporti di coppia
 
Io non riesco proprio a immaginarmi dentro a una coppia, a fianco a un'altra persona.
E' per questo che trovo impossibile avvicinarmi all'altro sesso.
Come diceva il grande Clooney "immagina, puoi..."
Se non riesci nemmeno a immaginare una cosa, di certo non potrai mai realizzarla, quella cosa.

Wolferstein 15-08-2017 12:09

Re: Rapporti di coppia
 
Semplicemente non sarei in grado di mantenere a lungo una relazione per il semplice fatto che, dopo la novità iniziale, inizierei a sentirmi ingabbiato e costretto a rinunciare o comunque a limitare in maniera significativa alcuni miei interessi a cui tengo personalmente: concerti, gite escursionistiche, visite ad altre città.......non funzionerebbe per nulla.

cancellato2824 15-08-2017 13:49

Re: Rapporti di coppia
 
Io la vorrei non eccessivamente intensa (ovvero per me appiccicosa, soffocante, opprimente)... in effetti meno condividere le attività di come normalmente avviene...ciascuno coltiva le cose che gli interessano, insieme solo le cose per cui si ha entrambi piacere e se si ha piacere e spesso anche uscendo in coppia con altri amici. Un rapporto dove non bisogna cambiarsi troppo per adeguarsi all'altro o in cui si cerca di cambiare l'altro, ma in cui si prende atto di come si e' e si cerca un punto di incontro.
Lo vedo un rapporto anzitutto affettivo, volersi bene, tenere uno all'altro, avere un punto di riferimento e potersi fidare.
La parte fisica non so come potrebbe andare, ma si puo' provare, comunque credo di volere una cosa moderata, semmai di qualità (come arte tantrica e suo ruolo alchemico).

(le mie relazioni son state l'opposto di questo da tutti i punti di vista e...un disastro)

Wolferstein 15-08-2017 14:24

Re: Rapporti di coppia
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1979463)
non è che hai sto chiodo fisso delle relazioni come fregature o prigioni perché davvero se ti capitasse l'occasione saresti tu stesso il primo a porti idoneamente a quelle condizioni?

Sì e vero, lo ammetto, vedo le relazioni come una sorta di prigione....anche per il fatto che, prima di conoscere utenti del forum e di fare raduni, anche delle semplici amicizie si sono rivelate come una gabbia...in cui io avevo poche e nulle possibilità di partecipare attivamente, e ricordo che in quegli anni non avevo certamente una vita soddisfacente....Di sicuro non voglio che capiti di nuovo una situazione del genere.

Mike Patton 15-08-2017 14:29

Re: Rapporti di coppia
 
Cornuto.

cancellato18863 15-08-2017 14:40

Re: Rapporti di coppia
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1979403)
Quante volte sei stato fidanzato?

Una sola volta e spero di non incappare MAI più in una situazione del genere.

Il problema non è "essere fidanzati", ma con chi si finisce con l'esserlo: persone che magari ci approcciano per motivi misteriosi (e forse ben poco nobili), con cui non solo non condividiamo nulla, ma che non ci accettano per niente, possono solo portare all'avverarsi di un sogno dritto dentro un incubo!!!

Spero (come può sperare un ultra-trentenne disilluso a morte) che ci siano ragazze diverse che scelgano la diversità a loro affine.

Altrimenti la Solitudine, con cui ho un rapporto di reciproca tolleranza ed accettazione.

Stasüdedòs 15-08-2017 16:38

Re: Rapporti di coppia
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1979313)
come immaginate sarà il rapporto, cosa pensate fareste, come credete vi comportereste.

...ma anche cosa vi aspettate dall'altro.

Mi aspetto che, dopo essere stata attratta solo da apparenze e idealizzazioni nelle fasi iniziali, la partner capisca (o glielo farò capire io):

- che è meglio lasciar perdere uno come me,
- che riceverebbe in futuro solo noia e delusioni, mentre io desidero la sua felicità, una felicità che non potrò mai darle.
- che si merita una VERA persona, migliore di me (e ci vuole ben poco) in grado di essere partner/compagno, oltre che di saper stare tra la gente.

Masterplan92 15-08-2017 17:21

Re: Rapporti di coppia
 
boh..non saprei neanche da dove cominciare

SingleHeroine 15-08-2017 17:38

Re: Rapporti di coppia
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1979313)
Mettiamo caso che vi fidanzate :sisi:,

come immaginate sarà il rapporto, cosa pensate fareste, come credete vi comportereste.

...ma anche cosa vi aspettate dall'altro.

Mi verrebbe il dubbio se lui si sia messo con me solo per evitare di stare solo o per vincere una scommessa con gli amici.
Inoltre, sarei abbastanza gelosa, già sono gelosa dei miei amici, figuriamoci poi di un mio probabile fidanzato! Starei sempre sull'attenti, ad aspettarmi prima o poi un tradimento da parte sua, farei una vita da paranoica.

Svalvolato 15-08-2017 17:42

Re: Rapporti di coppia
 
Sarebbe una gran rottura di palle, in primis per lei.

illumi 15-08-2017 18:19

Re: Rapporti di coppia
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 1979457)
Io la vorrei non eccessivamente intensa (ovvero per me appiccicosa, soffocante, opprimente)... in effetti meno condividere le attività di come normalmente avviene...ciascuno coltiva le cose che gli interessano, insieme solo le cose per cui si ha entrambi piacere e se si ha piacere e spesso anche uscendo in coppia con altri amici. Un rapporto dove non bisogna cambiarsi troppo per adeguarsi all'altro o in cui si cerca di cambiare l'altro, ma in cui si prende atto di come si e' e si cerca un punto di incontro.
Lo vedo un rapporto anzitutto affettivo, volersi bene, tenere uno all'altro, avere un punto di riferimento e potersi fidare.
La parte fisica non so come potrebbe andare, ma si puo' provare, comunque credo di volere una cosa moderata, semmai di qualità

Idem. Anch'io vorrei\sono più adatto a un rapporto di coppia con caratteristiche simili.
Solo che da quanto ho sperimentato sono equilibri difficili da trovare oppure da mantenere nel tempo.

Boyyy82 15-08-2017 18:33

Re: Rapporti di coppia
 
Molto tempo fa sono stato in coppia quindi proprio inesperto al 100% non lo sarei.. pero' sono cambiati i tempi, è cambiata la mia età...
Sicuramente non mi piacciono i rapporti troppo appiccicosi, pero' scenderei a qualche compromesso (inevitabile per un rapporto di coppia) ma vorrei continuare a coltivare i miei interessi (come non impedirei a lei di coltivare i suoi).
Tra l'altro un rapporto di coppia si basa sulla fiducia reciproca.
Per il resto ovvio che vorrei una che mi somigliasse, che abbia almeno una parte di interessi in comune (altrimenti la vedo dura), che non sia troppo estroversona e non voglia fare cose troppo estroversone ( cioè preferisco una tranquilla, non modaiola e non "omologata", che ha poche amiche piuttosto che una che ha mille amiche e vuole sempre uscire, a ballare, a fare aperitivi, a.. vade retro!!:o)

SingleHeroine 15-08-2017 18:36

Re: Rapporti di coppia
 
Quote:

Originariamente inviata da Boyyy82 (Messaggio 1979607)
Molto tempo fa sono stato in coppia quindi proprio inesperto al 100% non lo sarei.. pero' sono cambiati i tempi, è cambiata la mia età...
Sicuramente non mi piacciono i rapporti troppo appiccicosi, pero' scenderei a qualche compromesso (inevitabile per un rapporto di coppia) ma vorrei continuare a coltivare i miei interessi (come non impedirei a lei di coltivare i suoi).
Tra l'altro un rapporto di coppia si basa sulla fiducia reciproca.
Per il resto ovvio che vorrei una che mi somigliasse, che abbia almeno una parte di interessi in comune (altrimenti la vedo dura), che non sia troppo estroversona e non voglia fare cose troppo estroversone ( cioè preferisco una tranquilla, non modaiola e non "omologata", che ha poche amiche piuttosto che una che ha mille amiche e vuole sempre uscire, a ballare, a fare aperitivi, a.. vade retro!!:o)

Insomma, una tipo me :D!

Boyyy82 15-08-2017 18:38

Re: Rapporti di coppia
 
Quote:

Originariamente inviata da SingleHeroine (Messaggio 1979610)
Insomma, una tipo me :D!

eh per fortuna che qualcuna esiste!:D siete delle mosche bianche ma ci siete!:arrossire::D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.