FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Quando i genitori non ammettono la realtà (https://fobiasociale.com/quando-i-genitori-non-ammettono-la-realta-61082/)

Crystal 15-08-2017 17:23

Re: Quando i genitori non ammettono la realtà
 
Ci sono troppe variabili, pensieri e schemi concatenati per fargli cambiare pensiero su di te. Dopo dure lotte e arte di convincimento puoi riuscire a fargli accettare la cosa, ma nel mio caso (ma credo nel 90%) nessun genitore ammetterebbe mai che il figlio ha problemi mentali o che ha grosse difficoltà a fare qualcosa...x molti motivi ma per uno su tutti che è che noi siamo un loro "prodotto" se siamo deboli o sbagliati siamo opera loro. Ammetterlo vorrebbe dire darsi dell'incapaci e non nel fare una cosa semplice ma nella meta principale di una vita. Questo pensiero è più forte anche del bene che ci vogliono e che cambiando punto di vista ci permetterebbe di avere una grossa mano da loro, ma non succederà mai appieno, raramente in modo parziale.
Quindi la strada non'è farsi aiutare da loro, ma tirare fuori i coglioni noi, facendogli percepire però che stiamo male per avere la strada più libera e gli appoggi giusti.

Rk581 15-08-2017 19:18

Re: Quando i genitori non ammettono la realtà
 
Quote:

Originariamente inviata da Crystal (Messaggio 1979554)
Ci sono troppe variabili, pensieri e schemi concatenati per fargli cambiare pensiero su di te. Dopo dure lotte e arte di convincimento puoi riuscire a fargli accettare la cosa, ma nel mio caso (ma credo nel 90%) nessun genitore ammetterebbe mai che il figlio ha problemi mentali o che ha grosse difficoltà a fare qualcosa...x molti motivi ma per uno su tutti che è che noi siamo un loro "prodotto" se siamo deboli o sbagliati siamo opera loro. Ammetterlo vorrebbe dire darsi dell'incapaci e non nel fare una cosa semplice ma nella meta principale di una vita. Questo pensiero è più forte anche del bene che ci vogliono e che cambiando punto di vista ci permetterebbe di avere una grossa mano da loro, ma non succederà mai appieno, raramente in modo parziale.
Quindi la strada non'è farsi aiutare da loro, ma tirare fuori i coglioni noi, facendogli percepire però che stiamo male per avere la strada più libera e gli appoggi giusti.

Capisco il tuo punto di vista, ma credo che il genitore debba ammettere che ha sbagliato qualcosa, se il figlio è in questa condizione

SingleHeroine 15-08-2017 19:59

Re: Quando i genitori non ammettono la realtà
 
Quote:

Originariamente inviata da Luca158 (Messaggio 1979094)
I genitori sono davvero uno schifo. Sono pochi quelli che si salvano

Quanto ti do ragione.

cancellato16760 15-08-2017 20:50

Re: Quando i genitori non ammettono la realtà
 
Quote:

Originariamente inviata da Crystal (Messaggio 1979554)
Quindi la strada non'è farsi aiutare da loro, ma tirare fuori i coglioni noi, facendogli percepire però che stiamo male per avere la strada più libera e gli appoggi giusti.

Quote:

Originariamente inviata da Rk581 (Messaggio 1979635)
Capisco il tuo punto di vista, ma credo che il genitore debba ammettere che ha sbagliato qualcosa, se il figlio è in questa condizione

Ha ragione Cristal, dobbiamo aiutarci da soli, anche perchè se parte dei nostri problemi è causa loro, continuando a "subire" la loro influenza si continua ad "assorbire" ciò che ha contribuito a generare il problema.
Che poi loro ammettano o meno è relativo, perchè anche se ammettono, questo non risolve nulla.
Io credo che invece che cercare il loro aiuto o la loro comprensione devi provare a procedere e staccarti quanto prima, in modo di muoverti di testa tua il prima possibile,alla fine sei ancora giovane mi sembra.

WindOfChange 15-08-2017 21:08

Re: Quando i genitori non ammettono la realtà
 
Quote:

Originariamente inviata da Crystal (Messaggio 1979554)
Quindi la strada non'è farsi aiutare da loro, ma tirare fuori i coglioni noi, facendogli percepire però che stiamo male per avere la strada più libera e gli appoggi giusti.

quoto il pensiero di Crystal, alla fine la maggior parte dei genitori preferisce non vedere e salvare le apparenze. Questo mi fa arrabbiare ma è così, dobbiamo sforzarci di aiutarci da soli è dura ma è la via più efficace se nemmeno i genitori ci supportano......

Crystal 15-08-2017 21:13

Re: Quando i genitori non ammettono la realtà
 
Quote:

Originariamente inviata da Rk581 (Messaggio 1979635)
Capisco il tuo punto di vista, ma credo che il genitore debba ammettere che ha sbagliato qualcosa, se il figlio è in questa condizione

Ma infatti lo ammettono...
ma a loro stessi.

dotrue 16-08-2017 11:09

Re: Quando i genitori non ammettono la realtà
 
Quote:

Originariamente inviata da Rk581 (Messaggio 1979305)
È ironico questo commento?

No, l'ho scritto apposta


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.