![]() |
Sono solo un errore
Sono solo un errore, una burla, non dovevo esistere... i miei genitori mi hanno messo al mondo per soffrire e così finirò il resto dei miei giorni, soffrendo.... ogni giorno mi sento così pensando di essere uno sbaglio.
|
Re: Sono solo un errore
Pensa che milioni di persone sono morte prima di arrivare alla tua età, tu riesci ancora a respirare? E' già qualcosa
|
Quote:
|
Quote:
|
questi vostri pensieri sono troppo tragici a mio parere.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
La vita è importante... la vita è bella... la vita va vissuta entusiasticamente... la vita ha un valore intrinseco positivo... la vita ha senso nonostante tutto...
Ma che palle... Io invece sono fermamente convinto che ci siano vite che non vale la pena vivere, perché ogni giorno ti fanno percepire d'essere uno sbaglio. Un fallimento del creato. Ed è inutile star lì a dire "avresti potuto evitare e non sarebbe successo, ma ora va' avanti e vedrai che la situazione migliorerà" oppure "sei partito dal basso ma devi perseverare perché i risultati arriveranno". Quando pensi di essere uno sbaglio e non che le cose ti siano andate male, nulla può portarti via il malessere che hai dentro. E non ho capito perché il tutto debba venire sminuito con uno "stai esagerando" o "tu provaci e vedrai che qualcosa otterrai". Conta quello che vuoi, non quello puoi. Se, pure ottenendo qualcosa, vivi comunque male, come può la tua vita avere un valore positivo? Eddai, siamo seri... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il compagno di mia madre è una brava persona ma sembra perseguitato dalla sfortuna, lavora, anche se qualche anno fa ha avuto un'infarto. Per colpa di questo infarto non riesce ad alzare bene un braccio, e ha delle placche di metallo nel petto che gli sono state messe dopo l'operazione. Qualche mese dopo aver avuto l'infarto la sua ex moglie lo ha fatto piacchiare da uno dei suoi figli con l'inganno, e quindi non si è neanche rimarginata bene la ferita e alcune placche si sono storte. Ha anche avuto un tumore dentro l'orecchio e quindi non sente bene da un lato, ma nonostante tutto questo gli tocca lavorare a 57 anni, quindi non proprio giovanissimo, perché non viene considerato abbastanza invalido da meritare un sussidio. Io dovrei studiare per prendermi un diploma da privatista in una scuola che ha materie che mi interessano poco o niente, ma in cui purtroppo sono arrivato al 5 anno. Ci sono finito più che altro perché nella scuola che avevo scelto di andare dopo le medie, mi sono ritrovato ad affrontare da solo i bulli, senza un'amico che mi supportasse, e quindi non ho potuto fare altro che cambiare scuola. Vedere il mio padrigno lavorare in queste condizioni mi fa pesare ancora di più il fatto di non riuscire ad avere un lavoro per dargli una mano, anche se lui in realtà è più nervoso quando non lavora, come in questo momento. Mi sento davvero inutile, il massimo che sto facendo in questo momento è aiutarlo nella fattoria di famiglia. Se fossi stato una persona normale già sarebbe stato difficile vivere in queste condizioni, invece mi tocca anche essere un fobico timido dalla nascita, infatti è per questo che non sono riuscito a prendere il diploma normalmente andando a scuola. L'ultima colpo di fortuna è avvenuto stamattina, la macchina è defunta forse non del tutto, ma non ci saranno i soldi per riparla per molto tempo probabilmente. Quindi si, la vita è proprio bella e degna di essere vissuta. Che schifo la vita. |
Quote:
|
Siamo in due.
|
Quote:
|
Quote:
Anzi, mi sento meglio di così, ma è una farsa mentale. Alla prova dei fatti sono sempre difettoso. Sono un'auto con il motore di una ferrari e il telaio di una cinquecento, interni in pelle e vetri di cristallo, ma senza ruote. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38. |