FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   In Australia c'è un bar in cui gli uomini pagano di più delle donne (https://fobiasociale.com/in-australia-ce-un-bar-in-cui-gli-uomini-pagano-di-piu-delle-donne-61049/)

black_mirror 11-08-2017 19:02

In Australia c'è un bar in cui gli uomini pagano di più delle donne
 
http://www.linkiesta.it/it/article/2017/08/11/in-australia-ce-un-bar-in-cui-gli-uomini-pagano-di-piu-per-compensare-/35190/

Cosa ne pensate? :interrogativo:

An.dream 11-08-2017 19:21

Re: In Australia c'è un bar in cui gli uomini pagano di più delle donne
 
In Italia è pieno di bar dove pagano gli uomini e non le donne, senza nemmeno delle regole scritte. :sarcastico:

Aree 11-08-2017 19:32

Re: In Australia c'è un bar in cui gli uomini pagano di più delle donne
 
Mi pare che non sia tanto inusuale proporre listini distinti in base al sesso...quì se non sbaglio accade con l'ingresso in discoteca, gli uomini pagano diversamente dalle donne che entrano gratuitamente.

Se queste strategie sono così tanto diffuse probabilmente (tristemente) funzionano, personalmente mi fa abbastanza schifo l'idea che ci sia una discriminazione in base a una caratteristica fisica come quella di possedere la vagina o meno.
Se la distinzione fosse stata sul peso o sul colore della pelle o semplicemente se il costo in questi locali fosse gravato più sulle donne che sugli uomini lo scandalo si sarebbe sollevato già da molto tempo.

The_Sleeper 11-08-2017 19:34

Succede pure in alcune discoteche da mo, che io sappia.

Basterebbe non andarci e far capire che sono strategie di vendita fallimentari :nonso:
Le poche(issime) volte che mi hanno invitato in posti simili ho sempre rifiutato dicendo chiaramente che non intendo pagare di più giusto perché sono uomo (oltre ad essere generalmente pure il tipo di locale a cui rinuncio volentieri).

Svers0 11-08-2017 19:37

Dittatura femmin1sta!1!1!

Silent Bob 11-08-2017 19:46

Re: In Australia c'è un bar in cui gli uomini pagano di più delle donne
 
Australiani morti di figa :D

no-body 11-08-2017 19:52

Re: In Australia c'è un bar in cui gli uomini pagano di più delle donne
 
Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1977706)
Succede pure in alcune discoteche da mo, che io sappia.

Basterebbe non andarci e far capire che sono strategie di vendita fallimentari :nonso:
...

Anch'io se posso evito di andare dove mi fanno pagare piu' delle donne. Non sempre e' possibile perche' gli altri vogliono entrare e quindi io resterei solo. Per fortuna le cose sono un po' cambiate negli ultimi tempi. Molto spesso si paga all' uscita in base alle consumazioni.

Mike Patton 11-08-2017 19:54

Re: In Australia c'è un bar in cui gli uomini pagano di più delle donne
 
Succede pure allo stadio

Ansiaboy 11-08-2017 20:17

Re: In Australia c'è un bar in cui gli uomini pagano di più delle donne
 
ma ci sono diversi locali in Italia dove gli uomini pagano di più e questo unicamente perché far andare più donne=più uomini che le vogliono broccolare=più incassi
in ogni caso per fare questi incentivi alle donne vuol dire che scarsamente ci vanno....


le motivazioni di questo bar invece sono di tutt'altro tipo
puramente legate al fatto che le donne mediamente guadagnano di meno

ma il bar tratta di veganesimo e femminismo
dubito che ci vanno uomini :sisi:

choppy 12-08-2017 03:17

Re: In Australia c'è un bar in cui gli uomini pagano di più delle donne
 
@Ansiaboy ci manca solo che differenzino in base al vestito portato e siamo al completo.

claire 12-08-2017 09:25

Re: In Australia c'è un bar in cui gli uomini pagano di più delle donne
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1977725)


le motivazioni di questo bar invece sono di tutt'altro tipo
puramente legate al fatto che le donne mediamente guadagnano di meno

:

Non è vero?

alien boy 12-08-2017 10:02

Il fatto che le donne guadagnino in media di meno non è detto che sia causato al 100% da pregiudizi.
In questo bar invece si decide esclusivamente sulla base del genere.

dotrue 12-08-2017 12:10

Re: In Australia c'è un bar in cui gli uomini pagano di più delle donne
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1977725)
le motivazioni di questo bar invece sono di tutt'altro tipo puramente legate al fatto che le donne mediamente guadagnano di meno

Allora, seguendo questo principio, ai disoccupati nn dovrebbe essere fatto pagare nè l'ingresso nè la consumazione...chissà xchè tutti, i paladini dell'uguaglianza s'intende, si infervorano quando si parla anche solo di sospetto di discriminazione su base razziale o sul genere, quando è la donna ad essere colpita, ma nn leggo mai niente riguardo queste assurdità.
Se qualcuno guadagna meno e nn può permettersi di spendere STA A CASA, o cambia locale, che tu sia uomo, donna, nero, giallo, viola...oppure, visto che si fanno differenze riguardo il sesso (tipo queste o le assicurazioni), facciamo pure che le donne devono andare in pensione 5 anni DOPO gli uomini, visto che vivono di media 5 anni di più


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.