FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Problemi con il contatto fisico (https://fobiasociale.com/problemi-con-il-contatto-fisico-61043/)

cancellato16760 12-08-2017 18:40

Re: Problemi con il contatto fisico
 
Strette di mano nessun problema.
Baci abbracci mi hanno rotto le palle.

Fare a botte dovrei allenarmi, stronzo che sono, prima o poi capita!

no-body 12-08-2017 19:02

Re: Problemi con il contatto fisico
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1978080)
Direi la prima delle due, cioe: a me il contatto non dà fastidio, quindi se ricevo contatto non respingo e anzi mi fa piacere. Sono io che non oso toccare le persone.
Con l'altro sesso diciamo che situazioni di intimità non ne ho mai vissute, ...

M' inserisco perche' sembriamo simili nella reazione al contatto fisico. Anch'io di mia iniziativa non oso toccare persone. Quando mi tocca una donna sono disorientato; la timidezza impedisce da parte mia una reazione perche' temo il giudizio o il frainteso. Nel caso di una donna complica la situazione l' aspetto sessuale. Come fossi asperger, non so cosa l' altra vuole da me, e perche' mi abbia toccato senza motivo. Esempio; anni fa una giovane collega maggiorata mi si avvicina da dietro e senza dire nulla inizia a massaggiarmi le spalle, tempo pochi secondi e ce l' avevo duro ( :ridacchiare:), ero come paralizzato, da un parte mi piaceva e dall' altra ero imbarazzato e non sapevo come reagire. La tipa non credo fosse interessata a me, ma allora perche' e' stata cosi' invadente e provocante ?
Non ho una risposta razionale al contatto fisico, se non addirittura paura per la mia incapacita' di reazione ed interpretazione del gesto; che trovo assurdo ed inutile.

Blue Sky 12-08-2017 19:20

Re: Problemi con il contatto fisico
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 1978092)
M' inserisco perche' sembriamo simili nella reazione al contatto fisico. Anch'io di mia iniziativa non oso toccare persone. Quando mi tocca una donna sono disorientato; la timidezza impedisce da parte mia una reazione perche' temo il giudizio o il frainteso. Nel caso di una donna complica la situazione l' aspetto sessuale. Come fossi asperger, non so cosa l' altra vuole da me, e perche' mi abbia toccato senza motivo. Esempio; anni fa una giovane collega maggiorata mi si avvicina da dietro e senza dire nulla inizia a massaggiarmi le spalle, tempo pochi secondi e ce l' avevo duro ( :ridacchiare:), ero come paralizzato, da un parte mi piaceva e dall' altra ero imbarazzato e non sapevo come reagire. La tipa non credo fosse interessata a me, ma allora perche' e' stata cosi' invadente e provocante ?
Non ho una risposta razionale al contatto fisico, se non addirittura paura per la mia incapacita' di reazione ed interpretazione del gesto; che trovo assurdo ed inutile.

Guarda sicuramente c'è qualche analogia, anch'io sono disorientato e l'aspetto sessuale complica le cose. Però non credo di avere difficoltà a interpretarlo, è solo una cosa cui non sono abituato.
Va comunque detto che non mi capita mai.

Luca158 13-08-2017 01:15

Re: Problemi con il contatto fisico
 
Io non ho problemi, piuttosto son gli altri che hanno problemi ad avere contatti fisici con me. Faccio impressione ovvio

XL 13-08-2017 08:46

Re: Problemi con il contatto fisico
 
Quote:

Originariamente inviata da Lowly_ (Messaggio 1977342)
Avete problemi con il contatto fisico? Personalmente se non si tratta di contatto fisico con persone con cui ho un rapporto amoroso/sessuale (es. Fidanzato, persona con cui si hanno occasionali rapporti sessuali e tutti i loro "sottogeneri"), essere toccata in maniera del tutto innocente (strette di mano, baci di circostanza, abbracci, ecc.) da amiche/amici - quantomeno così era quando ne avevo! -, persino da parenti, da mia madre e da i miei familiari più stretti, mi provoca ansia, solitamente quando accade mi irrigidisco, avverto un grande senso di disagio. In realtà in generale tendo a mantenere una sorta di distanza di sicurezza dalle persone, non solo a livello emotivo ma anche sul piano fisico. Succede anche a qualcuno di voi?

:pensando: Ma sei stata per caso molestata in passato in qualche senso in ambito sessuale da una persona di cui ti fidavi o era vicina a te affettivamente?
Parlo anche di tentativi eh, non necessariamente di molestie fisiche effettive. E' solo un'ipotesi, nel tuo caso potrebbe non c'entrare nulla. Mi ha colpito quella frase sottolineata.

illumi 13-08-2017 10:16

Re: Problemi con il contatto fisico
 
Quote:

Originariamente inviata da Lowly_ (Messaggio 1977342)
Avete problemi con il contatto fisico?

Direi di no. In ogni caso l'iniziativa, anche solo di una stretta di mano, non parte mai da me.
Mi crea più problemi il contatto verbale. :nonso:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.