![]() |
Problemi con il contatto fisico
Avete problemi con il contatto fisico? Personalmente se non si tratta di contatto fisico con persone con cui ho un rapporto amoroso/sessuale (es. Fidanzato, persona con cui si hanno occasionali rapporti sessuali e tutti i loro "sottogeneri"), essere toccata in maniera del tutto innocente (strette di mano, baci di circostanza, abbracci, ecc.) da amiche/amici - quantomeno così era quando ne avevo! -, persino da parenti, da mia madre e da i miei familiari più stretti, mi provoca ansia, solitamente quando accade mi irrigidisco, avverto un grande senso di disagio. In realtà in generale tendo a mantenere una sorta di distanza di sicurezza dalle persone, non solo a livello emotivo ma anche sul piano fisico. Succede anche a qualcuno di voi?
|
Re: Problemi con il contatto fisico
Io lo odio dalle gente che non conosco, se invece si e' amici, fidanzata, parenti, genitori ecc, ben venga
Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk |
No, lo scrissi in un topic simile qualche giorno fa. Mi abbraccerei per strada con chiunque.
Non ho molto altro da scrivere. Sarà perché con le parole non riesco ad esprimere mai quello che sento e in ogni caso mi faccio continue paranoie su cosa sto dicendo, se lo sto dicendo bene, se arriva il messaggio e se il messaggio che voglio mandare lo sto mandando correttamente con le mie parole. Tutto ciò non mi capita con il contatto fisico. Forse mi esprimo molto meglio in quel modo. Con un abbraccio o una pacca sulla spalla. Comunque nessun disagio, anzi, a me fa proprio piacere. |
A me da molto fastidio il contatto fisico quasi con tutti
|
Quote:
|
Anche a me da fastidio il contatto fisico.
In particolare sono evitante nei confronti del sesso opposto. Una fugace stretta di mano posso accettarla e proporla senza farci caso, mente un bacio sulla guancia con una qualsiasi donna diventa fonte di ansia. Avevo gia' parlato diffusamente sul forum di questo mio problema. Ho ipotizzato che la causa risale a problemi avuti con mia madre. Infatti ho iniziato con lei a manifestare forte insofferenza al contatto fisico. |
Quote:
sembra logica la tua risposta ... ma è logica di persone normali! certo, io faccio sesso con la mia compagna, magari ora meno, e non mi viene ne ansia, ne panico e nessun malessere. Se devo "solo stringere" la mano a una persona, peggio ancora se una figura femminile ... ecco il panico e l'ansia, senza aggiungere le mani che sembrano una spugna appena messa nell'acqua ... ti riporto il post di Lowly_ ... è più chiaro di me ma il concetto è quello: Avete problemi con il contatto fisico? Personalmente se non si tratta di contatto fisico con persone con cui ho un rapporto amoroso/sessuale (es. Fidanzato, persona con cui si hanno occasionali rapporti sessuali e tutti i loro "sottogeneri"), essere toccata in maniera del tutto innocente (strette di mano, baci di circostanza, abbracci, ecc.) da amiche/amici - quantomeno così era quando ne avevo! -, persino da parenti, da mia madre e da i miei familiari più stretti, mi provoca ansia, solitamente quando accade mi irrigidisco, avverto un grande senso di disagio. In realtà in generale tendo a mantenere una sorta di distanza di sicurezza dalle persone, non solo a livello emotivo ma anche sul piano fisico. Succede anche a qualcuno di voi? |
Quote:
:mrgreen: :mrgreen: |
Non amo il contatto fisico occasionale e con uomini. Allo stesso tempo lo bramerei da parte femminile e, soprattutto quello "intimo", lo temo, perché per me è cosa ignota salvo una manina sulla spalla o poco più, che già fa emozionare. Se su un mezzo pubblico mi capita di sfiorare una fanciulla, ne godo (non capite male) finché non ritengo opportuno spostarmi o spostare la mano.
|
Quote:
|
Quote:
|
A me da noia il contatto fisico con sconosciuti, soprattutto i baci sulla guancia come saluto. Lo trovo sempre un momento imbarazzante . Comunque anche in generale non sono un tipo molto "fisico"
|
Quote:
|
Quote:
|
da piccolo ho sempre odiato i baci e abbracci infatti mi sento a disagio a salutare qualcuno con un bacio anche se sono solo parenti.:mannaggia: Che palle per tutti è normale ed io devo faticare per queste cazzate madonna che rabbia.
cmq adesso che ho 25 anni un pò le cose sono cambiate diciamo che se devo farlo lo faccio c'è un pò disagio ma bho niente di che. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non mi dà fastidio, però non ci sono abituato. Tocco poco le persone perché il mio linguaggio del corpo è quello di un timido. È più la paura di espormi, che il fastidio di essere toccato. La fobia delle ragazze comporta poi che il contatto fisico femminile è una cosa assolutamente off limits.
|
Non mi da fastidio ma c'è solo con le persone che conosco bene bene, con sconosciuti, semi conoscenti e anche solo conoscenti, c'è molto disagio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03. |