FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini? (https://fobiasociale.com/perche-le-donne-non-fanno-mai-complimenti-agli-uomini-61022/)

Locharb 08-08-2017 18:53

Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
Premessa: con questo thread non intendo assolutamente scatenare guerre tra i sessi, misoginia, femminismo ecc.

È una mia curiositá personale: come mai in linea di massima (per la mia esperienza che non ho :D ) le donne non fanno mai complimenti di alcun genere agli uomini, mentre al contrario gli uomini ricoprono di complimenti le donne in continuazione? "Come sei bella" "che bel vestito" "che bel sorriso" ecc
Non lo fanno perchè pensano che non meritiamo complimenti? O pensano forse di passare da stupide? Eppure a noi ricevere complimenti farebbe piacere.. Per lo meno a me farebbe molto piacere, anche se in fondo "me li sbatto" però almeno senti che qualcuno tiene a te.

Video dimostrativo
https://youtu.be/ekleTsQX1T0

Ehi tu, coso... 08-08-2017 18:59

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
È molto semplice, le donne non fanno complimenti perché non li fanno.
E sono donne proprio perché sono donne. E gli uomini, suppongo, sono uomini proprio perché sono uomini. Un uomo che fa un complimento ad una donna è un uomo che fa un complimento ad una donna. Ma una donna non fa un complimento ad un uomo proprio perché, ovviamente, una donna non fa i complimenti ad un uomo, ma è un uomo che fa i complimenti ad una donna. Se la donna facesse i complimenti non sarebbe più donna. E se l'uomo non li facesse più, allora non sarebbe più uomo.

The_Sleeper 08-08-2017 18:59

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
:pensando:

In privato o in contesti "sicuri" non mi pare siano così rari complimenti da parte femminile diretti a uomini, capitano come gli altri.

Forse, nel generale ampio, c'è meno propensione a farne perchè al maschile potrebbe esser visto come un segnale, un " ce sta a provà/ce posso provà".
Mentre mi pare i complimenti in direzione uomo -> donna destino meno pensieri di questo tipo ( nel senso che tanto pensano subito che ce stai a provà xD).

Myway 08-08-2017 19:02

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
Sì generalmente han paura di essere scambiate per donne che ci stanno a provare, quindi sono più propense a farle quando questo rischio non ci sta, tipo l'amica di tua nonna che ti fa i complimenti :D, o quando anche se il rischio c'è è il benvenuto, perchè il maschio in questione piace eccome...

Takkuri 08-08-2017 19:15

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
A me alcune donne i complimenti li hanno fatti, ma mi conoscevano da tempo e si trattava sempre di complimenti sessualmente neutri.
Di norma la donna non vuole che si pensi che ci sta provando, lei non si abbassa mica a fare 'ste cose da plebei maschi....

Moony 08-08-2017 19:16

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
Scusami se metto il ditino nella piaga, però se non hai esperienza nel campo, perché affidarsi a stereotipi?
Non è vero che non ne fanno.
Se sono interessate, ne fanno eccome, così come l'uomo interessato.
Quindi non è un fattore di diversità di sessi, ma di interesse se è una relazione che tende all'amoreggiare o di amicizia se quel rapporto è stretto (contando anche il carattere stesso di ogni singolo individuo). O anche un rapporto di conoscenza, dipende sempre dai soggetti.
Oppure ancora il riconoscere un bellezza che si può definire per la maggior parte "oggettiva".

Come vedi, tutto c'entra a parte il sesso.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Svers0 08-08-2017 19:18

Le donne grandi li fanno eccome, ma forse li fanno proprio perché hanno la sicurezza di essere fuori target. :laugh:

Suttree 08-08-2017 19:30

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
A me sembra che li facciano spesso anche le donne:nonso:
Io ne faccio pochissimi alle donne (e anche ai maschi).

Warlordmaniac 08-08-2017 19:31

Non li fanno perché poi ci montiamo la testa e ci sentiamo in dovere di provarci.

Sambuco 08-08-2017 19:48

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
Io ne faccio sempre se una persona mi piace.. e non per questo bisogna dedurre per forza che io ci stia provando

no-body 08-08-2017 19:58

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
Li fanno, basta che sei figo. Io non ho notato
grosse differenze tra uomini e donne.
Tra l' altro i commenti negativi li fanno anche
gli uomini forse piu' di quanto non fanno le donne,
ma forse mi sbaglio perche' frequento piu' uomini che donne.

varykino 08-08-2017 20:04

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Locharb (Messaggio 1976500)
Video dimostrativo
https://youtu.be/ekleTsQX1T0

ma lol sembrano fatte di cannabis e camomilla :sisi:

Keith 08-08-2017 20:12

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
Le donne molto giovani non li fanno perché stanno sempre lì con quel cavolo di terrore che uno ci provi. Quelle un po' più grandi li fanno di più, sia perché se ci provi gli fa anche un po' piacere :mrgreen: e poi se vogliono respingerti sanno come farlo con garbo (si spera)

SoloUnaDonna 08-08-2017 20:26

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
Forse perché andare a fare complimenti a caso ad estranei non è il massimo.. siano essi uomini o donne :sisi:

Ansiaboy 08-08-2017 20:54

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1976518)
Le donne grandi li fanno eccome, ma forse li fanno proprio perché hanno la sicurezza di essere fuori target. :laugh:

appunto

ma anche le parenti giovani ne fanno tantissimi

diciamo che in generale le donne li fanno anche molto spesso quando sono sicure di non ricevere avance :laugh:

Hazel Grace 08-08-2017 20:55

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
mi viene spesso da fare complimenti ai ragazzi, non ho problemi a dire a uno che e' un figo della madonna o che e' una bella persona o entrambe le cose, di quello che puo pensare non mi importa, sono una troppo spontanea e sincera per trattenere qualsiasi cosa io provi o pensi e non sempre ho secondi fini

Myway 08-08-2017 21:15

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1976552)
Le donne più grandi,meno interessate alle dinamiche sentimental-sessuali, sono più generose di complimenti (anche lì non a chiunque).

.

"ma lo sai che sei proprio un bell'ometto...proprio un bel ragazzo serio da sposare..."

http://donnabenessere.myblog.it/wp-c.../09/nonna2.jpg

Myway 08-08-2017 21:29

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
:o "ma che giovanotto maleducato...se non diventi più educato non troverai mai la fidanzatina, alle ragazze piacciono i ragazzi per bene, gentili ed educati sai?"

Blue Sky 08-08-2017 22:48

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
Perché le donne (generalmente) sanno che se fanno mezzo complimento l'uomo ci prova.
Una vita ad essere sommerse di testosterone, poi i comportamenti sono una normale conseguenza. L'uomo che sa che deve mostrarsi più di mille concorrenti, la donna che è spaventata da questa cosa.

Generalmente, di solito, senza generalizzare, ecc.ecc.

Myway 08-08-2017 22:57

Re: Perchè le donne non fanno mai complimenti agli uomini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1976618)
Perché le donne (generalmente) sanno che se fanno mezzo complimento l'uomo ci prova.
Una vita ad essere sommerse di testosterone, poi i comportamenti sono una normale conseguenza. L'uomo che sa che deve mostrarsi più di mille concorrenti, la donna che è spaventata da questa cosa.

Generalmente, di solito, senza generalizzare, ecc.ecc.

Non genralizzare non vuol dire in ogni caso negare realtà evidenti...che l'uomo debba provarci molto più della donna è un dato di fatto, anche se negli ultimi decenni i cambiamenti sociali e culturali (non genetici come dice muttley) stanno cambiando un po' le cose, ma per almeno 4-5 motivi l'uomo se non si da da fare più della donna è fuori gioco, tranne casi rari...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.