![]() |
meditazione
ciao ragazzi!secondo voi potrebbe in un qualche modo la meditazione alleviare i sintomi della fobia sociale?
|
Io non lo so e anche se non sono fobico sociale questa disciplina mi interessa non poco a dire il vero...
anche io desidererei ricevere qualche info in merito. Cosa si fa? In che consiste? |
Sono abbastanza pratico,non funziona purtroppo,aiuta di molto sfere piu' elevate,sfruttabili una volta fuori dalle nostre fobie....leggi qualcosa di Osho...
|
Ma tu dici che non funzia per la fobia sociale. Per chi invece come me è semplicemente un po' ansiosetto, pensa troppo, si fa mille seghe mentali e accumula stress per le più assurde cazzate?
|
Quote:
|
io sarei curioso di sapere se qualcuno ha provato la Tecnica Naturale Anti Stress, TNAS:
http://www.antistress.usa.gl in pratica dovrebbe essere la versione italiana della meditazione trascendentale, quella diventata famosa perche' praticata David Lynch. |
Quote:
ti assicuro che se hai la corretta attitudine mentale -non devi nè pensare che non serve a nulla nè che ti cambierà la vita- serve sicuramente come metodo anti-ansia. praticamente quello che provavo durante l'ora di lezione era un senso di svuotamento e tornando a casa mi sentivo leggera. la cosa bella è che i movimenti possono essere ripetuti quando si vuole, prima di dormire per esempio. |
La meditazione può cambiare la vita di una persona ma non deve essere vista come una cura per l'ansia. E' vero che può essere utile per aumentare la consapevolezza e mettere a fuoco i problemi, ma in realtà è parte di una disciplina interiore più complessa che coinvolge la vita a vari livelli.
Bisogna però esserne molto convinti; farla solo come esercizio sporadico secondo me è poco efficace |
...
|
Quote:
|
.....
|
Quote:
suvvia, rovini sempre tutto PRRRRRRRRRRRRRRR |
Quote:
Silva mind, ecc............................................... ............................. Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :wink: |
la meditazione aiuta a trovare il controllo della mente, a essere più felici e sereni...pero' non so, dipende dalla persona stessa, non so quanto possa servire per la fobia, occorre allenamento, allenamento, allenamento...
|
Re: meditazione
Quote:
|
Re: meditazione
Quote:
Alzando il livello di tolleranza mediante tecniche meditative, corporee, training autogeno, sofrologia, Thai chi ecc.( ve ne sono decine ma la base è comune) si alleviano i sintomi e si innesca un processo di autoguarigione. Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :wink: |
Perbacco, pensavo che meditazione e training autogeno fossero cose diverse... comunque grazie a tutti per le risposte.
Un ultimo consiglio: potreste indicarmi qualche buon testo pratico inerente a queste tecniche? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34. |