![]() |
sono molto preoccupato.............
sono molto preoccupato ho 24 anni e non ho mai lavorato (Non per mancanza di voglia) ; secondo voi ho ancora possibilità di andare a lavorare?
|
Re: sono molto preoccupato.............
ma certo...ma nn trovi o nn cerchi?
|
Hai provato a capire perchè non ti prendono,crisi a parte?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Puoi trovare. Sento spesso dire che non si trova personale neanche se gli paghi il corso di formazione. Poi non so, i giornali non li scrivo io, e la gente fa l' associazione: non lavora==e' un fannullone.
http://www.ilgazzettino.it/AMP/torni...a-2544647.html |
Non ho mai lavorato fino a 27 anni. Quindi direi che hai speranza:)
|
Quote:
|
Quote:
Il secondo sempre iniziando come stagista ma in ambito web/mobile marketing e ora mi hanno preso in apprendistato per tre anni. |
spero di riuscirci ankio
|
Nei tempi che corrono essere giovani è quasi un impedimento, anche io ho trovato un lavoro con un minimo di prospettiva nei miei 27 anni. Forse non durerà ma meglio di niente.
|
Fino ai 30 (anni) puoi essere sfruttato a piacere dallo Stato e dalle aziende con scuse come tirocini "formativi" e apprendistato. Consentimi di dirti che il problema è fare il primo passo, poi semplifica.
Cerca di inviare i CV di persona, anche alle grandi aziende. Non mettere il cv solo sul sito, consegnalo al negozio di catena più vicino, ricordando che ogni settimana o mese (seconda delle esigenze) lo cestinano. Sempre una foto, tienilo aggiornato e curalo molto. Vogliono far finta di sapere tutto di te prima ancora di parlarti. |
Se tornassi indietro alla tua età proverei ad entrare in una grande azienda come trasfertista.
Ditte come ENI e simili..... gireresti il mondo e faresti soldi. Lavoreresti 12 ore al giorno in cantiere in mezzo alla giungla o piattaforme petrolifere. Potresti fare 4meai di lavoro e 2 a casa.... Apparte l'aspetto venale ti aprirebbe davvero la mente, vedi il mondo non turistico, e impareresti minimo una nuova lingua. Conosco alcuni che sono entrati che avevano,titoli che non servivano a nulla tipo liceo scientifico o geometri....bastava la voglia di farsi il culo. Nessuno é tornato indietro pentito...sono ancora li Pensaci....sei giovane... |
Quote:
non bisogna essere superuomini per lavorare, l'80% dei lavori è molto più appariscente di quel che sembra, da fuori sembra ci vogliano chissà quali competenze ed invece son tutte cose che si imparano facendole e che alla lunga pure una scimmia saprebbe fare |
ti consiglio nel frattempo magari di frequentare dei corsi che fanno fare tirocini
cosi come esperienza lavorativa puoi mettere quella dei tirocini se non vuoi mentire e avendo una "professione" hai maggiori possibilità di essere scelto in settori specifici o anche di mentire direttamente e magari di aver fatto lavori generici (cameriere, volantinaggio) per far capire di non essere stato con le mani in mano :pensando: |
Quote:
|
ricapitolando la domanda si può essere così sfortunati da non trovare lavoro a vita?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. |