FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   sono molto preoccupato............. (https://fobiasociale.com/sono-molto-preoccupato-60998/)

Luca1993go 06-08-2017 18:30

sono molto preoccupato.............
 
sono molto preoccupato ho 24 anni e non ho mai lavorato (Non per mancanza di voglia) ; secondo voi ho ancora possibilità di andare a lavorare?

NatoMorto 06-08-2017 18:32

Re: sono molto preoccupato.............
 
ma certo...ma nn trovi o nn cerchi?

claire 06-08-2017 18:32

Re: sono molto preoccupato.............
 
Hai provato a capire perchè non ti prendono,crisi a parte?

Luca1993go 06-08-2017 18:33

Re: sono molto preoccupato.............
 
Quote:

Originariamente inviata da NatoMorto (Messaggio 1975491)
ma certo...ma nn trovi o nn cerchi?

Non trovo

Luca1993go 06-08-2017 18:35

Re: sono molto preoccupato.............
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1975492)
Hai provato a capire perchè non ti prendono,crisi a parte?

hai colloqui faccio del mio meglimeglio, ma a questquesta età sono ancora in tempo?

claire 06-08-2017 18:48

Re: sono molto preoccupato.............
 
Quote:

Originariamente inviata da Luca1993go (Messaggio 1975495)
hai colloqui faccio del mio meglimeglio, ma a questquesta età sono ancora in tempo?

Ti abbiamo già risposto di si qui è in altri topic,i laureati non lavorano prima di qurll'età.È l'età media in cui i giovani entrano nel lavoro,o anche dopo.

Creeper 06-08-2017 19:58

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1975503)
Ti abbiamo già risposto di si qui è in altri topic,i laureati non lavorano prima di qurll'età.È l'età media in cui i giovani entrano nel lavoro,o anche dopo.

Eh, ma nel caso in cui uno non sia laureato? Penso che, a meno che non ci siano particolari impedimenti fisico-mentali o la non necessità di denaro extra, il non aver mai avuto esperienze lavorative prima dei 25 anni sia alquanto atipico (ovviamente sempre in riferimento ad un non laureato).

Luca1993go 06-08-2017 20:04

Re: sono molto preoccupato.............
 
Quote:

Originariamente inviata da Gp6991 (Messaggio 1975543)
Eh, ma nel caso in cui uno non sia laureato? Penso che, a meno che non ci siano particolari impedimenti fisico-mentali o la non necessità di denaro extra, il non aver mai avuto esperienze lavorative prima dei 25 anni sia alquanto atipico (ovviamente sempre in riferimento ad un non laureato).

quindi non ho laurea ma non lavoro neanche sono nella media?

no-body 06-08-2017 20:09

Re: sono molto preoccupato.............
 
Puoi trovare. Sento spesso dire che non si trova personale neanche se gli paghi il corso di formazione. Poi non so, i giornali non li scrivo io, e la gente fa l' associazione: non lavora==e' un fannullone.
http://www.ilgazzettino.it/AMP/torni...a-2544647.html

Suttree 06-08-2017 20:37

Re: sono molto preoccupato.............
 
Non ho mai lavorato fino a 27 anni. Quindi direi che hai speranza:)

Luca1993go 06-08-2017 20:48

Re: sono molto preoccupato.............
 
Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1975569)
Non ho mai lavorato fino a 27 anni. Quindi direi che hai speranza:)

che lavoro hai trovato?

Suttree 06-08-2017 20:54

Re: sono molto preoccupato.............
 
Quote:

Originariamente inviata da Luca1993go (Messaggio 1975579)
che lavoro hai trovato?

Il primo impiego (se così si può chiamare visto che gli stage non sono tecnicamente classificabili come un vero e proprio impiego) l'ho trovato come stagista nel ruolo di impiegato amministrativo/commerciale.

Il secondo sempre iniziando come stagista ma in ambito web/mobile marketing e ora mi hanno preso in apprendistato per tre anni.

Luca1993go 06-08-2017 21:01

Re: sono molto preoccupato.............
 
spero di riuscirci ankio

Ogard 06-08-2017 23:47

Re: sono molto preoccupato.............
 
Nei tempi che corrono essere giovani è quasi un impedimento, anche io ho trovato un lavoro con un minimo di prospettiva nei miei 27 anni. Forse non durerà ma meglio di niente.

cancellato18707 07-08-2017 01:53

Re: sono molto preoccupato.............
 
Fino ai 30 (anni) puoi essere sfruttato a piacere dallo Stato e dalle aziende con scuse come tirocini "formativi" e apprendistato. Consentimi di dirti che il problema è fare il primo passo, poi semplifica.
Cerca di inviare i CV di persona, anche alle grandi aziende. Non mettere il cv solo sul sito, consegnalo al negozio di catena più vicino, ricordando che ogni settimana o mese (seconda delle esigenze) lo cestinano. Sempre una foto, tienilo aggiornato e curalo molto. Vogliono far finta di sapere tutto di te prima ancora di parlarti.

dottorzivago 07-08-2017 02:14

Re: sono molto preoccupato.............
 
Se tornassi indietro alla tua età proverei ad entrare in una grande azienda come trasfertista.
Ditte come ENI e simili..... gireresti il mondo e faresti soldi. Lavoreresti 12 ore al giorno in cantiere in mezzo alla giungla o piattaforme petrolifere. Potresti fare 4meai di lavoro e 2 a casa....
Apparte l'aspetto venale ti aprirebbe davvero la mente, vedi il mondo non turistico, e impareresti minimo una nuova lingua.
Conosco alcuni che sono entrati che avevano,titoli che non servivano a nulla tipo liceo scientifico o geometri....bastava la voglia di farsi il culo.
Nessuno é tornato indietro pentito...sono ancora li
Pensaci....sei giovane...

Inosservato 07-08-2017 09:27

Re: sono molto preoccupato.............
 
Quote:

Originariamente inviata da Luca1993go (Messaggio 1975489)
sono molto preoccupato ho 24 anni e non ho mai lavorato (Non per mancanza di voglia) ; secondo voi ho ancora possibilità di andare a lavorare?

assolutamente sì, senza alcun dubbio :bene:

non bisogna essere superuomini per lavorare, l'80% dei lavori è molto più appariscente di quel che sembra, da fuori sembra ci vogliano chissà quali competenze ed invece son tutte cose che si imparano facendole e che alla lunga pure una scimmia saprebbe fare

Ansiaboy 07-08-2017 09:39

Re: sono molto preoccupato.............
 
ti consiglio nel frattempo magari di frequentare dei corsi che fanno fare tirocini

cosi come esperienza lavorativa puoi mettere quella dei tirocini se non vuoi mentire e avendo una "professione" hai maggiori possibilità di essere scelto in settori specifici


o anche di mentire direttamente e magari di aver fatto lavori generici (cameriere, volantinaggio) per far capire di non essere stato con le mani in mano :pensando:

Lory 07-08-2017 09:46

Re: sono molto preoccupato.............
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 1975808)
Conosco alcuni che sono entrati che avevano,titoli che non servivano a nulla tipo liceo scientifico o geometri....bastava la voglia di farsi il culo.
Nessuno é tornato indietro pentito...sono ancora li
Pensaci....sei giovane...

Per chi è fobico non credo sia così facile adattarsi ad ogni nuovo ambiente di lavoro

Luca1993go 07-08-2017 20:25

Re: sono molto preoccupato.............
 
ricapitolando la domanda si può essere così sfortunati da non trovare lavoro a vita?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.