FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Vincere il tabagismo (https://fobiasociale.com/vincere-il-tabagismo-60961/)

Gummo 21-11-2017 01:03

Re: Vincere il tabagismo
 
Sigarette elettroniche, tripla mazzata: tassa da 5 euro, stop alla vendita via web e controllo ai Monopoli

Bella inculata. A rigore di logica, dovrebbe essere meno costoso un prodotto poco dannoso e, sotto certi aspetti, para-farmacologico, invece che un prodotto dannosissimo come le sigarette. Fra l'altro, credo che il tempo di realizzazione di un liquido sia più veloce rispetto al tempo di crescita del tabacco e del suo trattamento. Invece, un poveretto come me viene incentivato ad annerirsi i polmoni per colpa di un'altra legge dettata da interessi senza scrupoli.

Gummo 21-11-2017 01:04

Re: Vincere il tabagismo
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2025308)
ultimamente avevo letto un articolo che dicevano che fanno pure piu male quelle elettroniche rispetto alle normali :sisi:

Mah, se svapi liquido senza nicotina non credo sia nemmeno comparabile alle sigarette. Se parliamo di liquidi con la nicotina, lí il discorso si complica, ma ne sanno di più altri utenti di me.

Svers0 21-11-2017 02:39

Cazzarola ho finito con sei e mezza, vabbè che ho cambiato strategia di fumo, prima tendevo a fumare solo quando ero giù mentre ora praticamente come finisce l'effetto di una cioè dopo un'oretta corro ad accendermene un'altra in modo da stare sotto l'effetto della nicotina tutto il giorno, una strategia meno salutistica ma che paga con un umore più decente del solito.

varykino 21-11-2017 09:08

Re: Vincere il tabagismo
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2025480)
Mah, se svapi liquido senza nicotina non credo sia nemmeno comparabile alle sigarette. Se parliamo di liquidi con la nicotina, lí il discorso si complica, ma ne sanno di più altri utenti di me.

si ma ricordo che il problema era proprio il liquido , la glicerina mi pare , cmq avevo letto di sfuggita chi se ricorda

Da'at 21-11-2017 16:28

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2025284)
Ma secondo voi uno che sta sulle cinque al giorno e quasi sempre usa il fumo come stimolante quindi inala meno di 0.6g di nicotina per fumata, che poi sarà anche meno di 0.6g considerando il filtro, ha necessità di sbattersi per l'elettronica o può vivere col rischio nel cuore? Che poi se i sali di nicotina con l'elettronica hanno un effetto meno potente della sigaretta non saprei cosa farmene visto che già le gomme mi sembrano più deboli ed evito, che poi lo uso come antidepressivo quindi sto anche un po in pace con me stesso sapendo che anche se distruggo una parte del corpo aiuto un'altra.

Secondo me un giorno devi tirar forte un bestemmione e smetter di colpo, senza ecig e altre minchiate. Fumi poco, ce la puoi fare. Devi resistere l'astinenza una dozzina abbondante di giorni, poi la cosa diventa più facile da gestire.

Svers0 22-11-2017 17:27

Sento i polmoni intossicati, c'è bisogno di una bella astinenza mi sa.

Svers0 22-11-2017 19:28

Provo a stare senza sigarette, sigaretti e qualsiasi prodotto da fumo fino a domenica, la nicotina la prenderò dalle gomme, sono troppo incatarrato.

Gummo 23-11-2017 01:15

Re: Vincere il tabagismo
 
Stasera avevo scordato la sigaretta elettronica a casa e a scuola mi sono fumato 4 paglie. Mano a mano mi hanno dato sempre una maggiore tachicardia. Dev'essere perché non sono più abituato a questo tipo di assunzione. Grazie a dio ora posso ciucciare la mia cara svapina. :sisi:

S.Marco91 23-11-2017 01:45

Re: Vincere il tabagismo
 
ieri sera partagas d4, 1h e 20 di piacere cubano, erano mesi che non fumavo più.
e' da tempo che non trovo più piacere nella fumata.
Ho perso pure questo piacere..

Svers0 23-11-2017 15:34

C'è una battaglia in corso tra cervello e polmoni, il primo vuole la nicotina assorbita tramite sigaretta che da un effetto bello potente, i secondi protestano per il catrame e la tossicità, a volte si aggiungono pure gli occhi e la gola, a chi la do vinta? :sisi:

Ci vorrebbe uno stimolante sostituito alla nicotina a questo punto. :pensando:

Svers0 24-11-2017 23:24

Minchia che fastidio quando il fumo va nel naso e negli occhi, il fumo passivo dico, sono passato alle leggerissime per avere un effetto più stimolante possibile però cosi arrivo a fumarne quasi una intera per volta, non proprio il massimo, comunque mi sento intossicato, mi sa che è ora di passare all'eroina per endovena. :sisi:

TM 25-11-2017 08:43

Re: Vincere il tabagismo
 
[emoji23][emoji23][emoji23]
Buona mattinata anche a te Sverso

Svers0 25-11-2017 14:00

Sto usando sempre più spesso la nicotina come ansiolitico perché rispetto alle benzo non rincoglionisce però cosi sono a rischio dipendenza, bah.

TM 25-11-2017 15:02

Re: Vincere il tabagismo
 
Al giorno quante e quali?

Outbreak 25-11-2017 16:03

Re: Vincere il tabagismo
 
Io combatto contro il tabagismo da 15 anni, purtroppo ho iniziato molto presto e subito a chiodo, smisi per due anni quando superai il pacchetto giornaliero di rosse. Ripresi due anni fa, in pellegrinaggio per assurdo, e dopo la prima settimana ero già tornata ad un pacchetto al giorno. Niente, sono consapevolissima del costo in salute e pure dell'incidenza sul portafoglio.... 5€ x 30 giorni...e il risultato va da sé.
Va bene, sono anche consapevole d'essere dipendente e delle dinamiche che partono quando mi riprometto di smettere.. Autogiustificazioni, senso di colpa, mi autosvilisco, sostituisco la nicotina con altre dipendenze peggiori...e alla fine torno alla sigaretta..che resta la mia spada di damocle preferita.
Iniziai non per far la ganza con i coetanei ma per un cosciente desiderio di autodanneggiamento. E mo mi attacco.

Svers0 26-11-2017 12:15

Allora visto che mi tolgono il fiato in un modo pazzesco e ho notato anche di avere qualche dolore nella zona polmonare certe volte ho deciso di usare le sigarette come facevo prima e cioè come stimolante, quando avrò bisogno della nicotina come sedativo userò le gomme o qui rischio seriamente di intossicarmi.

Svers0 26-11-2017 12:20

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2027874)
Allora visto che mi tolgono il fiato in un modo pazzesco e ho notato anche di avere qualche dolore nella zona polmonare certe volte ho deciso di usare le sigarette come facevo prima e cioè come stimolante, quando avrò bisogno della nicotina come sedativo userò le gomme o qui rischio seriamente di intossicarmi.

Devo stare attento comunque anche alla dipendenza di per se dalla nicotina, stamattina mi sono alzato agitato e ho identificato la cosa come astinenza da nicotina, infatti quando pensavo all'idea di fumare l'agitazione si calmava.

TM 26-11-2017 12:36

Re: Vincere il tabagismo
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2027877)
Devo stare attento comunque anche alla dipendenza di per se dalla nicotina, stamattina mi sono alzato agitato e ho identificato la cosa come astinenza da nicotina, infatti quando pensavo all'idea di fumare l'agitazione si calmava.

Sverso, è strana come domanda, ma ti andrebbe di usare questo tuo diario come diario incrociato? Io posteri su una pseudo dipendenza terribile: il sadismo. Ti andrebbe? (puoi anche rispondere di no)

Svers0 26-11-2017 17:35

Mio Dio mi è andato il fumo dell'accendino negli occhi, fastidiosissimo, non è possibile che debba distruggermi così tanto per stare un po bene. :piangere:

Svers0 26-11-2017 17:36

Quote:

Originariamente inviata da MichiTor (Messaggio 2027882)
Sverso, è strana come domanda, ma ti andrebbe di usare questo tuo diario come diario incrociato? Io posteri su una pseudo dipendenza terribile: il sadismo. Ti andrebbe? (puoi anche rispondere di no)

Non ho capito, tu sei dipendente dal sadismo?

TM 26-11-2017 17:53

Re: Vincere il tabagismo
 
Si, e purtroppo da sempre. Sono malato di sadismo, o sadico, se preferisci. Non ci posso fare quasi niente :sisi:

TM 27-11-2017 13:32

Re: Vincere il tabagismo
 
Ti va?

Svers0 27-11-2017 14:53

Re: Vincere il tabagismo
 
Quote:

Originariamente inviata da MichiTor (Messaggio 2028299)
Ti va?

Ma questo è un topic sul tabagismo, apritene un altro sul sadismo, sarebbe off topic qua.

TM 27-11-2017 15:53

Re: Vincere il tabagismo
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2028328)
Ma questo è un topic sul tabagismo, apritene un altro sul sadismo, sarebbe off topic qua.

Certo era solo per aprire una "collaborazione", almeno, io visito una volta al giorno il tuo topic

Svers0 27-11-2017 23:53

Re: Vincere il tabagismo
 
Quote:

Originariamente inviata da MichiTor (Messaggio 2028359)
Certo era solo per aprire una "collaborazione", almeno, io visito una volta al giorno il tuo topic

Beh se lo apri posso darti volentieri il mio supporto anche se non ho la più pallida idea di come si combattano tentazioni sadistiche anche se ogni tanto ho una voglia di rivalsa contro la società che sfocia in ideazione violenta ma non è sadismo.

Usuaroo 27-11-2017 23:57

Re: Vincere il tabagismo
 
Sverso In questo topic ci dovrebbe essere più campagna anti fumo, invece leggo che fa passare la depressione e mi viene voglia di fumare

Svers0 28-11-2017 00:01

Re: Vincere il tabagismo
 
Quote:

Originariamente inviata da Usuaroo (Messaggio 2028656)
Sverso In questo topic ci dovrebbe essere più campagna anti fumo, invece leggo che fa passare la depressione e mi viene voglia di fumare

Fa passare la depressione perché io uso la nicotina a basso dosaggio ed agisce da stimolante, la stragrande maggioranza dei fumatori non fa così ma usa la nicotina come sedativo e quindi nel loro caso non penso sia un antidepressivo ma solo un sedativo tipo le benzodiazepine ma più leggero, ci sono delle ricerche che dicono che fumare aumenti il rischio di depressione a dir la verità ma penso si riferiscano comunque ai fumatori che usano la nicotina come sedativo e non certo a me.

Usare la nicotina come stimolante poi praticamente impedisce di abusarne dato che se aumenti il dosaggio diventa un sedativo, però usarla come stimolante è un po una rottura, devi sempre finire la sigaretta prima e riciclarla riaccendendola più tardi.

Svers0 28-11-2017 11:47

Comunque anche fumare in questo modo non lascia immuni dai danni del tabagismo, a volte sento il fiato corto specialmente con le sigarette leggere.

TM 28-11-2017 11:55

Re: Vincere il tabagismo
 
Quante al giorno?

Svers0 28-11-2017 12:05

Quote:

Originariamente inviata da MichiTor (Messaggio 2028781)
Quante al giorno?

Non so di preciso, 5 sicuro.

TM 28-11-2017 14:06

Re: Vincere il tabagismo
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2028784)
Non so di preciso, 5 sicuro.

In che momenti della giornata?

Svers0 29-11-2017 02:17

Ho la punta della lingua che brucia, la nicotina è un antidepressivo molto costoso in termini di salute mi sa.

Svers0 29-11-2017 02:17

Quote:

Originariamente inviata da MichiTor (Messaggio 2028811)
In che momenti della giornata?

Tutti. :D

TM 29-11-2017 08:34

Re: Vincere il tabagismo
 
Ce la fai a diminuire a 4? Una la mattina, una dopo pranzo una il pomeriggio e una prima di dormire?

Svers0 29-11-2017 18:21

Re: Vincere il tabagismo
 
Quote:

Originariamente inviata da MichiTor (Messaggio 2029313)
Ce la fai a diminuire a 4? Una la mattina, una dopo pranzo una il pomeriggio e una prima di dormire?

Vedrò che fare, mi sa che mi son assuefatto nuovamente. :pensando:

TM 29-11-2017 22:07

Re: Vincere il tabagismo
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2029567)
Vedrò che fare, mi sa che mi son assuefatto nuovamente. :pensando:

Eri arrivato quasi ad un astinenza totale. Una di meno non ti fa differenza, una di più vedi i danni che ti causa

Svers0 29-11-2017 22:59

Mi sa che è arrivato il momento di fare una bella astinenza da nicotina.

TM 29-11-2017 23:02

Re: Vincere il tabagismo
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2029765)
Mi sa che è arrivato il momento di fare una bella astinenza da nicotina.

Io, per il sadismo, tento sempre tante astinenze totali in fila, almeno faccio meno di come farei limitandomi, ma non eliminandomi a tempo indeterminato. Poi è tanto una roba genetica e innata, e fallisco. Tu, se sarà necessario, fai così e vedi lo stress e i problemi (comunque meno di rimanere costanti

Svers0 02-12-2017 16:02

Re: Vincere il tabagismo
 
Mi tolgono il fiato ogni volta ormai le maledette, devo trovare il coraggio di smettere.

Svers0 02-12-2017 16:10

Re: Vincere il tabagismo
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2030980)
Mi tolgono il fiato ogni volta ormai le maledette, devo trovare il coraggio di smettere.

A questo punto paradossalmente per non restare senza fiato devo fumare le pesanti perché essendo più concentrate di nicotina ne devo fumare meno.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.