FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Vincere il tabagismo (https://fobiasociale.com/vincere-il-tabagismo-60961/)

Svers0 03-08-2017 18:19

Vincere il tabagismo
 
Dopo essere riuscito a battere la masturbazione o comunque a limitarla molto ora tocca alle sigarette, visto che tagliare di botto quasi sempre non funziona vedrò di scendere gradualmente, attualmente sto sulle 3-4 al giorno ma quando sto in POIS arrivo pure a 6-7, ora stavo pensando di pianificarne una la mattina per aiutarmi a svegliarmi, una dopo pranzo che ci sta sempre e una nel tardo pomeriggio prima di andare a lavorare, la sera sarebbe preferibile evitare anche perché non è che esco e quindi non ho bisogno della sigaretta per passare il tempo e stare in compagnia. :pensando:

Devo far diventare l'esercizio fisico la mia unica dipendenza.

Sickle 03-08-2017 18:57

Re: Vincere il tabagismo
 
non fumi molto comunque... ci sono certi che fumano un pacchetto o più al giorno... secondo me ce la puoi fare...

Svers0 03-08-2017 19:29

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1973548)
non fumi molto comunque... ci sono certi che fumano un pacchetto o più al giorno... secondo me ce la puoi fare...

Soffro di allergia però e quindi sono tendente all'asma quindi anche poche mi mettono KO.

Svers0 03-08-2017 19:36

Ho iniziato a fumare per colpa di un utente di questo forum, aprirci un topic sullo smettere era il minimo, lavorare in una tabaccheria rende la sfida hardcore.

slowdive 03-08-2017 19:38

Re: Vincere il tabagismo
 
Pensato di provare l'elettronica? Io mi sto trovando bene

Svers0 03-08-2017 19:41

Quote:

Originariamente inviata da slowdive (Messaggio 1973589)
Pensato di provare l'elettronica? Io mi sto trovando bene

Ci penso spesso ma ho paura che mi lasci lo stesso senza fiato, ho le gomme alla nicotina.

Svers0 03-08-2017 19:58

Per oggi sono a 4, meglio fermarmi qui.

Blue Sky 03-08-2017 20:22

Re: Vincere il tabagismo
 
Se stai su questi numeri, ce la puoi fare senza affrontare situazioni insostenibili.
Forza, è il più grande regalo che puoi farti.

Io ho smesso (non al primo tentativo) da un giorno con l'altro, e stavo sulle 10 massimo al giorno.
La mia fortuna è stata quella di non aver mai fumato numeri da un pacchetto dal giorno, e anche (soprattutto) che nei weekend e ad agosto non fumavo.

cancellato18966 03-08-2017 20:35

Re: Vincere il tabagismo
 
Dipende tutto da cosa sono le sigarette per te,se le hai sempre usate come cura per i tuoi disturbi sará dura smettere.
L'unica è scambiarle con qualche altra abitudine da usare come valvola di sfogo quanto vorresti fumare.

Svers0 03-08-2017 20:38

Mangiato un quarto di gomma alla nicotina, anche se ravviva la dipendenza non la considero come una sigaretta visto che fa molto meno male, giusto un po di nausea dopo un po.

cancellato18966 03-08-2017 20:44

Re: Vincere il tabagismo
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1973648)
Mangiato un quarto di gomma alla nicotina, anche se ravviva la dipendenza non la considero come una sigaretta visto che fa molto meno male, giusto un po di nausea dopo un po.

Per esperienza ti posso garantire che cerotti o gomme alla nicotina se non fumavi 40 sigarette al giorno servono a poco niente,il problema è il fattore psicologico.
Io da 30 sigarette al giorno sono passato a zero semplicemente perchè il fumo aveva fatto peggiorare la mia ansia,mi è bastata quella come motivazione.
Poi in effetti però non siamo tutti uguali,mio padre fuma da una vita e un paio di mesi fa gli è venuta una broncite bella forte ma comunque ha sempre continuato a fumare pure con la febbre a 39:testata:

Svers0 03-08-2017 20:47

Quote:

Originariamente inviata da Sottosuolo (Messaggio 1973655)
Per esperienza ti posso garantire che cerotti o gomme alla nicotina se non fumavi 40 sigarette al giorno servono a poco niente,il problema è il fattore psicologico.
Io da 30 sigarette al giorno sono passato a zero semplicemente perchè il fumo aveva fatto peggiorare la mia ansia,mi è bastata quella come motivazione.
Poi in effetti però non siamo tutti uguali,mio padre fuma da una vita e un paio di mesi fa gli è venuta una broncite bella forte ma comunque ha sempre continuato a fumare pure con la febbre a 39:testata:

Mio padre da infartuato continua a bere e fumare. :sisi:

cancellato18966 03-08-2017 20:51

Re: Vincere il tabagismo
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1973658)
Mio padre da infartuato continua a bere e fumare. :sisi:

Hai gia capito allora:D

Ansiaboy 03-08-2017 20:55

Re: Vincere il tabagismo
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1973590)
Ci penso spesso ma ho paura che mi lasci lo stesso senza fiato, ho le gomme alla nicotina.

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1973576)
Soffro di allergia però e quindi sono tendente all'asma quindi anche poche mi mettono KO.


sverso a leggerti mi dai l'impressione che le sfighe le cerchi di proposito :sisi:



Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1973658)
Mio padre da infartuato continua a bere e fumare. :sisi:

temo che glie ne verrà un altro...

Svers0 03-08-2017 21:57

Re: Vincere il tabagismo
 
Tornato dal lavoro con mal di schiena e voglia di fumare. :piangere:

Svers0 03-08-2017 22:05

Re: Vincere il tabagismo
 
Quando vengono questi attacchi di depressione la tentazione è forte ma non posso distruggermi ogni volta che l'umore scende. :nonso:

Svers0 03-08-2017 22:31

Re: Vincere il tabagismo
 
Niente, ho ceduto, la depressione era così forte da essere diventata un dolore fisico e allora mi son detto che probabilmente fumare una sigaretta che ti avrebbe fatto riprendere sarebbe stato meno dannoso che restare depresso, la depressione fa male pure al fisico, comunque non devo usare questa scusa per diventare una ciminiera, non devo superare le 4 e oggi ho sgarrato facendo 5.

SamueleMitomane 03-08-2017 22:38

Re: Vincere il tabagismo
 
Fumare sigarette è passato di moda! Oggi si VAPA!
VAPE NATIOOOOON!
:miscompiscio:

Scusa, ho ridicolizzato un post serio :timidezza:

Quoto con ansiaboy, avvolte a leggerti sembri un po' autodistruttivo :sisi:
Come ti hanno detto gli altri fumi relativamente poco, e quindi è relativamente facile smettere. L'idea di far diventare l'esercizio fisico una "dipendenza", in sostituzione al fumo, mi sembra ottima, anche perché quando prendi gusto nel fare esercizio diventa davvero un'abitudine. Forse dovresti iscriverti in palestra, in modo da far capire al tuo cervello di aver iniziato un certo percorso, che inizia con i soliti problemi ma poi finisce con lo smettere di fumare e avere il bel fisichino dalla tua parte, visto che del bel faccino già ne sei provvisto :D.

Svers0 03-08-2017 22:53

Re: Vincere il tabagismo
 
Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 1973731)
Fumare sigarette è passato di moda! Oggi si VAPA!
VAPE NATIOOOOON!
https://www.youtube.com/watch?v=Dkm8Hteeh6M
:miscompiscio:

Scusa, ho ridicolizzato un post serio :timidezza:

Quoto con ansiaboy, avvolte a leggerti sembri un po' autodistruttivo :sisi:
Come ti hanno detto gli altri fumi relativamente poco, e quindi è relativamente facile smettere. L'idea di far diventare l'esercizio fisico una "dipendenza", in sostituzione al fumo, mi sembra ottima, anche perché quando prendi gusto nel fare esercizio diventa davvero un'abitudine. Forse dovresti iscriverti in palestra, in modo da far capire al tuo cervello di aver iniziato un certo percorso, che inizia con i soliti problemi ma poi finisce con lo smettere di fumare e avere il bel fisichino dalla tua parte, visto che del bel faccino già ne sei provvisto :D.

E che me ne faccio di bel faccio e del bel fisichino se ho la POIS e dopo che faccio sesso passo le pene dell'inferno? Questa è una maledizione divina.

Svers0 03-08-2017 22:55

Re: Vincere il tabagismo
 
E l'effetto della sigaretta finisce e ritornano rabbia e depressione, ora bisognerebbe fumarne un'altra per avere un'altra mezz'ora di tregua ma questa volta non cedo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.