![]() |
Top 3 libri preferiti?
Apro questa discussione nella speranza di scoprire libri nuovi da leggere,se c'è gia stata qualche discussione simile ditemelo che vado a vedere la e tolgo questa.
I miei 3 libri preferiti sono: _La zona morta di Stephen king _Memorie dal sottosuolo di Dostoevsky _1984 di Orwell Tenete conto che da poco mi sono appasionato alla lettura e avrò letto si e no una quindicina di libri,quindi sono aperto pressochè a qualsiasi suggerimento. |
Re: Top 3 libri preferiti?
- Lo specchio nello specchio (Michael Ende).
- Il signore delle mosche (William Golding). - Cronache marziane (Ray Bradbury). |
1984 - George Orwell
Neuromante - William Gibson Il barone rampante - Italo Calvino (non sono in ordine di gradimento) |
Quote:
Proverò a ricominciarlo. |
così su due piedi mi vengono...
1-lo strano caso del dottor jekyll e del signor hyde 2-la biblioteca dei morti 3-la notte eterna del coniglio |
Il vangelo secondo Gesù - José Saramago.
Lo straniero - Albert Camus. Se questo è un uomo - Primo Levi. ( l'ordine dei libri è puramente casuale; i libri del Dostoevskij non sono stati nominati perché comunque sono tra i preferiti dei preferiti!) |
Di Stephen King consiglio un libro atipico, "La lunga marcia"
È corto e snello nella lettura, unico libro che ho letto almeno 5 volte Parla di una competizione che si svolge in una america dittatoriale, una sorta dì iniziazione per 100 ragazzi, uno show televisivo, questi ragazzi devono marciare per l'america finché non rimane solo il vincitore, poiché chi cede viene fucilato sul posto Un libro molto vicino a 1984 come sapore , non ha nulla di horror, ma è inquietante ed amaro, come il suddetto Consigliatissimo |
Neve poi neve , libro per bambini di 6 anni , ma io lho continuato a rileggere fino agli undici
il richiamo della foresta , parla della vità di un quasi lupo maltrattato..è un romanzo di jack london e poi harry plotter , dal 3 in su |
Quote:
Capolavoro assoluto, commozione solo a nominarlo Non leggerlo dovrebbe essere reato |
Il signore degli anelli ( un pò scontato )
Dracula di Bram Stoker e adesso non mi viene in mente un terzo...:ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Oddio è durissima. Ne sparo tre che mi sono particolarmente piaciuti in maniera casuale:
Il deserto dei tartari - Buzzati Choke - Palahniuk L'amore ai tempi del colera - Garcia Marquez Gli ultimi due li ho letti abbastanza recentemente e magari sono abbastanza influenzato, però tant'è. |
Quote:
È il re, c'è poco da fare |
Il re della fantascienza invece è Asimov
fantascienza pura, verosimile, anticipatoria, dai primi robot domestici immessi sul mercato ed il loro impatto sugli esseri umani, alle epopee spaziali Ho sempre pensato che il buon Isaac fosse un viaggiatore del tempo, non mi spiego un tale genio scientifico applicato alla scrittura, descrivere in modo così palpabile realtà immaginarie è fuori del mondo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|