FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Depressione(?)Anedonia(?) (https://fobiasociale.com/depressione-anedonia-60949/)

cancellato18966 02-08-2017 17:01

Depressione(?)Anedonia(?)

Dopo una giornata vuota,una giornata in cui non avete fatto assolutamente niente,quando verso tardo pomeriggio/sera vi prende quella sensazione che così a parole non vi so spiegare ma che molti di voi di sicuro conosceranno cosa fate?
Cercate di fare qualcosa oppure lasciate che arrivi il sonno per dimenticare quella sensazione con una bella dormita?
E se fate qualcosa cosa?
Uscite?Guardate un film?
Oggi per me è una di quelle giornate e sono sicuro che se prima di stanotte non riesco a cambiare un po questo umore difficilmente riusciro a dormire bene e passerò una nottata di merda.

dotrue 02-08-2017 18:18

Re: Depressione(?)Anedonia(?)

Nn mi capita mai, sarà che mi sono abituato...cmq credo tu intendessi senso di colpa

Moony 02-08-2017 18:25

La sensazione è un misto di sensi di colpa, il non farcela più e il voler sparire?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

cancellato18966 02-08-2017 18:52

Quote:

Originariamente inviata da Moony (Messaggio 1972967)
La sensazione è un misto di sensi di colpa, il non farcela più e il voler sparire?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Circa

cancellato18966 02-08-2017 18:53

Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1972964)
Nn mi capita mai, sarà che mi sono abituato...cmq credo tu intendessi senso di colpa

A grandi linee si,non riesco a sopportare di annoiarmi.

-zaira 02-08-2017 19:36

vado a dormire sperando che il sonno mi faccia dimenticare quella sensazione.

SamueleMitomane 02-08-2017 20:29

Mi sento uno schifo e non mi viene sonno, quindi sto al pc fino a che non mi arriva. In realtà ultimamente sto cercando di non stare al pc fino a tardi (tipo le tre e mezza) ma il sonno non arriva comunque, me ne sto li a fissare il buio, pensare, mi alzo, mi stendo, mi alzo di nuovo, vado in bagno, mi viene fame ma se mangio non dormo più, torno a letto, e finalmente mi viene sonno. Più o meno è questo quello che succede :sisi:.

La cosa migliore da fare è sempre andare a dormire, magari dopo aver letto un po', svegliarsi presto la mattina seguente, e impegnarsi facendo in modo che la giornata non sia vuota e inutile come quella precedente.

hermit94 02-08-2017 20:38

Anche nell'insonnia c è un motivo,come un incapacità o paura di abbandonarsi..l ho letto da qualche parte -_-

cancellato18966 02-08-2017 21:46

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 1973066)
Mi sento uno schifo e non mi viene sonno, quindi sto al pc fino a che non mi arriva. In realtà ultimamente sto cercando di non stare al pc fino a tardi (tipo le tre e mezza) ma il sonno non arriva comunque, me ne sto li a fissare il buio, pensare, mi alzo, mi stendo, mi alzo di nuovo, vado in bagno, mi viene fame ma se mangio non dormo più, torno a letto, e finalmente mi viene sonno. Più o meno è questo quello che succede :sisi:.

La cosa migliore da fare è sempre andare a dormire, magari dopo aver letto un po', svegliarsi presto la mattina seguente, e impegnarsi facendo in modo che la giornata non sia vuota e inutile come quella precedente.

Io penso sia un anno che non vado a dormire prima delle2/3,poi la mattina mi sveglio alle 10-30 e la mattinata praticamente è andata:testata:

Crystal 02-08-2017 22:26

Come ho scritto in un altro post, conoscendo fin troppo bene queste sensazioni e una volta che si impossessano di me comandano loro e non ho rimedi, ho iniziato ad anticiparle tt i giorni facendo qualcosa, qualsiasi cosa...a lungo andare ho mostrato alla mia coscienza che non sono debole o colpevole, che ho voglia di stare bene e di mettermi in gioco...con il tempo anche se passo qualche raro giorno a trastullarmi di sensazioni del genere non c'è ombra

XL 03-08-2017 08:29

Quote:

Originariamente inviata da Sottosuolo (Messaggio 1972924)
Dopo una giornata vuota,una giornata in cui non avete fatto assolutamente niente,quando verso tardo pomeriggio/sera vi prende quella sensazione che così a parole non vi so spiegare ma che molti di voi di sicuro conosceranno cosa fate?
Cercate di fare qualcosa oppure lasciate che arrivi il sonno per dimenticare quella sensazione con una bella dormita?
E se fate qualcosa cosa?
Uscite?Guardate un film?
Oggi per me è una di quelle giornate e sono sicuro che se prima di stanotte non riesco a cambiare un po questo umore difficilmente riusciro a dormire bene e passerò una nottata di merda.

Durante una giornata posso fare anche tante cose ma può risultare vuota comunque per me questa giornata perché potrei non trovare alcun interesse o gioia in quel che faccio. Ma forse sono un caso a parte.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08.