FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Preferite lavorare da soli o con qualcuno? (https://fobiasociale.com/preferite-lavorare-da-soli-o-con-qualcuno-60909/)

SingleHeroine 31-07-2017 18:02

Preferite lavorare da soli o con qualcuno?
 
Riguarda non solo l'ambito lavorativo o scolastico, ma anche altri ambiti vari.
Per quanto mi riguarda, io ho sempre preferito e preferisco tutt'ora lavorare da sola: perché posso fare quello che voglio, non litigo con nessuno (non sono una persona polemica o che vuole comandare su tutto, ma non vorrei capitare con una persona del genere), mi gestisco i tempi da sola, ergo non devo sottostare agli orari dell'altro/a o sorbirmi eventuali ritardi di lui/lei e soprattutto non faccio il lavoro per due, mentre l'altro/a non fa niente (mi è capitata una situazione del genere, in passato).

hermit94 31-07-2017 18:04

Re: Preferite lavorare da soli o con qualcuno?
 
Da solo,come tutto del resto

Sambuco 31-07-2017 18:07

Re: Preferite lavorare da soli o con qualcuno?
 
Dipende da chi ti ritrovi come collega.. se è una persona intelligente e collaborativa tanto di guadagnato

Iago 31-07-2017 18:09

Re: Preferite lavorare da soli o con qualcuno?
 
Da solo, ovviamente!

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

The_Sleeper 31-07-2017 18:23

Re: Preferite lavorare da soli o con qualcuno?
 
Da solo oppure con una, o poche, persona/e fidata/e.

no-body 31-07-2017 18:42

Re: Preferite lavorare da soli o con qualcuno?
 
Mi chiedevo da giovane negli annunci di lavoro che leggevo
il significato di: richiesta capacita' di lavorare in team, cooperare
in gruppo ecc... Oggi spesso sono ridotto praticamente cosi:


cancellato18863 31-07-2017 18:59

Re: Preferite lavorare da soli o con qualcuno?
 
Lavorerei benissimo con gente collaborativa, di buona volontà e col gusto per le cose ben fatte.

Oggi come oggi, sempre meglio da solo!

Jai 31-07-2017 19:01

Re: Preferite lavorare da soli o con qualcuno?
 
Ciò che per me risulta importante è avere, in ambito lavorativo, colleghi competenti, responsabili e collaborativi; non è assolutamente importante per me che vi siano connotati più confidenziali tipici dei rapporti di conoscenza o ancor più approfonditamente, d'amicizia.
Se non fosse soddisfatta questa premessa allora preferirei non averne affatto e lavorare in compagnia di me stesso.

Hor 31-07-2017 19:48

Re: Preferite lavorare da soli o con qualcuno?
 
Assolutamente da solo.
Già sono poco capace di interagire con gli altri nella relazionalità di base, figurarsi in qualcosa come il lavoro dove bisogna assolutamente riuscire a coordinarsi e collaborare pena il fallimento dell'impresa. E infatti tutte le volte che ho provato a lavorare in gruppo, la cosa è puntualmente fallita... un caso?

Blue Sky 31-07-2017 22:06

Re: Preferite lavorare da soli o con qualcuno?
 
Nel mio ufficio siamo in due (poi ci sono tanti altri colleghi, però a fare le stesse mansioni siamo in due ).
Mi trovo bene, sento il bisogno di confidarmi con qualcuno e condividere riflessioni e pensieri su come agire in ogni situazione . Anzi probabilmente parlo fin troppo, ragiono ad alta voce, tendo a fare da guida. Quando sono da solo mi sento come in gabbia.

varykino 31-07-2017 22:21

Re: Preferite lavorare da soli o con qualcuno?
 
con qualcuno , perchè da solo col cazz che lavoro , prendo e scappo via :D

jab_24 31-07-2017 22:23

Re: Preferite lavorare da soli o con qualcuno?
 
In generale da solo, passo ore al computer per lavoro, con qualcuno solo nel caso di lavoro manuale perché sono un incapace, quindi per sole ragioni opportunistiche.

Locharb 31-07-2017 22:37

Re: Preferite lavorare da soli o con qualcuno?
 
Da solo lavoro il triplo meglio
resta il fatto che siamo comunque animali sociali, a lungo andare anche a quelli come noi viene un senso di vuoto interiore


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.