FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Sono cosi venale che ho paura del matrimonio... (https://fobiasociale.com/sono-cosi-venale-che-ho-paura-del-matrimonio-60787/)

Svalvolato 22-07-2017 23:39

Re: Sono cosi venale che ho paura del matrimonio...
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 1966569)
Un altro mio collega ai é sposato.Quando lo decisero entrambi prima di andare dal prete andarono dal notaio a mettere nero su bianco che la casa sua sarebbe rimasta sua!!Non mi chiedete cosa ha stipulato,di,preciso perché non gliel'ho chiesto!!

Forse la separazione di beni, visto che i pre-matrimoniali sono nulli in Italia. In ogni caso, soprattutto se ci sono figli, gli accordi sono carta da c...

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1966572)
se si parte da sto presupposto nn bisognerebbe manco andare in macchina visto i morti al secondo che ci sono ..... se badi alle statistiche , resti su un tavolo con le statistiche.

Se ti dicessero che hai il 50% di avere un incidente, tranquillo che l'auto non la prenderebbe più nessuno. Però la stessa percentuale non sembra avere il medesimo effetto per i divorzi. Tutti con l'amore e i sentimenti, poi finiscono alla Caritas.

Hazel Grace 23-07-2017 00:12

Re: Sono cosi venale che ho paura del matrimonio...
 
dite la verità ma vi mettete d'accordo per fare sti post o siete la stessa persona in serie? non arrivo a capire sinceramente questo tipo di mentalità

no-body 23-07-2017 00:20

Re: Sono cosi venale che ho paura del matrimonio...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1966592)
dite la verità ma vi mettete d'accordo per fare sti post o siete la stessa persona in serie? non arrivo a capire sinceramente questo tipo di mentalità

Si parla di fatti reali.
Non sono in combutta con nessuno.
Le mentalita' da cambiare sono tante.

Keith 23-07-2017 00:24

Re: Sono cosi venale che ho paura del matrimonio...
 
Ma se avete tutte queste paure non sposatevi, mica è obbligatorio.
che poi nella vita si ragiona a step, prima si trova la donna e poi ci si sposa, inutile pensarci prima.
Anzi, prima si risolvono/smussano i problemi psicologici, poi si trova una donna con cui si sta bene, poi ci si sposa oppure a convivere.
Basta non fare i paurosi che si fanno ricattare "o mi sposi o ti lascio" "va bene cara, la porta è quella :D"

Hazel Grace 23-07-2017 00:25

Re: Sono cosi venale che ho paura del matrimonio...
 
Ok ma mi sembra sacrosanto che se te decidi di fare un figlio e ti vuoi separare perchè magari cornifichi tua moglie, o magari te ne vuoi andare e basta, devi garantire un mantenimento a questo figlio, una volta che ti assumi la responsabilità di una nuova vita cosa fai lo lasci crepare di fame?
comunque son casi estremi veramente, anche perchè c'è la separazione consensuale che evita parecchi casini con gli avvocati e l'assegno c'è solo se si ha figli a carico non verso la moglie
poi oh ti vuoi sposare, ti assumi tutti i diritti e i doveri del caso, altrimenti convivi o stai solo

Weltschmerz 23-07-2017 00:34

Re: Sono cosi venale che ho paura del matrimonio...
 
Basta non sposarsi, no? :interrogativo:

no-body 23-07-2017 00:39

Re: Sono cosi venale che ho paura del matrimonio...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1966597)
....
poi oh ti vuoi sposare, ti assumi tutti i diritti e i doveri del caso, altrimenti convivi o stai solo

Deve finire che i figli siano affidati quasi sempre alla madre che si becca casa e assegno di mantenimento dei figli. Che siano affidati anche al padre se li vuole. Mica tutti i figli nel momento della separazione sono neonati da allattare.

Hazel Grace 23-07-2017 00:50

Re: Sono cosi venale che ho paura del matrimonio...
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 1966600)
Deve finire che i figli siano affidati quasi sempre alla madre che si becca casa e assegno di mantenimento dei figli. Che siano affidati anche al padre se li vuole. Mica tutti i figli nel momento della separazione sono neonati da allattare.

i figli devono stare con la madre, sentono il bisogno della madre (e lo so per esperienza avendo un nipote). La gente deve imparare che sposarsi e fare figli non sono cose da fare alla leggera e allora se ti separi devi accettare che i figli ti vedano meno rispetto a prima

Keith 23-07-2017 01:05

Re: Sono cosi venale che ho paura del matrimonio...
 
I figli, il matrimonio, sono una cosa seria, bisogna farli solo se c'è amore verso il/la propria partner, se si amano i bambini e se c'è una solida struttura economica e mentale. Son tempi difficili, se non si hanno questi requisiti è meglio rinunciare

Alakazam 23-07-2017 01:10

Re: Sono cosi venale che ho paura del matrimonio...
 
...

Ansiaboy 23-07-2017 08:05

Re: Sono cosi venale che ho paura del matrimonio...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1966605)
i figli devono stare con la madre, sentono il bisogno della madre (e lo so per esperienza avendo un nipote). La gente deve imparare che sposarsi e fare figli non sono cose da fare alla leggera e allora se ti separi devi accettare che i figli ti vedano meno rispetto a prima

i figli devono stare per forza con la madre = anche la madre si becca il mantenimento = cazzata bella e buona che permette alle persone considerate deboli, in questo caso mogli, in Italia di fare i loro porci comodi :mrgreen:




non sta scritto da nessuna parte che i figli devono stare per forza con la madre almeno passato il periodo di allattamento :nonso:

iturbe89 23-07-2017 09:41

Re: Sono cosi venale che ho paura del matrimonio...
 
Regola numero uno: non fare figli, non ce n'è bisogno...siamo strapieni.... e saranno poi loro stessi a metterlo nel c... da grandi, specie se il genitore è fobico o problematico in genere. Meglio non mettersi in situazioni troppo "grandi".... una pacifica convivenza senza "firme" sarebbe il top

Masterplan92 23-07-2017 09:45

Re: Sono cosi venale che ho paura del matrimonio...
 
Non mi pongo il problema

Boston 23-07-2017 10:05

Re: Sono cosi venale che ho paura del matrimonio...
 
Più che aver paura di sposarsi, bisognerebbe cercare di evitare di mettersi con una persona scendendo a troppi compromessi.

Se si vede che si fa fatica a stare insieme o si devono ingoiare troppi rospi per sopportare ciò che non piace dell'altra/o, è meglio non andare avanti.

Il problema è che troppe persone si incaponiscono in relazioni forzate solo per il timore di rimanere soli/e oppure per tenere il passo dei coetanei/amici (questo soprattutto per quanto riguarda il figliare e nei paesi medio-piccoli...quando in una compagnia una è incinta, presto lo saranno quasi tutte le altre!)

A me non fa per niente paura il matrimonio ed avere figli, anzi, lo desidererei tanto. Forse perché sono sicuro che non starei mai con una donna con la quale non mi sento al 100% a mio agio (e con la percezione che lo sia anche lei).
È anche vero che, considerando questa "selettività" (prettamente caratteriale) aggiunta al mio fascino sotto terra, fa sì che non dovrò nemmeno pormi il problema.

claire 23-07-2017 10:07

Re: Sono cosi venale che ho paura del matrimonio...
 
Più che paura del matrimonio,hai paura che le donne ti freghino...Ma tanto sei solo,che ti importa?

Svalvolato 23-07-2017 10:40

Re: Sono cosi venale che ho paura del matrimonio...
 
Le possibilità che un fobico si trovi in situa del genere sono basse, ed è forse uno dei pochi vantaggi della nostra condizione.

dotrue 23-07-2017 11:06

Re: Sono cosi venale che ho paura del matrimonio...
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1966644)
non sta scritto da nessuna parte che i figli devono stare per forza con la madre almeno passato il periodo di allattamento :nonso:

Anche xchè ci hanno appena inculcato in testa che un figlio può crescere bene anche con 2 padri, quindi....

Hazel Grace 23-07-2017 11:06

Re: Sono cosi venale che ho paura del matrimonio...
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1966644)
i figli devono stare per forza con la madre = anche la madre si becca il mantenimento = cazzata bella e buona che permette alle persone considerate deboli, in questo caso mogli, in Italia di fare i loro porci comodi :mrgreen:




non sta scritto da nessuna parte che i figli devono stare per forza con la madre almeno passato il periodo di allattamento :nonso:

certo che si prende il mantenimento ma per il figlio mica per lei! mi sembra una cosa giusta, o vogliamo farlo mantenere solo a spese di lei? tutti e due devono contribuire alla vita che hanno generato insieme o no? allora ti lasci e ti lavi le mani di tuo figlio, giusto così no?

dotrue 23-07-2017 11:10

Re: Sono cosi venale che ho paura del matrimonio...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1966605)
e allora se ti separi devi accettare che i figli ti vedano meno rispetto a prima

Se è l'uomo a volerlo....e se è la donna a volerlo deve imparare a vivere con la metà dei soldi di prima, troppo comodo casa per lei e mantenimento per tutti. E se è la donna a dargli l'educazione, xchè lo vede di più, dovrebbe anche avere il buon senso di metterci più soldi lei per il suo sostentamento...

Hazel Grace 23-07-2017 11:14

Re: Sono cosi venale che ho paura del matrimonio...
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1966721)
Se è l'uomo a volerlo....e se è la donna a volerlo deve imparare a vivere con la metà dei soldi di prima, troppo comodo casa per lei e mantenimento per tutti. E se è la donna a dargli l'educazione, xchè lo vede di più, dovrebbe anche avere il buon senso di metterci più soldi lei per il suo sostentamento...

ma se è una libera scelta il dividersi, non deve pesare sui figli sia se vuole separarsi lei sia che vuol separarsi lui, il mantenimento ci vuole per i figli che non sono in grado di mantenersi, che colpa ne hanno loro se la madre ha voluto rompere? una persona da sola non ce la fa a mantenere un figlio


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.