FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   E si permette pure di parlare! (https://fobiasociale.com/e-si-permette-pure-di-parlare-60780/)

shycrs 22-07-2017 02:06

E si permette pure di parlare!
 
Un gruppo di giovani, presumo adolescenti, si è messo a parlare nella strada dietro casa mia (come d'abitudine in estate)... Uno di loro diceva, riguardo ad un loro coetaneo: "è vergine, non esce mai di casa, è uno sfigato e si permette pure di parlare!"... Non credevo alle mie orecchie!!! E questi sarebbero quelli che ci vogliono bene, che "è colpa nostra" e roba del genere?! Ma gli psicologi queste cose le sanno?! Sono rimasto senza parole!! Il concetto mi è sembrato chiaro, una persona fatta in un certo modo deve solo stare zitta, come se la sua opinione e le sue parole non contassero niente. Non mi stupirei se poi li trovassi nelle manifestazioni dei buonisti a favore degli stranieri, ma quando si tratta di introversi allora la melma è cosa buona e giusta.

Krieg 22-07-2017 02:08

Re: E si permette pure di parlare!
 
Dipende cosa ha detto, se si è messo a dispensare consigli sessuali atteggiandosi a Casanova la frase ci sta.

shycrs 22-07-2017 02:18

Re: E si permette pure di parlare!
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1965991)
Dipende cosa ha detto, se si è messo a dispensare consigli sessuali atteggiandosi a Casanova la frase ci sta.

Sarebbe comunque un giudizio esagerato, tutti hanno diritto di esprimere la propria opinione, e non credo che le opinioni di chi esce di casa, ha rapporti sessuali o fa chissa cosa valgano di piu!!

ElsaonMars 22-07-2017 02:42

Re: E si permette pure di parlare!
 
Ha ragione krieg, diciamo che in genere una frase di chi ha esperienza su una determinata cosa (la mia opinione su qualcosa di scientifico è aria fritta non sapendone nulla, idem sul come fare la pizza) in quell'ambito vale di più.
Dipende dal contesto della frase.

SamueleMitomane 22-07-2017 05:11

Re: E si permette pure di parlare!
 
A meno che non fosse come ha detto krieg, è proprio così. Non so se hai idea della crudeltà che c'è in certi gruppetti di adolescenti/giovani, sembra che per avere a che fare con certi individui te lo devi guadagnare facendo/dicendo/comportandoti in un certo modo, il loro modo, ed escludono ogni elemento incerto con una fredda indifferenza da non credere.
Questi sarebbero i "sani" poi...

alleny82 22-07-2017 05:36

Re: E si permette pure di parlare!
 
Per me le opinioni hanno tutte la stessa importanza soprattutto se parliamo di certi ambiti. Perché ci sono migliaia di persone che si sposano e poi divorziano magari una decina di volte, irresponsabili, piene di casini e che soprattutto finiscono per incasinare tutti quelli che hanno a che fare con loro; in questi casi trovo che anche un bambino di 10 anni possa avere una maggiore saggezza e il diritto di dire la propria opinione ed essere tenuto in considerazione.
Se l'amico chiuso in casa avesse per esempio commentato con saggezza un atteggiamento scriteriato non meriterebbe quel trattamento ; se invece ad esempio, l'amico chiuso in casa avesse criticato aspramente un comportamento che appartiene o è appartenuto pure a lui, allora potrebbe essere comprensibile il rancore dell'amico ferito.

Blue Sky 22-07-2017 07:16

Re: E si permette pure di parlare!
 
Bisogna calare nel contesto di una frase detta in un gruppo di amici

alien boy 22-07-2017 07:18

Non penso che dipenda dal contesto in questo caso, la vedo difficile che il 'ragazzo vergine, sfigato e che non esce mai di casa' all'improvviso abbia iniziato ad esprimere considerazioni su tematiche sessuali in modo da offendere altri, al punto da far dire che 'si permette pure di parlare'.
Credo che quella frase rispecchi il solito meccanismo di colpire i punti deboli di chi per qualche motivo è malvisto da chi lo ha attaccato o dal gruppo in genere e secondo il pensiero che deve stare pure attento a parlare che già gli fanno una concessione se non si comportano peggio nei suoi confronti.

Il discorso degli stranieri è tirato in mezzo un po' a caso: se sparano nel mucchio, che sia su stranieri, introversi o vergini, commettono comunque errori di valutazione.

cancellato18523 22-07-2017 07:41

Re: E si permette pure di parlare!
 
:(

Iago 22-07-2017 08:27

Re: E si permette pure di parlare!
 
Magari poi era cancro :) quanta esperienza in più di lui hanno questi "mitici", pochissima ma si credono già esperti!
L'importante è sempre giudicare in male nella vita, se no che uomo saresti?!

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

shycrs 22-07-2017 18:57

Re: E si permette pure di parlare!
 
Secondo me c'è poco da giustificare...

iturbe89 22-07-2017 21:22

Quando si tratta di temi sessuali c'è uno "spetteguless" della madonna, se ne sentono di.cotte e di crude (anche tra persone molto grandi).
Certe compagnie cmq non sono proprio adatte perchè alcuni hanno proprio come scopo quello di giudicare sempre e cmq, non è che standosene zitto l'avrebbe scampata... anzi per me se "ha parlato pure" sarebbe da apprezzare. Ma a quanto pare non è la giusta.compagnia per lui.

Sensibilizzare sulla verginità? Se vogliamo essere presi per il c.... a vita...cosa.che nemmeno ad un omosessuale oggi come oggi accadrebbe (purchè scopi....)

Se qualcuno ha coraggio può pubblicizzare il forum su qualche canale di esperimenti sociali (se ne fanno tanti contro l'omofobia :pensando:) ma meglio un sito porno fidatevi :sisi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.