FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   diventare logorroico cura la fobia? (https://fobiasociale.com/diventare-logorroico-cura-la-fobia-60737/)

ricotta27 18-07-2017 01:38

diventare logorroico cura la fobia?

è gia tutto nel titolo .. secondo mè si , una delle cause della fobia e il non esprimersi , e voler diventare uno che parla tanto è lopposto

secondo mè è la cura

Sickle 18-07-2017 05:42

Re: diventare logorroico cura la fobia?

Forse… ma ti ritroveresti solo comunque ,perchè i logorroici alla lunga rompono le palle…

Hazel Grace 18-07-2017 06:31

sicuramente fa passare la paura ma non so se migliora i rapporti, di solito non ascoltano piu dopo un po

Inosservato 18-07-2017 08:19

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1963957)
sicuramente fa passare la paura ma non so se migliora i rapporti, di solito non ascoltano piu dopo un po

se l'argomento di conversazione è basato su accadimenti personali spesso possono dare l'impressione di pensare solo a se stessi, l'interlocutore si stufa o sviluppa l'idea che il logorroico sia un montato

io a volte sono logorroico ma più che altro parlando di sport o robe così :pensando:

Hazel Grace 18-07-2017 09:22

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1963966)
se l'argomento di conversazione è basato su accadimenti personali spesso possono dare l'impressione di pensare solo a se stessi, l'interlocutore si stufa o sviluppa l'idea che il logorroico sia un montato

io a volte sono logorroico ma più che altro parlando di sport o robe così :pensando:

ecco infatti io parlo molto di quello che mi accade, ma anche di qualsiasi altra cosa mi passa per la testa,, dopo un po' magari rompe la cosa

ricotta27 18-07-2017 09:47

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1963954)
Forse… ma ti ritroveresti solo comunque ,perchè i logorroici alla lunga rompono le palle…

Ne conosco uno al lavoro, che parla sempre lui , non ascolta mai .. è incredibile , ogni cosa che dici non la ascolta .. pensa sempre qualcosa di sè ..

ricotta27 18-07-2017 09:51

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1963957)

Credo che I fobici ascoltano troppo .. il troppo fa sempre male

trapsky 18-07-2017 09:52

un conto è parlare molto ma diventare logorroici per superare la fobia e come cadere dalla padella alla brace.

Weltschmerz 18-07-2017 10:11

Sarebbe sempre paura di esprimersi, invece di non parlare affatto parleresti di una marea di cazzate.

The_Sleeper 18-07-2017 10:59

Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1964006)
Sarebbe sempre paura di esprimersi, invece di non parlare affatto parleresti di una marea di cazzate.

^ this

Il non esprimersi poi mi sembra più una conseguenza che non una causa, della fobia :pensando:

SamueleMitomane 18-07-2017 11:05

Ma logorroico è un termine dispregiativo, significa che parli troppo di troppe cose e diventi noioso.
Esprimersi è uno di quei passi per la guarigione, ma prima di tutto bisogna imparare a gestire le turbe interiori che non ci permettono di farlo spontaneamente, altrimenti si parla parla, ma l'ansia non passa mai, e il rischio che si dicano cazzate aumenta esponenzialmente col passare dei minuti :sisi:.

Warlordmaniac 18-07-2017 11:10

Quote:

Originariamente inviata da ricotta27 (Messaggio 1963941)
è gia tutto nel titolo .. secondo mè si , una delle cause della fobia e il non esprimersi , e voler diventare uno che parla tanto è lopposto

secondo mè è la cura

Anch'io vorrei diventare uno che parla tanto. Ma volere serve a poco.

Demiurgo 18-07-2017 11:40

Non credo che possa essere una soluzione efficace... lanciare tante parole non sarebbe come alla fine affossare ogni parola?

In un mare di termini si perde il senso di una conversazione

Franz86 18-07-2017 14:41

Agli albori del forum c' era un tale "Giova" che scriveva sempre post chilometrici.
Bisognerebbe chiedere agli anziani di fobiasociale :mrgreen:

Hazel Grace 18-07-2017 14:50

Quote:

Originariamente inviata da ricotta27 (Messaggio 1963991)
Credo che I fobici ascoltano troppo .. il troppo fa sempre male

ma no, ascoltare non fa mai male. E' meglio ascoltare tanto che parlare troppo, di sicuro impari di più a conoscere le persone

Robin 18-07-2017 15:27

Non credo che divenie logorroico sia la soluzione.. il logorroico stufa. Inoltre spesso e volentieri risulta pure noioso/antipatico.

Hazel Grace 18-07-2017 15:50

io non potrei mai stare zitta nemmeno un secondo, ho questa smania qui

iturbe89 18-07-2017 16:01

Si ma chi non si esprime non credo sia fobico per forza, penso ci siano tanti motivi per cui uno non si esprime.
Io la maggior parte delle volte non so cosa dire perchè non conosco le cose di cui si parla (o non le conosco "bene"), non perchè le conosco ma non le dico per timore di qualcosa... anzi in genere se so qualcosa la dico, altrimenti taccio. E purtroppo è così per la stragrande maggioranza delle volte in cui si parla di vari argomenti "sociali", aggiungici anche una poca voglia di approfondire instauratasi col tempo viste le mie "eccellenti" capacità di comprensione e il cesso è pronto per lo scarico :ridacchiare:

Mi manca saper "padroneggiare" gli argomenti, se qualcuno ritiene di avere una buona padronanza dei vari temi sociali più gettonati può sicuramente tentare la strada che proponi

Hazel Grace 18-07-2017 16:27

Quote:

Originariamente inviata da deepblue (Messaggio 1964254)
..

ironico? ahh

Hazel Grace 18-07-2017 16:46

ah ok va beh facciamo che ti scuoto un pò dai :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47.