FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Lasciate perdere le donne, non è roba per noi (https://fobiasociale.com/lasciate-perdere-le-donne-non-e-roba-per-noi-60732/)

Keith 17-07-2017 17:12

Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
Volevo un po' provare ad affrontare questo discorso. In verità mi devo convincere anche io se ci credo al 100% oppure no. Sicuramente anche se non è il 100% sono comunque quasi convinto.
L'appello è lanciato a tutti gli uomini del forum, ma a maggior ragione per quelli più grandi con poche o nessuna storia alle spalle.

So che potrò risultare antipatico o drastico ma il mio appello è: lasciate perdere la vita sentimentale perché non è roba per noi.
Le motivazioni sono lunghe da spiegare e penso siano state già sviscerate.

Si può lasciare uno spiraglio seppur minimo ai giovanissimi che non sono molto fobici i quali forse crescendo potrebbero riuscire a togliersi di dosso l'alone.
Per i più grandi, over 35-40, senza esperienze significative alle spalle, il consiglio è di lasciar perdere. Non chiedete il perchè, ne nascerebbero discussioni infinite, ditemi solo se siete d'accordo o no.

Wonderlust76 17-07-2017 17:17

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
Ne ho 41, zero esperienze sentimentali alla spalle. A livello razionale son d'accordo con te, evidentemente c'è qualcosa in noi che tiene lontane le donne.
Il fatto è che io inizio a sentire in modo atroce la solitudine...e gli amici alla mia età è già tanto se ci sono per una birra ogni tanto.
Solitudine=> depressione=> minore interazione sociale=> solitudine al quadrato.
Non so come fare

lauretum 17-07-2017 17:18

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1963686)
Volevo un po' provare ad affrontare questo discorso. In verità mi devo convincere anche io se ci credo al 100% oppure no. Sicuramente anche se non è il 100% sono comunque quasi convinto.
L'appello è lanciato a tutti gli uomini del forum, ma a maggior ragione per quelli più grandi con poche o nessuna storia alle spalle.

So che potrò risultare antipatico o drastico ma il mio appello è: lasciate perdere la vita sentimentale perché non è roba per noi.
Le motivazioni sono lunghe da spiegare e penso siano state già sviscerate.

Si può lasciare uno spiraglio seppur minimo ai giovanissimi che non sono molto fobici i quali forse crescendo potrebbero riuscire a togliersi di dosso l'alone.
Per i più grandi, over 35-40, senza esperienze significative alle spalle, il consiglio è di lasciar perdere. Non chiedete il perchè, ne nascerebbero discussioni infinite, ditemi solo se siete d'accordo o no.



Lascerò perdere quando sarò morto

SamueleMitomane 17-07-2017 17:22

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1963693)
Corcazzo

Lascerò perdere quando sarò morto


Jacksparrow 17-07-2017 17:27

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
Non sono d'accordo.
L'importante è avere un equilibrio psichico da stare bene e vedere le donne sotto un'altra luce.
Non pensare siano fondamentali nella vita di un uomo ma avere sempre un' apertura verso di loro così se capita una conoscenza non si scappi.
Per ambo i sessi meglio single che un partner problematico e difficile. In coppia o single attivi si sta molto meglio indubbiamente e si gusta meglio la vita qui non ci piove.

Balto 17-07-2017 17:44

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
Lascerei perdere soltanto se non avessi desideri di una relazione ( anche qui in caso c'è da vedere con chi :pensando:), se non li avessi, non dovrei neanche lasciar perdere in quanto non la cercherei :D

Masterplan92 17-07-2017 17:55

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
Quote:

Originariamente inviata da Zetta89 (Messaggio 1963704)
Lascerei perdere soltanto se non avessi desideri di una relazione ( anche qui in caso c'è da vedere con chi :pensando:), se non li avessi, non dovrei neanche lasciar perdere in quanto non la cercherei :D

la desideri?

SoloUnaDonna 17-07-2017 17:55

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
Vero, lasciate perdere le donne.. meglio gli uomini http://www.solo-lost.net/forum/image...es/ciuccio.gif

Keith 17-07-2017 18:01

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
Quote:

Originariamente inviata da Zetta89 (Messaggio 1963704)
Lascerei perdere soltanto se non avessi desideri di una relazione ( anche qui in caso c'è da vedere con chi :pensando:), se non li avessi, non dovrei neanche lasciar perdere in quanto non la cercherei :D

ovviamente, ma la domanda vale quando il desiderio di relazione c'è, e quindi scegliere a mente lucida di lasciar perdere

Mike Patton 17-07-2017 18:02

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
Conclusione difficile. C'è sempre la speranza, anche remota, che ti fotte.

no-body 17-07-2017 18:05

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
Non ho votato, perche' non siamo
tutti uguali. La relazione sentimentale
e' un punto di arrivo che si realizza
se ci sono una serie di condizioni
favorevoli. Forse per alcuni fobici si puo'
rimediare al problema piu' facilmente di altri
iniziando un opportuno percorso di guarigione;
o trovando la strategia vincente.
Percio' non si puo' indistintamente dire a tutti
di lasciare perdere. Io ho lasciato perdere
le donne, ogni tanto ci penso, mi
guardo intorno; ma nei fatti non faccio nulla
per cambiare la mia situazione. Perche' non ne ho le forze,
e non mi ritengo capace di rimuovere i miei
problemi. Auguro ad altri fobici di riuscirci.

Hazel Grace 17-07-2017 18:20

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
massi lasciamo perdere gli uomini va

Svalvolato 17-07-2017 18:25

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
Si, oramai dopo una certa età non ha senso, soprattutto se non si ha nessuna intenzione di cambiare o di mettersi in gioco.

Myway 17-07-2017 18:30

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
Passiamo agli uomini?

Wolferstein 17-07-2017 18:32

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1963723)
massi lasciamo perdere gli uomini va

Beh, perchè no...il titolo della discussione può andare bene in entrambi i versi (anche se in pratica la situazione è un attimino più complicata).

Cercare poi di sopprimere il desiderio..non è sicuramente la strada giusta ..anche perchè non è qualcosa che può essere controllato razionalmente al 100%

Un buon compromesso sarebbe riuscire a mantenere il desiderio senza che però la nostra vita non dipenda eccessivamente dalla realizzazione di tale desiderio e per questo occorre lavorare su di se....cercare di costruirsi un autostima sufficiente e anche un'autonomia decisionale e affettiva in grado di sostenerci.

Poi se ci si dovesse riuscire a trovare una donna (o un uomo) ...tanto di guadagnato..ma è importante essere in grado di poter vivere anche senza.

Sickle 17-07-2017 18:36

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
D'accordissimo.

muttley 17-07-2017 18:38

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
Passiamo alle donne non belle (che poi la bellezza è soggettiva quindi...) e non giovani?

Myway 17-07-2017 18:43

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1963735)
Passiamo alle donne non belle (che poi la bellezza è soggettiva quindi...) e non giovani?

Non credo ci sarebbero particolari miglioramenti...non è che le 50-60 enni non belle saltano addosso a chiunque ci provi con loro...vai per chat e sdi vedi quanti normali ed estro ci provano...e poi si lamentano che se la tirano abbestia...

ma forse tu proponi 90 enni con l'alzheimer? :pensando:

Atlas 17-07-2017 18:44

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
http://www.technologystudent.com/des.../wlathe14a.gif

http://users.sch.gr/giannouleask/ima...hibg4r2qeg.gif

http://www.technologystudent.com/images2/dove8.gif

https://metrouk2.files.wordpress.com...-rr-martin.png

muttley 17-07-2017 18:45

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1963738)
ma forse tu proponi 90 enni con l'alzheimer? :pensando:

Facciamo 70enni con problemi motori, una via di mezzo

Jacksparrow 17-07-2017 18:50

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
Mi raccomando con la dentiera removibile:D
Oppure ospitate una bella immigrata con figlio..

Myway 17-07-2017 18:54

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
Quote:

Originariamente inviata da Mattia (Messaggio 1963746)
.

mi pare un po' troppo gagliarda la signora...:pensando:
:D

Myway 17-07-2017 18:58

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
Io stavo facendo un pensierino su di lei...:pensando:

https://www.repstatic.it/content/naz...8308756a99.jpg

mo faccio scoppiare una guerra regno unito vs fobiasoicale...:mrgreen:

Svalvolato 17-07-2017 19:02

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
Quote:

Originariamente inviata da Mattia (Messaggio 1963749)

Io tra un po' dovrei cenare, teoricamente.

Hazel Grace 17-07-2017 19:04

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
Quote:

Originariamente inviata da Wolferstein (Messaggio 1963731)
Beh, perchè no...il titolo della discussione può andare bene in entrambi i versi (anche se in pratica la situazione è un attimino più complicata).

Cercare poi di sopprimere il desiderio..non è sicuramente la strada giusta ..anche perchè non è qualcosa che può essere controllato razionalmente al 100%

Un buon compromesso sarebbe riuscire a mantenere il desiderio senza che però la nostra vita non dipenda eccessivamente dalla realizzazione di tale desiderio e per questo occorre lavorare su di se....cercare di costruirsi un autostima sufficiente e anche un'autonomia decisionale e affettiva in grado di sostenerci.

Poi se ci si dovesse riuscire a trovare una donna (o un uomo) ...tanto di guadagnato..ma è importante essere in grado di poter vivere anche senza.

per quello si puo' vivere benissimo senza pero' e' una cosa che ti illumina le giornate, come gli amici. Stare soli si puo' e si deve ma non per sempre altrimenti senti che ti manca qualcosa

cancellato18863 17-07-2017 19:05

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
Malgrado l'essere stato respinto con modalità anche spietate, malgrado l'aver avuto una sola, breve relazione che ha solo peggiorato la mia situazione, malgrado l'essermi innamorato di una ragazza che voleva usarmi come ruota di scorta, come piano B... malgrado tutto questo, quando c'è da sparare in testa allo zombi della mia Speranza, mi tremano le mani e mi manca la mira... non ci riesco, mi spiace!:testata:

Keith 17-07-2017 19:08

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
Niente, proprio non ce la fate a fare i seri, nemmeno per una volta..

sempre i thread mandati a puttane, sempre! :nonso:

The_Sleeper 17-07-2017 19:09

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1963764)
sempre i thread mandati a puttane, sempre! :nonso:

son donne pure quelle :sisi:

lauretum 17-07-2017 19:15

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1963764)
Niente, proprio non ce la fate a fare i seri, nemmeno per una volta..

sempre i thread mandati a puttane, sempre! :nonso:

misogini del ca...

ehm :ridacchiare:

Mike Patton 17-07-2017 19:16

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1963766)
Curioso,Syd77 ha aperto un Topic serio dove dice semplicemente per quali motivi secondo lui ormai ci sono poche speranze di accoppiarsi e molti hanno risposto seguendo lo stesso tema e poi arrivi tu a dare dei misogini + altri epiteti a caso senza motivo.

Se vuoi lasciare il Forum non sarà certo per colpa di un Topic come questo e di chi ci scrive,poco ma sicuro,se ti facciamo schifo sono problemi tuoi.

Tanto ormai è sempre comodo attaccrsi a qualsiasi cosa per far passare gli utenti come misogini,utto bene utto bene (cit.).

Troll alert, innominato è lei? (semicit.)

lauretum 17-07-2017 19:23

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
Oppure

"Se ci lasci non Vale (se ci lasci non Vale)

Se ci lasci non Vale (se ci lasci non Vale)" (a-ri-cit.)

:D

Centauro 17-07-2017 19:23

Certo che la natura è proprio bastarda,prima ti toglie uno dei piaceri più grandi della vita e poi ti fa ammalare di ogni sorta di disagio psichico perché non riesci a riprodurti.

Il suicidio diventa un atto rivoluzionario a questo punto.

lauretum 17-07-2017 19:24

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
Ho finito le canzoni, nun ce lassà Vale :piangere:

lauretum 17-07-2017 19:28

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1963786)
hai iniziato tu a fare la coatta, e uno che deve fare subire sempre e non ribattere?

non era questo il senso del thread, bensì l'incapacità/impossibilità/inadeguatezza del fobico/evitante ad avere relazioni. ma per favore, non parliamo di questo.. sono stati già scritti milioni di pagine su questa cosa

Ma mettiti nei loro panni

Tantissimi topic odiosi, è successo nel tuo che non lo era, amen

Centauro 17-07-2017 19:29

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1963764)
Niente, proprio non ce la fate a fare i seri, nemmeno per una volta..

sempre i thread mandati a puttane, sempre! :nonso:

Già,poi invece quelli demenziali fanno pagine e pagine di post.

Mi sa che per noi vecchiarelli non c'è più spazio e comprensione nemmeno qui.

lauretum 17-07-2017 19:31

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
Ma va che siete forti

4 donne in croce qua dentro e le fate scappare via

Se non vi comportate da gentlemens e quando ve fidanzate? :male:

cancellato18863 17-07-2017 19:33

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
Mi permetto, ma proprio così, con umiltà, di entrare un po' in questa annosa questione della misoginia: sono per il politicamente corretto e per le pari opportunità, quindi sono misantropo, che è unisex e non scatena polveroni inutili.

Non mi piacciono i ragazzi che fanno sempre la solita scornata da cervi per dimostrare di essere gli alpha del gruppo, e lo fanno con tecniche delle più varie, dal mostrare i muscoli palestrati al comprare auto costose; non mi piacciano le solite chiacchiere da bar maschili che sono le solite cosette fallocentriche che sento ronzarmi intorno fin da sempre.

Purtroppo, però, prendiamo uno come me, un utente medio di questo Forum: dopo aver ricevuto tanti feedback così negativi e mortificanti, dopo essere stato scartato, se non addirittura deriso, dal gentil sesso con metodologie ben poco gentili... dopo aver speriementato innumerevoli volte quella presa di distanze automatica non appena si cerca un approccio, dopo aver visto selezionati sempre e comunque ragazzi che, per forza di cose, sono la negazione logica di quanto io sono, be', uno così, preso dall'umanissimo sconforto, tira delle somme e fa delle generalizzazioni, che è stupido, è una reazione emotiva e non logica, ma uno le fa...

Non è una giustificazione, perchè è sempre bene poi tornare alla razionalità, e capire che magari, da qualche parte, con statistiche meno incoraggianti, potrebbe esserci una ragazza interessata anche ad altre qualità, a caratteristiche considerate "strane e problematiche", e che ci ami, ci desideri e si affezioni malgrado, o proprio per quel che siamo realmente...

Sulla mia strada ancora non ho ancora incontrato nulla di simile, e questo forse è quello che più mi deprime, oggi...

Myway 17-07-2017 19:43

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
cmq per tornare al 3d, no non lascio perde....

Hazel Grace 17-07-2017 19:59

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
non credo che Syd sia misogino,piu' che altro ha descritto molto bene la situazione sconsolante in cui ci si puo trovare in certi casi, ma non e' colpa di nessuno. E' proprio la sfiga di non riuscire a trovare persone abbastanza profonde che ci capiscano o arrivino a noi, il senso di "repellere" che si puo provare con l'altro sesso

Locharb 17-07-2017 20:15

Re: Lasciate perdere le donne, non è roba per noi
 
Sicuramente non è roba per noi, su questo non ci piove.
Ma come si fa a lasciar perdere? magari ci riuscissi... la vita perde di significato, anche se un senso non c'è l'ha.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.