![]() |
I software che utilizzate più spesso
Ci sono software in particolare (a parte l'antivirus ovviamente) che proprio non possono mancare sul vostro pc? Quelli che usate sempre/molto spesso?
Vale per tutti i sistemi operativi! Sul mio pc con linux non può mancare Wine, ma lo uso solo per far funzionare una vecchia versione di Paint Shop Pro (sarebbe più comodo usare Gimp, ma è troppo difficile per me). E poi avidemux per estrarre i frame dai video per fare gif animate. E' molto più comodo di qualsiasi programma io abbia usato su windows. Poi non possono mancare Google Chrome, Libreoffice, Calibre e Bleachbit per fare pulizia, Enpass per gestire le password e Peek per registrare lo schermo in formato gif. Su windows invece uso giornalmente Cyberghost VPN, Safeincloud per le password, Sumatra PDF e Calibre per leggere, Sandboxie per usare i programmi in sicurezza e Geek Uninstaller per disinstallare le app dello store. Ogni tanto uso Privazer per ripulire il pc e Boxcryptor per criptare roba personale. |
Re: I software che utilizzate più spesso
Sono abbastanza smanettone con il pc, cancellando e installando , formattando e bestemmiando, i software che sono rimasti più fedeli sono
Utorrent :D Daemon Tools - per creare un immagine disco "falsa" Ccleaner Sony Vegas per editare i video avira antivirus e l' antimalware .vabè VLC media player Google Chrome e vabè poi il resto dei sofware non sono cosi indispensabili per me |
Dunque...
Tenendo conto che lavoro solo in un ambiente Windows... Per navigare Opera, per la posta Thunderbird, per visualizzare le immagini ACDSee. Poi un programmino vecchio e pieno di bug ^^' per leggere i feeds. Il client Spotify per ascoltare la musica. Un programmino per fare il back-up tra i numerosi dischi fissi (ho il terrore di perdere i dati!), TrueCrypt per crittare le cose più personali, e poi... GOM Player e MediaPlayerClassic per visualizzare i video. Infine, CCleaner per tenere pulito Windows da tutta la spazzatura che imbarca. Mi sembra non ci sia altro. |
Steam
Spotify CCleaner VMWare Photoshop AfterEffects Kon-Boot Tor OpenHardwareMonitor MSI Afterburner Non mi viene in mente altro al momento di essenziale Comunque TrueCrypt è stato bucato dai famosi tool dell'hacking team. |
Tag Scanner
CDex Soulseek Aimp Mp3 Gain Nero Burning Rom Daemon Tools Lite CCleaner Mp3 Trim Steam Uplay Origin VLC Media Player |
utorrent
alcohol 120% audacity boilsoft video splitter ccleaner comodo firewall format factory fraps ma da poco obs studio google earth manycam messenger per desktop mozilla firefox msi afterburner epsxe - pcsx2 photoshop radiosure telegram vegas pro virtualdub vlc winamp winrar |
utorrent
jdownloader cc cleaner chrome adobe premiere calibre celtx |
mi permetto una domanda... come si cambia la password di soulseek? L'ho dimenticata ma non riesco a cambiarla...
|
Quote:
per rispondere alla domanda, a parte slsk in background e lettore musicale (swinsian), smanetto per la maggiorparte del tempo su logic pro x.. la sera un po´ di retroarch.. browser brave. a chi fosse interessato, uso similarity per controllare la definizione dei files musicali.. da un´idea generale della situazione. per i torrent tixati e transmission.. vlc media player. ultimamente un po´di netflix, nelle ore notturne. speravo di poterlo evitare ma me lo sono ritrovato praticamente in braccio. |
Quote:
no, vado su opzioni , cambio la password, ma il pennuto rimane rosso... |
Quote:
strano comunque, mi sa che dovrai cambiare nickname.. poi passamelo che ti aggiungo |
Quote:
|
Quote:
|
Winamp per ascoltare le canzoni (sarò l'unico a non avere spotify)
VLC per i video DNS jumper Irfanview per le foto A volte uso una VPN |
VeraCrypt (*)
Firefox Thunderbird Foobar2000 VLC 4k Video Downloader Finale 2014 / 2020 Sibelius Fotosciop (**) HFSS ANSYS LTspice microCap Matlab Audition Illustrator Word Excel ... Più un'altra ventina ma usati più di rado e non fanno testo. Roba per pulizia, manutenzione, etc. (*) Tutto quel che ho è crittato, così dopo la mia dipartita nessuno potrà sapere niente della mia vita privata. (**) Sì, lo so come si scrive. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non possono mancare tutti quei software riguardanti i file audio e le canzoni in generale....da mp3 tag scanner...a aimp, passando per soulseek, cdex e mp3 gain.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48. |