FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   I software che utilizzate più spesso (https://fobiasociale.com/i-software-che-utilizzate-piu-spesso-60723/)

-zaira 16-07-2017 19:34

I software che utilizzate più spesso
 
Ci sono software in particolare (a parte l'antivirus ovviamente) che proprio non possono mancare sul vostro pc? Quelli che usate sempre/molto spesso?
Vale per tutti i sistemi operativi!
Sul mio pc con linux non può mancare Wine, ma lo uso solo per far funzionare una vecchia versione di Paint Shop Pro (sarebbe più comodo usare Gimp, ma è troppo difficile per me). E poi avidemux per estrarre i frame dai video per fare gif animate. E' molto più comodo di qualsiasi programma io abbia usato su windows. Poi non possono mancare Google Chrome, Libreoffice, Calibre e Bleachbit per fare pulizia, Enpass per gestire le password e Peek per registrare lo schermo in formato gif.
Su windows invece uso giornalmente Cyberghost VPN, Safeincloud per le password, Sumatra PDF e Calibre per leggere, Sandboxie per usare i programmi in sicurezza e Geek Uninstaller per disinstallare le app dello store. Ogni tanto uso Privazer per ripulire il pc e Boxcryptor per criptare roba personale.

Locharb 16-07-2017 20:18

Re: I software che utilizzate più spesso
 
Sono abbastanza smanettone con il pc, cancellando e installando , formattando e bestemmiando, i software che sono rimasti più fedeli sono

Utorrent :D
Daemon Tools - per creare un immagine disco "falsa"
Ccleaner
Sony Vegas per editare i video
avira antivirus e l' antimalware .vabè
VLC media player
Google Chrome

e vabè poi il resto dei sofware non sono cosi indispensabili per me

Hor 16-07-2017 20:39

Re: I software che utilizzate più spesso
 
Dunque...

Tenendo conto che lavoro solo in un ambiente Windows...
Per navigare Opera, per la posta Thunderbird, per visualizzare le immagini ACDSee. Poi un programmino vecchio e pieno di bug ^^' per leggere i feeds.
Il client Spotify per ascoltare la musica.
Un programmino per fare il back-up tra i numerosi dischi fissi (ho il terrore di perdere i dati!), TrueCrypt per crittare le cose più personali, e poi...
GOM Player e MediaPlayerClassic per visualizzare i video.
Infine, CCleaner per tenere pulito Windows da tutta la spazzatura che imbarca.
Mi sembra non ci sia altro.

Krieg 16-07-2017 20:50

Re: I software che utilizzate più spesso
 
Steam
Spotify
CCleaner
VMWare
Photoshop
AfterEffects
Kon-Boot
Tor
OpenHardwareMonitor
MSI Afterburner


Non mi viene in mente altro al momento di essenziale


Comunque TrueCrypt è stato bucato dai famosi tool dell'hacking team.

Wolferstein 16-07-2017 21:51

Re: I software che utilizzate più spesso
 
Tag Scanner
CDex
Soulseek
Aimp
Mp3 Gain
Nero Burning Rom
Daemon Tools Lite
CCleaner
Mp3 Trim
Steam
Uplay
Origin
VLC Media Player

Kitsune 17-07-2017 12:06

Re: I software che utilizzate più spesso
 
utorrent
alcohol 120%
audacity
boilsoft video splitter
ccleaner
comodo firewall
format factory
fraps ma da poco obs studio
google earth
manycam
messenger per desktop
mozilla firefox
msi afterburner
epsxe - pcsx2
photoshop
radiosure
telegram
vegas pro
virtualdub
vlc
winamp
winrar

zoe666 17-07-2017 12:17

Re: I software che utilizzate più spesso
 
utorrent
jdownloader
cc cleaner
chrome
adobe premiere
calibre
celtx

Odradek 26-10-2021 16:46

Re: I software che utilizzate più spesso
 
mi permetto una domanda... come si cambia la password di soulseek? L'ho dimenticata ma non riesco a cambiarla...

CaimanoBianco 26-10-2021 17:03

Re: I software che utilizzate più spesso
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 2652772)
mi permetto una domanda... come si cambia la password di soulseek? L'ho dimenticata ma non riesco a cambiarla...

mai cambiata la password.. da opzioni e cambia password non funziona?

per rispondere alla domanda, a parte slsk in background e lettore musicale (swinsian), smanetto per la maggiorparte del tempo su logic pro x.. la sera un po´ di retroarch.. browser brave.

a chi fosse interessato, uso similarity per controllare la definizione dei files musicali.. da un´idea generale della situazione.

per i torrent tixati e transmission..

vlc media player.

ultimamente un po´di netflix, nelle ore notturne. speravo di poterlo evitare ma me lo sono ritrovato praticamente in braccio.

Odradek 26-10-2021 17:29

Re: I software che utilizzate più spesso
 
Quote:

Originariamente inviata da CaimanoBianco (Messaggio 2652778)
mai cambiata la password.. da opzioni e cambia password non funziona?

per rispondere alla domanda, a parte slsk in background e lettore musicale (swinsian), smanetto per la maggiorparte del tempo su logic pro x.. la sera un po´ di retroarch.. browser brave.

ma prima mi era arrivata la richiesta di una donazione , non è che le due cose possano essere collegate?.. ultimamente lo avevo usato parecchio

no, vado su opzioni , cambio la password, ma il pennuto rimane rosso...

CaimanoBianco 26-10-2021 17:37

Re: I software che utilizzate più spesso
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 2652786)
ma prima mi era arrivata la richiesta di una donazione , non è che le due cose possano essere collegate?.. ultimamente lo avevo usato parecchio

no, vado su opzioni , cambio la password, ma il pennuto rimane rosso...

arrivata in che senso? non mi risultano pop up del genere.. l´hai preso dal sito ufficiale? non sara tipo quelle versioni di eMule tarocco dove ti chiedono un versamento prima di cominciare? comunque no, io lo uso dal 2001 praticamente tutti i giorni e non ho mai avuto problemi. le donazioni certo puoi farle volontariamente, basta cliccare sul tasto in alto a destra.
strano comunque, mi sa che dovrai cambiare nickname..

poi passamelo che ti aggiungo

Odradek 26-10-2021 17:41

Re: I software che utilizzate più spesso
 
Quote:

Originariamente inviata da CaimanoBianco (Messaggio 2652789)
arrivata in che senso? non mi risultano pop up del genere.. l´hai preso dal sito ufficiale? non sara tipo quelle versioni di eMule tarocco dove ti chiedono un versamento prima di cominciare? comunque no, io lo uso dal 2001 praticamente tutti i giorni e non ho mai avuto problemi. le donazioni certo puoi farle volontariamente, basta cliccare sul tasto in alto a destra.
strano comunque, mi sa che dovrai cambiare nickname..

poi passamelo che ti aggiungo

è il software originale, mai dato problemi fino ad ora, se riesco a cambiare nickname te lo mando in privato :)

Black_Hole_Sun 26-10-2021 17:55

Re: I software che utilizzate più spesso
 
Quote:

Originariamente inviata da Wolferstein (Messaggio 1963228)
Tag Scanner
Steam
Uplay
Origin

C'era una volta, ora sono passato a PS4, il PC è decrepito e lagga il mondo. :mrgreen:

Hank Moody 26-10-2021 18:34

Re: I software che utilizzate più spesso
 
Winamp per ascoltare le canzoni (sarò l'unico a non avere spotify)
VLC per i video
DNS jumper
Irfanview per le foto
A volte uso una VPN

pokorny 26-10-2021 18:53

Re: I software che utilizzate più spesso
 
VeraCrypt (*)
Firefox
Thunderbird
Foobar2000
VLC
4k Video Downloader
Finale 2014 / 2020
Sibelius
Fotosciop (**)
HFSS
ANSYS
LTspice
microCap
Matlab
Audition
Illustrator
Word
Excel
...
Più un'altra ventina ma usati più di rado e non fanno testo. Roba per pulizia, manutenzione, etc.


(*) Tutto quel che ho è crittato, così dopo la mia dipartita nessuno potrà sapere niente della mia vita privata.
(**) Sì, lo so come si scrive.

House 26-10-2021 19:22

Re: I software che utilizzate più spesso
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2652818)
4k Video Downloader

Ottimo per scaricare i video YouTube

pokorny 26-10-2021 19:25

Re: I software che utilizzate più spesso
 
Quote:

Originariamente inviata da Dr. House (Messaggio 2652832)
Ottimo per scaricare i video YouTube

Esatto! E faccio bene a tenere tutto da parte perché per esempio il mio mito assoluto, Marcello Cesena ora "vive" solo nei miei hard disk. I suoi personaggi, tra cui Sir Lipton Hais Tee, il tuo omonimo (straordinaria la sua parodia del dr House), Sensualità a Corte, il maniaco che infastidiva la Marcuzzi, eccetera, sono stati rimossi, da diversi anni, presumo per violazione del copyright.

House 26-10-2021 19:34

Re: I software che utilizzate più spesso
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2652833)
Esatto! E faccio bene a tenere tutto da parte perché per esempio il mio mito assoluto, Marcello Cesena ora "vive" solo nei miei hard disk. I suoi personaggi, tra cui Sir Lipton Hais Tee, il tuo omonimo (straordinaria la sua parodia del dr House), Sensualità a Corte, il maniaco che infastidiva la Marcuzzi, eccetera, sono stati rimossi, da diversi anni, presumo per violazione del copyright.

Ah sì me lo ricordo lui, faceva Mai dire martedì con la Gialappa's di "sottofondo" :D

Saturnino 26-10-2021 19:53

Non possono mancare tutti quei software riguardanti i file audio e le canzoni in generale....da mp3 tag scanner...a aimp, passando per soulseek, cdex e mp3 gain.

pokorny 26-10-2021 19:58

Re: I software che utilizzate più spesso
 
Quote:

Originariamente inviata da Saturnino (Messaggio 2652845)
Non possono mancare tutti quei software riguardanti i file audio e le canzoni in generale....da mp3 tag scanner...a aimp, passando per soulseek, cdex e mp3 gain.

E vogliamo dimenticare il sublime MusicBrainz Picard? E' uno dei 20-30 che non ho citato perché li considero software di servizio e manutenzione PC.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.