FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   le donne e il romanticismo (https://fobiasociale.com/le-donne-e-il-romanticismo-60692/)

Smeraldina 14-07-2017 11:25

le donne e il romanticismo
 
Una delle peculiari caratteristiche di noi donne è l'innato romanticismo.
Al giorno d'oggi può essere considerata una cosa superata,ma non è così.
Alle donne piace guardare film d'amore,fiction,leggere letteratura rosa.
Quindi il romanticismo è una cosa essenziale per conquistare una donna.
Essere dolci regalare un mazzo di fiori,offrire la cena in un bel ristorante e quando la relazione continua regalare un gioiellino.
Non ha importanza se sono regali costosi o meno l'importante è il pensiero.
A nessuna donna piace stare con un cafone (a prescindere dalla bellezza)che non le dice mai una frase carina e gentile.

Winston_Smith 14-07-2017 11:31

Re: le donne e il romanticismo
 
Quote:

Originariamente inviata da Smeraldina (Messaggio 1961717)
Una delle peculiari caratteristiche di noi donne è l'innato romanticismo.

http://www.online-news.it/wp-content...anch%C3%A8.jpg

Quote:

Originariamente inviata da Smeraldina (Messaggio 1961717)
A nessuna donna piace stare con un cafone

http://www.soveratoweb.it/images/Eli...Gregoraci1.jpg

Wolferstein 14-07-2017 11:41

Re: le donne e il romanticismo
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1961722)

Giusto...

Una domanda da porsi sarebbe la seguente: una donna tra un cafone ricco...(anche se non le dice parole dolci o frasi da romanzo rosa) e un romanticone qualsiasi...chi preferirebbe?

~~~ 14-07-2017 11:52

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1961725)
L'importante è che alla fine oltre al sipario calino anche le mutande.

Nei film d'amore dici? *___*

cancellato18904 14-07-2017 11:54

Re: le donne e il romanticismo
 
Quote:

Originariamente inviata da Smeraldina (Messaggio 1961717)
Una delle peculiari caratteristiche di noi donne è l'innato romanticismo.
Al giorno d'oggi può essere considerata una cosa superata,ma non è così.
Alle donne piace guardare film d'amore,fiction,leggere letteratura rosa.
Quindi il romanticismo è una cosa essenziale per conquistare una donna.
Essere dolci regalare un mazzo di fiori,offrire la cena in un bel ristorante e quando la relazione continua regalare un gioiellino.
Non ha importanza se sono regali costosi o meno l'importante è il pensiero.
A nessuna donna piace stare con un cafone (a prescindere dalla bellezza)che non le dice mai una frase carina e gentile.

Se una persona non è romantica non è detto che debba essere un cafone!
La visione della donna e del cavaliere che le fa la corte è un cliché bello e buono

Ansiaboy 14-07-2017 12:02

Re: le donne e il romanticismo
 
molte dichiarano di non leggere romanzi/guardar film d'amore

poi reparti di romanzi rosa/film come 50 sfumature di grigio hanno un pubblico enorme esclusivamente femminile

mi viene da pensare che tra dire e il fare c'è di mezzo il mare e molte si vergognano ad ammettere di seguirli :sisi:

Myway 14-07-2017 12:06

Re: le donne e il romanticismo
 
Quote:

Originariamente inviata da Smeraldina (Messaggio 1961717)
Una delle peculiari caratteristiche di noi donne è l'innato romanticismo.
Al giorno d'oggi può essere considerata una cosa superata,ma non è così.
Alle donne piace guardare film d'amore,fiction,leggere letteratura rosa.
Quindi il romanticismo è una cosa essenziale per conquistare una donna.
Essere dolci regalare un mazzo di fiori,offrire la cena in un bel ristorante e quando la relazione continua regalare un gioiellino.
Non ha importanza se sono regali costosi o meno l'importante è il pensiero.
A nessuna donna piace stare con un cafone (a prescindere dalla bellezza)che non le dice mai una frase carina e gentile.

Ma non si era detto che le generalizzazioni "le donne...gli uomini .." non andavano fatte? :pensando:
per il resto...no...non a tutte piace ricevere fiori e cioccolatini e leggere romanzi rosa.. e qualche volta anche la donna può offrire o solo l'uomo deve farlo?

barclay 14-07-2017 12:21

Re: le donne e il romanticismo
 
Quote:

Originariamente inviata da Smeraldina (Messaggio 1961717)
Una delle peculiari caratteristiche di noi donne è l'innato romanticismo.

Dato che sono prigro, mi quoto… http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=2570
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1961656)
Le donne si preoccupano più degli uomini della loro reputazione (spesso a livello inconscio), di conseguenza tendono a dire che vanno con l'uomo più giovane per le sue qualità interiori anche quando è una semplice preferenza estetica.

In altre parole, non credo all'innato romanticismo delle donne :malvagio:

Wolferstein 14-07-2017 12:33

Re: le donne e il romanticismo
 
Il vero o presunto "romanticismo" diciamo che ha una sua funzione ben definita...ovvero quella di estorcere denaro sotto forma di regalini...cene...etc.

Un'altra domanda da farsi sarebbe la seguente: sarebbe mai disposta una donna a regalare al proprio uomo qualcosa che lui può giudicare "romantico"....ad esempio il biglietto per una partita di calcio? (è solo il primo esempio che mi viene in mente)

Winston_Smith 14-07-2017 12:38

Re: le donne e il romanticismo
 
Quote:

Originariamente inviata da Escher (Messaggio 1961770)
Ovvio che anche la donna può offrire, far regali, poi si trova quello che è sospettoso se una gli fa un regalo, o che gli dà perfino fastidio o si sente offeso nella sua virilità. E' un mondo complicato.

Ciò comunque non deve portare a concludere: "Ah, io allora regali non ne faccio a nessuno!"

Winston_Smith 14-07-2017 12:49

Re: le donne e il romanticismo
 
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 1961778)
In fondo tutte le donne sono romantiche

No, quelle che guardano solo al conto in banca o a quanto è figo/bullo il loro partner NON sono romantiche (per non parlare di arpie come la Santanché). Sarebbe come dire che lo sono anche quegli uomini che "sotto la seconda non è vero amore".

claire 14-07-2017 12:53

Re: le donne e il romanticismo
 
Quote:

Originariamente inviata da Wolferstein (Messaggio 1961771)
Il vero o presunto "romanticismo" diciamo che ha una sua funzione ben definita...ovvero quella di estorcere denaro sotto forma di regalini...cene...etc.

Un'altra domanda da farsi sarebbe la seguente: sarebbe mai disposta una donna a regalare al proprio uomo qualcosa che lui può giudicare "romantico"....ad esempio il biglietto per una partita di calcio? (è solo il primo esempio che mi viene in mente)

Ma che cinismo e acidità.I regali si ricambiamo di solito,siamo nel 2017 eh.

An.dream 14-07-2017 12:53

Re: le donne e il romanticismo
 
Con questa definizione di romanticismo inteso come voler ricevere regali e attenzioni, mi definisco romantico pure io. :sisi:

Winston_Smith 14-07-2017 13:03

Re: le donne e il romanticismo
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1961783)
Ma che cinismo e acidità.I regali si ricambiamo di solito,siamo nel 2017 eh.

Nella visione di chi ha aperto il topic non sembra così scontato...

Wolferstein 14-07-2017 13:13

Re: le donne e il romanticismo
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1961783)
Ma che cinismo e acidità.I regali si ricambiamo di solito,siamo nel 2017 eh.

Scusate, ora faccio una battuta...ma non mi posso esimere visto un piccolo errore nel post che ho quotato...(ricambiamo anziché ricambiano).
Il che mi suggerisce il pensiero...che i regali si ricambiano...nel senso che quando non vanno bene se ne vogliono degli altri...e probabilmente questo modo di pensare non si limita solo ai regali...ma viene applicato anche nei confronti degli uomini..[emoji4]

Non è da prendere sul serio...ma solo una battuta che mi ha suggerito l'errore di ortografia. [emoji4]

claire 14-07-2017 13:34

Re: le donne e il romanticismo
 
Quote:

Originariamente inviata da Wolferstein (Messaggio 1961793)
Scusate, ora faccio una battuta...ma non mi posso esimere visto un piccolo errore nel post che ho quotato...(ricambiamo anziché ricambiano).
Il che mi suggerisce il pensiero...che i regali si ricambiano...nel senso che quando non vanno bene se ne vogliono degli altri...e probabilmente questo modo di pensare non si limita solo ai regali...ma viene applicato anche nei confronti degli uomini..[emoji4]

Non è da prendere sul serio...ma solo una battuta che mi ha suggerito l'errore di ortografia. [emoji4]

Errore di correttore del cel!

claire 14-07-2017 13:38

Re: le donne e il romanticismo
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1961789)
Nella visione di chi ha aperto il topic non sembra così scontato...

No infatti l'open poster generalizza troppo.Si può dire che molte donne amano il romanticismo o che più donne che uomini ne sono appassionate,ma dire tutte è un eccesso.E non è vero neanche che a nessuna piace stare con il cafone,perchè in molte ci stanno e si fanno anche insultare e pestarecontinuando a starci.

Così come è una generalizzazione che le donne guardando solo ai regalini e ai vantaggi.

Detto questo si può parlare del romanticismo come peculiarità femminile,che penso sia l'obiettivo dell'o.p.

Wolferstein 14-07-2017 14:04

Re: le donne e il romanticismo
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1961802)
Errore di correttore del cel!

Giusta osservazione....cmq non mi ero reso conto di aver rimproverato a un'insegnante un errore di ortografia....anche se poi in realtà era il traduttore...immagino che mi sarò fatto un po' odiare...in questo thread anche per questo..non solo per il contenuto dei miei post. Vabbeh ci può stare...meglio però per il momento che la finisca qua.

Winston_Smith 14-07-2017 14:17

Re: le donne e il romanticismo
 
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 1961791)
Quelle appartengono alla seconda categoria che ho citato, sono persone molto pratiche e in realtà molto razionali "io ti do la f... tu mi dai i soldi" il loro concetto di romanticismo è questo, io ti aiuto tu mi aiuti, più atavico e ancestrale e meno sdolcinato. è romanticismo anche questo.:D

Spero tu stia scherzando, compreso chi ti ha ringraziato.
No, non è romanticismo questo.
Mica possiamo indicare tutto come romanticismo, che razza di semantica è?

Ansiaboy 14-07-2017 14:37

Re: le donne e il romanticismo
 
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 1961791)
Quelle appartengono alla seconda categoria che ho citato, sono persone molto pratiche e in realtà molto razionali "io ti do la f... tu mi dai i soldi" il loro concetto di romanticismo è questo, io ti aiuto tu mi aiuti, più atavico e ancestrale e meno sdolcinato. è romanticismo anche questo.:D

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1961826)
.
No, non è romanticismo questo.

è palesemente prostituzione :sisi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.