FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Perché l'uomo preferisce le più giovani? (https://fobiasociale.com/perche-luomo-preferisce-le-piu-giovani-60680/)

Iago 13-07-2017 12:52

Re: Perché l'uomo preferisce le più giovani?
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1961022)
Qua è difficile che si espongano in pubblico per paura di flame, diverse lo dicono in pvt quando si è stabilita una minima conocenza...
Fuori di qui, IRL o su altri forum e chat di vari tipi, è la cosa più naturale del mondo dire ad un uomo che se non supera la timidezza, la fobia, non diventa intraprendente, sgamato ecc, le donne le vede col binocolo, a parte miracoli vari...

A me mi è stato detto dal vivo!
Ok qui lo dicono in una chat, dove, penso, che neanche vi conoscete, poi il tutto è da vedere nella vita reale, non so perché ma tra le parole e i fatti ce sempre di mezzo il mare!




Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

barclay 13-07-2017 13:27

Re: Perché l'uomo preferisce le più giovani?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1960998)
Però te ne freghi di tutte quelle che stanno coi timidi e preferiscono i timidi,guardi solo la tua esperienza personale.

Come ho detto sopra, NON MI FIDO! Fregarsene ≠ Diffidare http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=4375

Warlordmaniac 13-07-2017 13:28

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 1960852)
L'uomo lascia la tipa per una più giovane nel 90% dei casi. E le rotture più "clamorose" sono per donne più giovani dai 20 anni in poi. Oramai vedo questo dato statistico....é difficile che uno molli la moglie per beccarsi una più giovane di appena 4-5 anni.

Secondo voi perché?
L'uomo si sente cosi spento dopo molti anni e una giovane lo rigenera cosi tanto?
Mi sto chiedendo se io single 35 enne non farei a buttarmi direttamente sulle ventenni e sorvolare le trentenni....

Perché la giovane ha più reproductive value. Vale anche per il giovane maschio (20enne), anche se solitamente costui non è sfruttabile sottoforma di esperienze di vita e patrimonio. Penso anche che nella donna ci sia più forte un istinto di tenerezza che contrasta l'eccitazione sessuale.

Ansiaboy 13-07-2017 13:29

Re: Perché l'uomo preferisce le più giovani?
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1961037)
. Penso anche che nella donna ci sia più forte un istinto di tenerezza che contrasta l'eccitazione sessuale.

"ti vedo solo come un figlio" :sisi:

claire 13-07-2017 13:32

Re: Perché l'uomo preferisce le più giovani?
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1961034)
Come ho detto sopra, NON MI FIDO! Fregarsene ≠ Diffidare http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=4375

Ti farò conoscere il ragazzo mio così vedi che sorta di estroversone figobullo è

Iago 13-07-2017 13:36

Re: Perché l'uomo preferisce le più giovani?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1961043)
Ti farò conoscere il ragazzo mio così vedi che sorta di estroversone figobullo è

Dove vi siete conosciuti? (Giusto per curiosità, puoi anche non rispondere, se non ti va)



Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

The_Sleeper 13-07-2017 13:40

Tre brevi riflessioni e pazienza se partirà un flame.

1) dove li vedete tutti questi introversi ?
Quassù sinceramente non mi pare siano la maggioranza.
Stare male, l'ansia, la fobia, non uscire di casa etc non sono estensioni dell'introversione.
Vedo più che altro molte persone che hanno i medesimi desideri di chi sta "fuori", degli estroversoni come si direbbe quassù, ma che non riescono a realizzarli per via delle loro difficoltà.
Non parlo solo di sesso, relazioni, carriera & Co.; intendo proprio la forma mentis.

2) parzialmente collegato al punto precedente.
Chi si lamenta che queste eccezioni sono rarissime, non lo cagano e/o si allontanano si ponga questa domanda :

Io offro un'alternativa valida (sottolineo : valida) per poter attrarre e interessare queste persone ?

Perché, insomma, mi pare chiaro che se cercate una persona che sia un'eccezione forse pretendere questa si interessi a voi giusto perché siete timidi/fobici/altro, quando poi il resto è assolutamente nella norma, è un po' fuori luogo no ?
Se è interessata a trovare un'alternativa, perché dovreste interessarle se non la offrite ?
Se cerca una persona più secondo i canoni standard, perché dovrebbe interessarsi a voi ?*
L'alternativa onestamente non la vedo manco io se non in pochi utenti e dei canoni standard siete (siamo) la versione pezzotta.

Non metto in dubbio la timidezza sia un limite rilevante, ma le persone che se ne fregano ci sono.
Il punto è : che trovo oltre la timidezza ?

*e difatti, salvo casi particolari, le persone che quassù hanno sviluppato interessi sentimentali mi pare rientrino in una delle due categorie : offrono un punto di vista e valori differenti, oppure sono quelle che hanno combattuto i propri limiti e sono riusciti a costruire qualcosa (o un mix delle cose, più probabilmente).

Discorso, per ovvi motivi, sviluppato al maschile ma ça va sans dir che vale anche per le donne a parti inverse.

3) tornando IT.

Non credo sia un discorso così frequente.
Comunque le cause possono essere molteplici : persone che si sono accontentate in prima istanza, un tentativo di rimpolpare la propria autostima, attrazione istintiva che non si sa controllare, frustrazione sessuale (....).

Mike Patton 13-07-2017 13:48

Re: Perché l'uomo preferisce le più giovani?
 
Le donne che apprezzano i timidi e gli introversi ci sono, ma sono già fidanzate. :occhiali: - Numericamente è uno scontro impari.

Iago 13-07-2017 13:56

Re: Perché l'uomo preferisce le più giovani?
 
Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1961050)
2) parzialmente collegato al punto precedente.
Chi si lamenta che queste eccezioni sono rarissime, non lo cagano e/o si allontanano si ponga questa domanda :

Io offro un'alternativa valida (sottolineo : valida) per poter attrarre e interessare queste persone ?

Rispondo, per me stesso, no, non offro nessuna alternativa soprattutto all'inizio, non sono un chiacchierone, non so farle ridere, mi ci vuole tempo per conoscere e farmi conoscere, è anche per questo che scappano! (E ora sono molto migliorato :))
Invece un estroverso ha l'alternativa del saper parlare, essere un chiacchierone con tutti, dell'essere divertente e riuscire a far ridere e provarci quasi subito!
Cosa è meglio, uno come me o una persona estroversa?



Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

Qwerty 13-07-2017 13:56

Re: Perché l'uomo preferisce le più giovani?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1960937)
Nella maggior parte dei casi il timido è scartato o ignorato.
Se tu e qualche altra siete così interessate ai timidi, non avete che da contattare il (o i) vostro utente preferito, credo che su questo forum ci sia l'imbarazzo della scelta. Sempre che si vogliano far seguire i fatti alle parole.

Guarda potendo mi farei un harem, perché qualche elemento piacente tra utenti ho avvistato, ma temo che ogni uomo vorrebbe essere unico (giustamente), quindi tocca tenermi solo quello che ho..

Winston_Smith 13-07-2017 13:56

Re: Perché l'uomo preferisce le più giovani?
 
Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1961050)
2) parzialmente collegato al punto precedente.
Chi si lamenta che queste eccezioni sono rarissime, non lo cagano e/o si allontanano si ponga questa domanda :

Io offro un'alternativa valida (sottolineo : valida) per poter attrarre e interessare queste persone ?

Perché, insomma, mi pare chiaro che se cercate una persona che sia un'eccezione forse pretendere questa si interessi a voi giusto perché siete timidi/fobici/altro, quando poi il resto è assolutamente nella norma, è un po' fuori luogo no ?
Se è interessata a trovare un'alternativa, perché dovreste interessarle se non la offrite ?
Se cerca una persona più secondo i canoni standard, perché dovrebbe interessarsi a voi ?*
L'alternativa onestamente non la vedo manco io se non in pochi utenti e dei canoni standard siete (siamo) la versione pezzotta.

Non metto in dubbio la timidezza sia un limite rilevante, ma le persone che se ne fregano ci sono.
Il punto è : che trovo oltre la timidezza ?

*e difatti, salvo casi particolari, le persone che quassù hanno sviluppato interessi sentimentali mi pare rientrino in una delle due categorie : offrono un punto di vista e valori differenti, oppure sono quelle che hanno combattuto i propri limiti e sono riusciti a costruire qualcosa (o un mix delle cose, più probabilmente).

Discorso, per ovvi motivi, sviluppato al maschile ma ça va sans dir che vale anche per le donne a parti inverse.

Discorso un po' fuori dai collaudati schemi, bene. Sul primo punto sono abbastanza d'accordo.
Posso chiederti qualche esempio di cosa intendi per alternativa valida?

Tragopan 13-07-2017 13:57

Re: Perché l'uomo preferisce le più giovani?
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1960989)
Decisamente basso infatti...come si è visto anche nei vari sondaggi sui mess ricevuti dalle donne e nel 3d sul gruppo whatasapp , le reazioni quasi isteriche che ci son state da parte femminile...quindi il forum conferma quello che si vede fuori, cioè che l'uomo tanto timido o fobico non rappresenta una "categoria" particolarmente ricercata dal genere femminile...per usare un eufemismo...

Mi hai tolto le parole di bocca! Anch'io, vedendo le reazioni sul thread del gruppo whatsapp, mi ero chiesto dov'erano finite tutte quelle a cui piace l'uomo timido:pensando:

Hanno subito pensato fosse una cosa squallida, pericolosa ecc quando in realtà era solo un modo più vicino alla mentalità da timido per conoscersi tra utenti.

Winston_Smith 13-07-2017 14:00

Re: Perché l'uomo preferisce le più giovani?
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1961016)
I timidi, i fobici inesperti, le persone chiuse, specie se non attraenti fisicamente, non sono in grado di smuovere le corde giuste con le donne...non le smuovi con la cultura o con riflessioni profonde sull'universo, i normaloni e gli estro ci riescono anche se parlano di cazzate, con un mix di simpatia , malizia , paraculaggine, successo sociale, intraprendeza , esperienze sessuali ecc ecc, tutte cose dove il fobico medio ha il piatto vuoto.

Per onestà c'è da dire che anche a parti invertite, di uomini smossi solo da cultura e riflessioni profonde sull'universo ce ne sono pochini.
Nulla di moralmente indegno, basterebbe evitare certe uscite che si sentono dai massmedia sull'intelligenza sexy...

Winston_Smith 13-07-2017 14:02

Re: Perché l'uomo preferisce le più giovani?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1961065)
Guarda potendo mi farei un harem, perché qualche elemento piacente tra utenti ho avvistato, ma temo che ogni uomo vorrebbe essere unico (giustamente), quindi tocca tenermi solo quello che ho..

E per adesso siamo a 1. Vediamo cosa rispondono le altre "molte" attratte dai timidi che hai citato...

Qwerty 13-07-2017 14:03

Re: Perché l'uomo preferisce le più giovani?
 
Quote:

Originariamente inviata da Tragopan (Messaggio 1961072)
Mi hai tolto le parole di bocca! Anch'io, vedendo le reazioni sul thread del gruppo whatsapp, mi ero chiesto dov'erano finite tutte quelle a cui piace l'uomo timido:pensando:

Hanno subito pensato fosse una cosa squallida, pericolosa ecc quando in realtà era solo un modo più vicino alla mentalità da timido per conoscersi tra utenti.

Ve lo dico io dove sono finite quelle a qui piace timido: se l'hanno preso il loro timido. Ma a volte può capitare che pure con timido può non funzionare, quindi aspettate che diventano di nuovo single ( e difficile che restano tali a lungo, ma prossimo fortunato potresti essere proprio tu(detta a tutti i timidi non un utente in specifico)):mrgreen:

Mike Patton 13-07-2017 14:06

Re: Perché l'uomo preferisce le più giovani?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1961075)
Ve lo dico io dove sono finite quelle a qui piace timido: se l'hanno preso il loro timido. Ma a volte può capitare che pure con timido può non funzionare, quindi aspettate che diventano di nuovo single ( e difficile che restano tali a lungo, ma prossimo fortunato potresti essere proprio tu(detta a tutti i timidi non un utente in specifico)):mrgreen:

Questo messaggio non fa altro che aumentare la competitività fra ragazzi del forum, a WS saranno rizzati i capelli :sisi:

The_Sleeper 13-07-2017 14:06

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1961066)
Discorso un po' fuori dai collaudati schemi, bene. Sul primo punto sono abbastanza d'accordo.
Posso chiederti qualche esempio di cosa intendi per alternativa valida?

Winston, tu ad esempio sei una persona che può offrirla ad occhio.
E difatti mi pare poi una persona che ti apprezzi e sia andata oltre la timidezza tu l'abbia trovata.

Sarai anche pedante e tutto il resto :sisi: ma hai delle idee e dei valori che difendi, pure se non ti portano vantaggi, hai dei tuoi interessi molto chiari e che puoi condividere con altri.
Ha una "identità" ben definita, ecco.
Poi magari tu hai il desiderio di sistemarti, metter su famiglia e fare una vita tranquilla come tutti.
Però non sei l'interscambiabile con altri utenti, basta leggerti qui qualche volta e ci si fa un'idea di chi sei, dei tuoi valori ed idee eccetera.
Poi si può condividerli o meno, però intanto sei qualcuno di distinguibile sia quassù che rispetto a ciò che c'è "fuori".

@ Lago
Va bene l'autocritica, ma temo non ci si sia capiti.

Tragopan 13-07-2017 14:08

Re: Perché l'uomo preferisce le più giovani?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1961075)
Ve lo dico io dove sono finite quelle a qui piace timido: se l'hanno preso il loro timido. Ma a volte può capitare che pure con timido può non funzionare, quindi aspettate che diventano di nuovo single ( e difficile che restano tali a lungo, ma prossimo fortunato potresti essere proprio tu(detta a tutti i timidi non un utente in specifico)):mrgreen:

Bisogna prenotarsi prima? :ridacchiare:

Scherzi a parte, sono su questo forum anche per conoscere una ragazza col carattere simile al mio, non lo nego (come se non si fosse già capito dal thread che ho aperto per il gruppo single:D).

Winston_Smith 13-07-2017 14:12

Re: Perché l'uomo preferisce le più giovani?
 
Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 1961076)
Questo messaggio non fa altro che aumentare la competitività fra ragazzi del forum, a WS saranno rizzati i capelli :sisi:

Più che altro 'sta cosa di aspettare che una diventi di nuovo single, avvoltoio-style...

Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1961079)
Winston, tu ad esempio sei una persona che può offrirla ad occhio.
E difatti mi pare poi una persona che ti apprezzi e sia andata oltre la timidezza tu l'abbia trovata.

Sarai anche pedante e tutto il resto :sisi: ma hai delle idee e dei valori che difendi, pure se non ti portano vantaggi, hai dei tuoi interessi molto chiari e che puoi condividere con altri.
Ha una "identità" ben definita, ecco.
Poi magari tu hai il desiderio di sistemarti, metter su famiglia e fare una vita tranquilla come tutti.
Però non sei l'interscambiabile con altri utenti, basta leggerti qui qualche volta e ci si fa un'idea di chi sei, dei tuoi valori ed idee eccetera.
Poi si può condividerli o meno, però intanto sei qualcuno di distinguibile sia quassù che rispetto a ciò che c'è "fuori".

Ti ringrazio. Non saremo tutti interscambiabili, però IMO c'è anche più di una persona valida su questo forum. E di queste mi stupirebbe davvero il fatto che non riuscissero a interessare nessuna, se non sapessi quali sono i "poteri" della fobia/timidezza (il primo è l'invisibilità).

muttley 13-07-2017 14:19

Re: Perché l'uomo preferisce le più giovani?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1960937)
Se tu e qualche altra siete così interessate ai timidi, non avete che da contattare il (o i) vostro utente preferito, credo che su questo forum ci sia l'imbarazzo della scelta. Sempre che si vogliano far seguire i fatti alle parole.

Fa un po' il paio con frasi tipo "Non sei razzista? Allora perché non ospiti a casa tua un rifugiato?" :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.