![]() |
Le cose che non riesco
Autonomia
Responsabilità e impegni in prima persona a lungo termine Resistenza allo stress Capacità di problem solving Propositività e iniziativa Assertività Agire in pubblico e parlare in pubblico Organizzazione. Le vostre? |
Re: Le cose che non riesco
Ammettere che non riesco a fare certe cose. 🤔 Ma penso di star facendo passi avanti in questo senso.
Ammettere che mi cago in mano, o che mi stanco anzitempo. E poi vabbé, essere costante. In effetti le mie difficoltà coincidono per lo più con le fasi down e i picchi dell'up. Tenere focalizzata la concentrazione. Affrontare una questione alla volta. Dedicarmi alla burocrazia (le scartoffie sono la mia nemesi). Preoccuparmi delle scadenze. Stimare correttamente tempo e risorse necessari per un dato obiettivo, tendo a un ottimismo irrealistico. Mi sono anche accorto di quanta fatica facessi nel mettermi nei panni altrui, non so se adesso son migliorato a riguardo, voglio sperare di sì. E andare a letto presto, non mi riesce proprio, manco se salto una notte di sonno il giorno precedente. |
Quote:
|
"parlare", o meglio mi manca il "coraggio" di parlare con tranquillità sia con conoscenti che con estranei.
Quante volte avrei voluto dire la mia, e quante volte non dicendole ... ho perso delle occasioni. Non ho il coraggio per la paura di un attacco di panico, e quindi a priori quando "devo" stare in compagnia, cerco di stare il più isolato e taciturno possibile. Di conseguenza non riesco a "controllarmi" nell'uso di sostanze che mi aiutano ad essere estroverso (meglio dire "normale come tutti") in quanto ne abuso ... mi basta constatare che quella sostanza mi fa star meglio e così esagero perchè credo che più ne assumo e meglio sto :piangere: |
Autonomia
Indifferenza al giudizio altrui Resilienza Tranquillità nelle situazioni sociali Integrarmi con gli altri Viaggiare Tenere sotto controllo il nervoso Crearmi occasioni x aver vita sociale/sentimentale/sessuale ah vabbè poi andare con le strafighe....:sarcastico: |
Quote:
|
Quote:
Ma anche le fobicotte potrebbero viaggiare qualche volta se interessate... |
Quote:
Quindi se si aspetta che l'aiuto arrivi dall'esterno, si può rimanere a bocca asciutta. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dici sempre che sei qui per combattere le paure, che non bisogna assecondarle, e adesso ti fermi di fronte alla constatazione delle convenzioni di genere più banali? Le tue esortazioni a superare la paura di viaggiare per me valgono ben poco se non sono rivolte a chiunque ce l'abbia. Non trovo congruente una riserva del tipo: "Beh, se hai qualcuno che viene da te e non sei costretto a viaggiare, tienitela pure la tua paura, io non ti dico niente". Contraddice dalle fondamenta tutta l'impostazione con la quale dici di voler focalizzare i tuoi interventi. Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Si potrebbe pensare che abbia un pregiudizio favorevole verso i neri. Chi ama la giustizia non fa figli e figliastri. Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Comunque basterebbe almeno, a fronte di eventuali osservazioni in merito, non rispondere che lo stalinismo ci ha fatto vincere la guerra, per esempio (che è l'analogo del "se i fobicotti vengono da lei, chissene della paura di viaggiare"). Quote:
Myway non ha parlato di fobicotte da incontrare, ha detto solo di non riuscire a viaggiare. Sei tu che hai introdotto l'argomento delle fobicotte da andare a tampinare al nord, ecc. La paura di viaggiare va combattuta solo se impedisce di incontrare potenziali partner o in ogni caso? |
Esser assertivo:interrogativo:
|
Quote:
Autostima Capacità di persuasione Forza di volontà Sicurezza Resilienza (intesa come capacità di riprendersi rapidamente dagli eventi negativi) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35. |