![]() |
Campi Rom , fonte di problemi
Un vostro pensiero sui campi Rom e la loro presenza in Italia.
Quali vantaggi? |
Re: Campi Rom , fonte di problemi
Nessuno. Latrine.
|
Jacksparrow, cos'è, non ti è piaciuto abbastanza il flame di qua e ora ne cerchi un altro? :sisi:
Quote:
|
Quote:
(io ce le avrei in mente, ma voglio vedere se coincidono) |
È il problema della mia vita. Se non ho una donna e se non ho potuto sfruttare la mia laurea è solo colpa loro. Anche questo caldo insopportabile credo dipenda da loro.
|
I ROM sono persone come noi che spesso scelgono (per una questione di cultura) un ben preciso stile di vita e questo personalmente non lo contesto (pur non condividendolo)...Mi piacerebbe però (so che è rasista e bobulista) che come noi "fortunatoni" italiani comuni che paghiamo tasse da usura pagassero i servizi e gli aiuti dello stato dei quali beneficiano come "nullatenenti"... Virgolette messe non a caso perché pur essendo intorno alle 60 mila unità (parlo di quelli nei campi e sono statistiche non aggiornate..A differenza dei fortunatoni italiani comuni fanno una media di tre/quattro figli a coppia) hanno una percentuale di delinquenza ed evasione non indifferenti che però non rientra nella casistica dei radical chic che su di essi non si azzardano a generalizzare...Mentre coi fortunatoni non hanno pietà... PS. A riprova di quanto scrivo posso mettere links fino a domani mattina.. Tratti da fonti non di destra ovviamente ma super partes...
|
Quote:
Chi ha voglia risponde, dipende dall'intelligenza degli utenti, tu in primis a scrivere delle considerazioni senza buttare benzina sul fuoco. Qui o meglio in queste community anche solo un topic Milan Vs Inter creerebbe un incendio colossale se non controllato. |
Quote:
Quote:
Io poi btw vorrei sapere chi è che generalizza sugli italiani. E btw 2: tantissimi rom sono italianissimi. |
Quote:
Quote:
Io intanto in questo topic il flame non contribuirò a portartelo avanti, tanto so già le "argomentazioni" che verranno portate avanti da qualche "patriota", come per i migranti. Ti suggerisco un argomento per il prossimo thread: "Ebrei nell'alta finanza: un problema o un vantaggio?" Au revoir |
I Rom non m'interessano http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=1498 e dubito fortemente che se sparissero la mia vita migliorerebbe http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=2570
|
Quote:
|
Quote:
PS io sto talmente a sinistra che sembra sto a destra. |
Mi viene in mente che non pagano le tasse o sbaglio?
Oppure che spesso gli allacciamenti sono abusivi etc. Non entro in merito a cosa fanno per campare, ma se sono italiani pure loro le tasse le devono pagare. Non sono mai stato dentro un campo rom per cui certe dinamiche le leggo sui media, so che ci sono campi autorizzati e campi non autorizzati se non ricordo male. Dalle mie parti c'è un campo rom, i ragazzi vanno a scuola ma alcuni anziché studiare fanno delle gang miste e delinquono. Un integrazione non così perfetta, ma siamo sicuri che vogliono essere integrati o avere solo un posto dove vivere? Non sempre roulotte ma anche appartamenti dati con le graduatorie. |
Quote:
|
Quote:
2) Mutt (a titolo di esempio) continua a menarla con l'evasione fiscale italiana dimenticandosi che i fortunatoni pagano delle tasse da terzo mondo, che la percentuale di evasione cinese (molto grave perché i soldi non rimangono in circolo ma escono proprio dalla nazione) in Italia è possente e che i ROM spesso non sappiano proprio cosa vuol dire la parola "tasse"...Poi non è l'unico ovviamente...I radical chic sono ovunque.. 3) Ho usato il termine "italiani comuni" prima non a caso Win... |
Quote:
Detto questo, chiunque violi le regole andrebbe perseguito a norma di legge ma siete voi i primi a scagliarvi unicamente sulle malefatte degli allogeni al che vi si fa notare che noi non è che si sia proprio dei santarellini... |
Quote:
|
Nemmeno io sono contrario ai controlli.
L'assenza degli stessi è un problema a monte del nostro sistema paese: l'italiano medio, per tutta una serie di questione ambientali e storiche, non vede di buon occhio ogni forma di irregimentazione di natura "centrale", così come non ha a cuore il senso civico. I rom e i loro atteggiamenti vanno inquadrati all'interno di questo contesto: la loro illegalità e la nostra illegalità non sono separate né potrebbero coesistere se non si alimentassero vincendevolmente. Una volta per tutte (in questo genere di discussioni "politiche" ma non solo) vanno prima ricercate le cause di un fenomeno invece di buttarsi a capofitto nella ricerca di un colpevole unico. |
Infatti è la mancanza di controlli totale il problema dell'Italia ma alimentare l'illegalità chiudendo gli occhi su certe cose perché "allogeno è bello" andrà a rendere sempre più difficile la vita delle persone oneste che andranno ad appigliarsi a chi promette una parvenza utopica di ordine e legalità... È cosi difficile da capire? Stasera metto il link di un articolo vecchio tratto dalla Stampa di Torino (anche qui niente destra) intitolato "Italia la mecca del crimine" che spiega perché a breve qui a furia di "allogeno è bello" "italiano comune mafioso, evasore etc..." presto ne vedremo delle belle...
|
Non è che si chiudono gli occhi, è che proprio non ci sono le risorse per i controlli. In un paese con 300 miliardi all'anno di euro sottratti alle casse per l'erario, i servizi non possono funzionare bene, tanto meno le forze di sicurezza. Associare il mancato intervento a prese di posizione ideologiche "buoniste", non aiuta ad affrontare il problema perché salta a pie' pari la causa reale, che è sempre di natura economica.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50. |