FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   Videogiochi strategici (https://fobiasociale.com/videogiochi-strategici-60635/)

Svers0 10-07-2017 13:04

Videogiochi strategici

Nella mia esperienza videoludica oltre agli FPS ho anche amato questo genere anche se un po di meno, ho giocato ai vari Age of Empires, Company of Heroes, Men of War e tanti altri, anche quelli di grande strategia come Hearts of Iron, Europa Universalis, Crusader Kings, Victoria e tanti altri che ora mi sfuggono, c'è qualche altro videogiocatore accanito di questo genere?

Svers0 10-07-2017 15:33

Re: Videogiochi strategici

Come immaginavo, giocate tutti a Final Fantasy. :yawn:

Sickle 10-07-2017 17:57

Io giocavo a age of empires… poi mi sono rotto…

TheCopacabana 10-07-2017 18:12

Ho giocato per un certo periodo ad Ark Of War, su Android.
Poi è diventato troppo Pay-to-Win, & ho abbandonato.

SamueleMitomane 10-07-2017 18:16

Avrei voluto giocare di più agli strategici, però non ho mai avuto compagnia, quindi gli unici che ho giocato per intero sono Command&Conquer 3 e Halo Wars.

limitless 10-07-2017 18:27

Io invece non ho mai giocato ad un strategico, mi sono sempre impegnato sui manageriali, in particolare calcistici

Hor 10-07-2017 19:31

Ho avuto a lungo una dipendenza da Age of Empires, ero arrivato a giocare on-line e per un certo periodo quasi non facevo altro, quasi trascuravo persino il lavoro. :-|
Idem dicasi con Civilization, sono arrivato sino al quinto, anche qui con gravi sintomi di dipendenza dal gioco... u.u
Attualmente riesco a regolarmi abbastanza, concedendomi una partita ogni tanto, ma ho sempre paura di ricaderci in qualche modo.

The_Sleeper 10-07-2017 19:48

Ho speso troppo tempo su Medieval 2 e relative mod (third age total war e bellum crucis nuocciono alla salute) per poter essere una persona sana :sisi:

Prima ci sono stati i nerdaggi con Age of Empires (il 2 soprattutto, a cui giocava pure mio padre), C & C 3 e qualche altro gioco random.

Fortunatamente, da quando il mio PC ga iniziato ad esser vecchio e la mia vita più piena, ho smesso di "aggiornarmi" ed avere giornate intere (nonché voglia) da passare dietro a qualche campagna.

Kitsune 10-07-2017 20:02

Ci giocavo quando avevo il pc da pochi anni, ho giocato a age of empire 2, age of mythology, praetorians, shogun, lotr war of the ring ma non mi piacciono più fatta eccezione per warcraft 3 che mescola certe missioni all rpg.. preferisco anche quelli che mescolano il genere con l'hack and slash come i dynasty warriors, i kingdom under fire

Mike Patton 10-07-2017 20:13

Age of Empire II e III, ma erano corti.

Rome Total War e l'espansione Barbar Invasion.

Brothers in Arms un misto fra strategico e fps

The Settlers - L'eredità dei Re, ma solo alla demo che ho perso. Su internet non si trova una copia (sarà un gioco del 200...4?)

illumi 10-07-2017 20:35

Il mio genere di giochi preferito.
Ho giocato alle varie serie e relative espansioni di Caesar, Warcraft, Starcraft, Age of Empires, Faraon, The Settlers e altri di cui non ricordo il nome.

Tragopan 10-07-2017 20:37

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1958816)
Come immaginavo, giocate tutti a Final Fantasy. :yawn:

Eccomi, sarò banale ma i miei preferiti sono FF7, 8 e 9 per Playstation.

cancellato18523 23-07-2017 18:11

Troppo da pensare, FF è più facile :D

Ruggero 23-07-2017 18:37

age of empires, la serie total war, europa universalis sono i titoli a cui ho giocato di più.

ansiolino 23-07-2017 18:58

io ho giocato molto a empire earth ma mi scassava molto arrivare all'epoca moderna con quei cavolo di aerei che toglievano molto alla strategia

Orion 23-07-2017 18:59

Ho giocato a Civilization ed Europa Universalis, e ho trovato entrambi molto interessanti, per un bel po' mi ci ero fissato parecchio.

Ho intenzione di prendere il VI capitolo di Civilization, nel prossimo futuro (sempre se il mio computer ce la fa a reggerlo :mrgreen: )

Tipostrano89 06-10-2017 22:24

Sono amante del genere, in particolare ho apprezzato particolarmente

XCOM 1 / 2
ROME TOTAL WAR & MEDIEVAL
AGE OF EMPIRES 1&2
COMMAND & CONQUER
WARCRAFT 2&3

:bene:

claire 07-10-2017 01:50

Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 2008771)

Ce l'avevo,uno dei pochissimi videogiochi che capivo come far funzionare

Angus 07-10-2017 04:33

Io ultimamente gioco molto a Starcraft online.

ESPROC 07-10-2017 05:22

Da 'ggovane giocavo quasi sempre a giochi demo, che trovavo in CD mensili tipo Win Magazine.:miodio: Quindi mi ritrovavo quasi sempre a giocare giochi demo super limitati dove magari potevi fare solo un livello.

Inoltre dato che ho "scoperto" internet solo al finire delle medie, il danno era ormai fatto...

Uno dei giochi che mi pare fosse in versione completa era Dungeon Keeper 2:riverenza: Chissà quante ore ci ho passato, purtroppo spesso mi crashava e dovevo iniziare da capo:(:sarcastico:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56.