FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Avance rifiutata (https://fobiasociale.com/avance-rifiutata-60622/)

Jacksparrow 09-07-2017 12:29

Avance rifiutata
 
Per chi ha un minimo di contatti con l'altro sesso, vi è capitato maggiormente di essere rifiutati o di rifiutare una persona non gradita ?
Spiegate il motivo.

iturbe89 09-07-2017 12:36

Re: Avance rifiutata
 
Che io ricordi no. In generale sono uno che tende a "contenersi" quando un rapporto va troppo avanti, ma in quei casi probabilmente "rincaro la dose" da far capire implicitamente il disinteresse :pensando: non so ancora invece di cosa sarei capace se a mostrarsi interessata è una persona gradita...potrei nascondermi per giorni come potrei buttarmi e diventare un'altra persona :pensando:

Cmq di avance non ne ho mai fatte

Lory 09-07-2017 12:50

Re: Avance rifiutata
 
Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1958094)
non so ancora invece di cosa sarei capace se a mostrarsi interessata è una persona gradita...potrei nascondermi per giorni come potrei buttarmi e diventare un'altra persona :pensando:

È quello che mi sono sempre chiesto anche io ma non so se avrò mai l'occasione di vedere come reagirei

Wolferstein 09-07-2017 12:51

Re: Avance rifiutata
 
Nettamente in vantaggio i rifiuti ricevuti....per quanto riguarda le avances ricevute...una volta ho rifiutato perché non mi piaceva proprio la persona...mentre un'altra ho cincischiato perché non mi aspettavo minimamente un evento del genere e ho perso l'occasione (e pochi giorni dopo pure il lavoro e quindi avevo altre cose a cui pensare).

ElsaonMars 09-07-2017 12:53

Re: Avance rifiutata
 
Io mi sono fatta avanti due volte.
Mai stata respinta.

Balto 09-07-2017 13:01

Re: Avance rifiutata
 
Diciamo mai avuto quasi avance né mai fatti, ma per quel che c'è stato al momento nessun rifiuto :pensando:

ricotta27 09-07-2017 13:02

Re: Avance rifiutata
 
Quote:

Originariamente inviata da ElsaonMars (Messaggio 1958115)
Io mi sono fatta avanti due volte.
Mai stata respinta.

sarai una figa della madonna:):)

ElsaonMars 09-07-2017 13:03

Re: Avance rifiutata
 
Quote:

Originariamente inviata da ricotta27 (Messaggio 1958128)
sarai una figa della madonna:):)

Ma magari....sono normalissima, mi sono fatta avanti dopo aver tastato il terreno ed essermi fatta un pò conoscere, sapevo con abbastanza sicurezza che sarebbe andata bene. E se non andava bene almeno mi levavo il pensiero.

The_Sleeper 09-07-2017 13:05

La seconda, rifiutare.
Che detta così pare chissà cosa :sisi:
Bastano e avanzano le dita di una mano per fare i conti; ed il tutto è dovuto al fatto che tutta la storia del provarci, corteggiamento etc non mi appartiene quindi non c'è la storia del rifiuto di mezzo.
Interesse e rapporti per me nascono da un avvicinamento spontaneo da ambo i lati; non da un "mi butto e speriamo bene".

Hazel Grace 09-07-2017 13:10

Re: Avance rifiutata
 
rifiutata mai per fortuna ma comunque non e' che abbia avuto cosi tante esperienze, rifiutato due volte perche non provavo attrazione fisica o coinvolgimento mentale e comunque l'ho fatto con molto tatto perche mi spiace far soffrire o offendere in questi casi

cancellato18863 09-07-2017 13:20

Re: Avance rifiutata
 
Rifiuti ricevuti in un numero tale che ormai ho perso il conto!

Ricordo alcuni casi fra questi in cui le motivazioni erano:

il mio non guidare e non avere la macchina ("Non cerco un tassista, è solo che si perde tutto il romanticismo dell'essere portate in giro e riaccompagnate a casa..." hai capito l'antifona?)

il mio non voler figli ("No, non voglio una banca del seme, ma i figli sono l'unica cosa che dà un senso a te e ad un rapporto..." hai capito l'antifona? pt. 2)

per il resto, prevalentemente reazioni del tipo:

"Ma guardami? Ti pare che vengo con uno sfigato come te?"

"Oh mamma, ci sta provando con me! Distanza di sicurezza!"

no-body 09-07-2017 13:28

Re: Avance rifiutata
 
Sono fobico evitante pertanto ha poco senso nel mio caso contare rifiuti/avances.
Il rifiuto matura nella mia testa prima che sia visibile nella pratica.

ricotta27 09-07-2017 13:28

Re: Avance rifiutata
 
non ho mai fatto il primo passo ...sempre il secondo

un bel problema !

Mike Patton 09-07-2017 13:56

Re: Avance rifiutata
 
Sempre rifiutato.

Darby Crash 09-07-2017 14:12

Re: Avance rifiutata
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 1958089)
Per chi ha un minimo di contatti con l'altro sesso, vi è capitato maggiormente di essere rifiutati o di rifiutare una persona non gradita ?
Spiegate il motivo.

Vincono i rifiuti ricevuti 4-0 :D

Darby Crash 09-07-2017 14:39

Re: Avance rifiutata
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1958200)
Questo è sacrosanto,se non guidi non puoi avere una relazione al giorno d'oggi,
l'unico posto in cui ho sentito minimizzare l'importanza del guidare è questo Forum:nonso:.

E l'inverso non vale? A me non frega nulla se una ragazza guida o no XD

Gilliant 09-07-2017 14:52

Re: Avance rifiutata
 
nessuna avance diretta ricevuta...ma tre rifiuti, l'ultimo dei quali ancora da metabolizzare del tutto.

no-body 09-07-2017 14:56

Re: Avance rifiutata
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1958200)
Questo è sacrosanto,se non guidi non puoi avere una relazione al giorno d'oggi,
l'unico posto in cui ho sentito minimizzare l'importanza del guidare è questo Forum:nonso:.

Nei casi che ho conosciuto/conosco IRL di maschi non automuniti e privi di fidanzata mi e' difficile capire se il non guidare e' una conseguenza del non avere la fidanzata o viceversa.
Se non ci sono particolari motivi per mantenere un auto si puo' benissimo farne a meno. Cosa che potrei decidere ragionevolmente in futuro di fare pure io. Forse se aveste una fidanzata sareste disposti a fare carte false pur di avere un auto.

SingleHeroine 09-07-2017 16:32

Re: Avance rifiutata
 
Di rifiutare qualcuno non mi è mai capitato, dato che nessuno si è mai fatto avanti con me, anche se in realtà credo che questo derivi dal fatto che non sono mai piaciuta a nessun ragazzo.
Di rifiuti ne ho ricevuti in totale 3, tutti e tre ricevuti in maniera indiretta (forse per via del fatto che non ho mai avuto il coraggio di dichiararmi a nessuno di loro) e uno fra questi fu talmente grande che mi mandò in depressione :(...
I motivi di due di questi erano, da quanto ho capito io:
-Sei troppo piccola
-Sei troppo grande.

paccello 09-07-2017 17:01

Re: Avance rifiutata
 
Rifiutato, con imbarazzo mio e dell'altra persona, quelle pochissime volte che sono arrivato a farmi rifiutare (una avvenne online, ma con una persona che conosco nella vita), ormai risalenti ad anni fa.

Quote:

Originariamente inviata da Randolph Carter (Messaggio 1958146)
il mio non guidare e non avere la macchina ("Non cerco un tassista, è solo che si perde tutto il romanticismo dell'essere portate in giro e riaccompagnate a casa..." hai capito l'antifona?)

Mi sembra una motivazione insincera, quello che non viene gradito è la mancanza di comodità e di praticità.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.