FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Che somatotipo hanno i fobici? (https://fobiasociale.com/che-somatotipo-hanno-i-fobici-60529/)

Svers0 02-07-2017 13:23

Che somatotipo hanno i fobici?
 
Secondo la classificazione di Sheldon, non quello di TBBT, ci sono fondamentalmente tre tipi di corporatura: endomorfica, mesomorfica ed ectomorfica.


Endomorfica è la più grossa dove si ha elevato grasso corporeo, spalle non particolarmente grandi, fianchi larghi e anche qualche muscolo.

Mesomorfica è l'intermedia, corpo abbastanza muscoloso, non troppo magro e non grasso, spalle in genere larghe.

Ectomorfica è la più magra, l'individuo è magro, in genere poco muscolo e alto.


A queste tre caratteristiche furono associati anche tratti cerebrali come l'intelligenza e il carattere, secondo Sheldon gli ansiosi sono di solito in una delle tre categorie che non vi dirò per ora, se i suoi studi non sono campati in aria dunque in questo forum dovremmo avere una preponderanza di uno dei tre tipi.

Balto 02-07-2017 13:24

Re: Che somatotipo hanno i fobici?
 
Credo di essere in una via di mezzo tra quello mesomorfico e quello ectomorfico :pensando:

Svers0 02-07-2017 13:25

Re: Che somatotipo hanno i fobici?
 
Quote:

Originariamente inviata da Escher (Messaggio 1953431)
Il flaccidomorfico non esiste? :mrgreen:

Se sei magro vota la terza, se sei grasso la prima, se sei una cosa intermedia la seconda. :mrgreen:

Svers0 02-07-2017 13:26

Re: Che somatotipo hanno i fobici?
 
Quote:

Originariamente inviata da Zetta89 (Messaggio 1953432)
Credo di essere in una via di mezzo tra quello mesomorfico e quello ectomorfico :pensando:

Vota nel sondaggio pls, dobbiamo scoprire se Sheldon aveva ragione. :D

Balto 02-07-2017 13:27

Re: Che somatotipo hanno i fobici?
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1953434)
Vota nel sondaggio pls, dobbiamo scoprire se Sheldon aveva ragione. :D

Ho votato la seconda :pensando:

XL 02-07-2017 13:31

Re: Che somatotipo hanno i fobici?
 
Tra Endomorfo e Mesomorfo.
Inserisco Endomorfo nel sondaggio, ma comunque non è perfettamente corrispondente.

Centauro 02-07-2017 13:33

Solitamente l'ectomorfo è quello che ha piú probabilità di sviluppare sintomi ansioso-depressivi a causa del carattere spesso introverso e dello scarso successo con le "fimmine".

Svers0 02-07-2017 13:40

Re: Che somatotipo hanno i fobici?
 
8 voti al momento e Sheldon sembra avere torto, aspettiamo ulteriori voti. :pensando:

Svers0 02-07-2017 13:42

Re: Che somatotipo hanno i fobici?
 
Comunque non vorrei far passare l'endomorfo per un obeso, qualche muscolo lo avrà pure lui, il wrestler Big Show penso corrisponda all'endomorfo portato all'estremo.

iturbe89 02-07-2017 13:46

Re: Che somatotipo hanno i fobici?
 
Cmq mi pare ci siano anche gli "intermedi" secondo altri autori... ovvero meso-ecotomorfo o meso-endomorfo ecc. :pensando:

Io sono sicuramente ectomorfo nella parte superiore per via dei polsi, ma i muscoli delle gambe hanno più volume, in particolare i polpacci... forse per il fatto di aver praticato calcio da piccolo e in parte nell'adolescenza. Quindi non so effettivamente a quale appartengo. Se si prendono in considerazione i polsi allora sono ectomorfo, se si prendono i polpacci ho grossi dubbi

Mi pare (e sottolineo) di aver letto che la maggioranza della popolazione appunto non appartiene quasi mai ad un unico somatotipo

Svers0 02-07-2017 13:47

Re: Che somatotipo hanno i fobici?
 
Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1953453)
Cmq mi pare ci siano anche gli "intermedi" secondo altri autori... ovvero meso-ecotomorfo o meso-endomorfo ecc. :pensando:

Io sono sicuramente ectomorfo nella parte superiore per via dei polsi, ma i muscoli delle gambe hanno più volume, in particolare i polpacci... forse per il fatto di aver praticato calcio da piccolo e in parte nell'adolescenza. Quindi non so effettivamente a quale appartengo. Se si prendono in considerazione i polsi allora sono ectomorfo, se si prendono i polpacci ho grossi dubbi

Mi pare (e sottolineo) di aver letto che la maggioranza della popolazione appunto non appartiene ad un unico somatotipo

Beh si, ma volevo semplificare le cose. :)

Federicarevenge 02-07-2017 13:48

Re: Che somatotipo hanno i fobici?
 
anche io sono nella via di mezzo

Svers0 02-07-2017 13:48

Re: Che somatotipo hanno i fobici?
 
In questo preciso momento ectomorfo sta vincendo, attenzione. :popcorn:

iturbe89 02-07-2017 13:51

Re: Che somatotipo hanno i fobici?
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1953455)
Beh si, ma volevo semplificare le cose. :)

Quindi che devo votare? :mrgreen:

Svers0 02-07-2017 13:52

Re: Che somatotipo hanno i fobici?
 
Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1953463)
Quindi che devo votare? :mrgreen:

Facciamo che la parte superiore del corpo è più importante, quindi ectomorfo. :pensando:

~~~ 02-07-2017 14:09

Per le femmine come funz.?

Svers0 02-07-2017 14:10

Re: Che somatotipo hanno i fobici?
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1953477)
Per le femmine come funz.?

Grossomodo uguale, non ho capito se è stata fatta per entrambi i sessi o solo i maschi.

dotrue 02-07-2017 14:11

Re: Che somatotipo hanno i fobici?
 
E' ovvio quale sia il somatotipo caratteristico degli ansiosi...

Svers0 02-07-2017 14:12

Re: Che somatotipo hanno i fobici?
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1953481)
E' ovvio quale sia il somatotipo caratteristico degli ansiosi...

Che ne sai, uno può essere bullizzato perché grasso e sviluppa comunque FS, comunque è ectomorfo se non si fosse capito.

dotrue 02-07-2017 14:13

Re: Che somatotipo hanno i fobici?
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1953479)
Grossomodo uguale, non ho capito se è stata fatta per entrambi i sessi o solo i maschi.

In teoria no, i nomi dei sottotipi derivano da foglietti embrionali che sono presenti nell'essere umano in generale...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.