FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Medicine (https://fobiasociale.com/medicine/)
-   -   Psicofarmaco per dormire (https://fobiasociale.com/psicofarmaco-per-dormire-60491/)

Svers0 29-06-2017 09:04

Psicofarmaco per dormire
 
Cosa consigliate? Non per forza roba farmacologica, anche qualcosa di più soft se la conoscete, già sono abbastanza imbottito per ora. :yawn:

dotrue 29-06-2017 09:56

Re: Psicofarmaco per dormire
 
Sei imbottito di che? cmq qualsiasi farmaco che provochi sedazione serve per dormire :nonso:

claire 29-06-2017 09:59

Re: Psicofarmaco per dormire
 
Chiedere al medico no?
In farmacia ti danno la melatonina,dicono sia buona

dotrue 29-06-2017 10:04

Re: Psicofarmaco per dormire
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1951308)
In farmacia ti danno la melatonina,dicono sia buona

BATTUTAAAAA :sarcastico::sarcastico::sarcastico:

claire 29-06-2017 10:05

Re: Psicofarmaco per dormire
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1951314)
BATTUTAAAAA :sarcastico::sarcastico::sarcastico:

Ha detto anche roba soft

Crystal 29-06-2017 10:36

Re: Psicofarmaco per dormire
 
Se vuoi un parere personale, ma tale rimane perché ha valenza soggettiva, ti direi una benzodiazepina con blanda azione ipnotica, se il tuo non dormire deriva da ansia e stress. Spesso anche un normale ansiolitico blando, chesso' lexotan, ti da tranquillità e ti fa addormentare. Un nome del mezzo e mezzo blando direi minias 7-8 gtc. Se vuoi qualcosa di naturale invece ci sono prodotti di qualità che contengono un mix di erbe, le solite valeriana, passiflora ecc. E anche la melatonina appunto, ma se e' un sonno che proprio non c'è inattivato da stress e ansia sono pressoché un poco di più di un bicchiere d'acqua.

Jacksparrow 29-06-2017 10:37

Re: Psicofarmaco per dormire
 
Un po di erba...
Valeriana, melissa, biancospino etc.

Svers0 29-06-2017 11:50

Re: Psicofarmaco per dormire
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1951306)
Sei imbottito di che? cmq qualsiasi farmaco che provochi sedazione serve per dormire :nonso:

Di psicofarmaci, prendo Daparox e alterno Diazepam e Xanax.

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1951308)
Chiedere al medico no?
In farmacia ti danno la melatonina,dicono sia buona

Mi aveva prescritto il Lantanon però mi ha praticamente ucciso pure tutto il giorno dopo.

Quote:

Originariamente inviata da Crystal (Messaggio 1951324)
Se vuoi un parere personale, ma tale rimane perché ha valenza soggettiva, ti direi una benzodiazepina con blanda azione ipnotica, se il tuo non dormire deriva da ansia e stress. Spesso anche un normale ansiolitico blando, chesso' lexotan, ti da tranquillità e ti fa addormentare. Un nome del mezzo e mezzo blando direi minias 7-8 gtc. Se vuoi qualcosa di naturale invece ci sono prodotti di qualità che contengono un mix di erbe, le solite valeriana, passiflora ecc. E anche la melatonina appunto, ma se e' un sonno che proprio non c'è inattivato da stress e ansia sono pressoché un poco di più di un bicchiere d'acqua.

È un'insonnia derivata dall'antidepressivo mi sa, mi fa un effetto talmente potente che riesco a dormire 4 ore a notte e lo stesso non ho sonno, però ora un po di rincoglionimento per la mancanza di sonno inizia a farsi sentire.

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 1951326)
Un po di erba...
Valeriana, melissa, biancospino etc.

Dovrei provare. :pensando:

dotrue 29-06-2017 11:53

Re: Psicofarmaco per dormire
 
Ah la mianserina...dovrebbe essere simile al remeron, una bomba :D

Svers0 29-06-2017 11:54

Re: Psicofarmaco per dormire
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1951348)
Ah la mianserina...dovrebbe essere simile al remeron, una bomba :D

Il bello è che un antidepressivo tecnicamente, però funziona anche da ipnotico, prima lo prendevo ogni tanto senza prendere Daparox e funzionava, ora che l'ho preso insieme al Daparox mi ha semplicemente ucciso.

Keith 29-06-2017 12:09

Re: Psicofarmaco per dormire
 
pure il limbitryl non è che scherza.. ma va bene anche il tavor o l'EN

Kitsune 29-06-2017 12:39

Re: Psicofarmaco per dormire
 
Ieri mi han proposto il lorazepam(Tavor) al posto del diazepam(Vatran) che non mi aveva fatto niente contro l'insonnia ma credo sia micidiale il Tavor, l'ho visto usare su degli utenti del centro diurno e li trasforma in zombie

Keith 29-06-2017 12:42

Re: Psicofarmaco per dormire
 
Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 1951371)
Ieri mi han proposto il lorazepam(Tavor) al posto del diazepam(Vatran) che non mi aveva fatto niente contro l'insonnia ma credo sia micidiale il Tavor, l'ho visto usare su degli utenti del centro diurno e li trasforma in zombie

si ma dipende pure quanto ne prendi. a certi danno 3 cpr da 2,5mg al giorno.. io ne prendo una da 1mg la sera..e cmq si un po' zombizza la mattina, ma niente di che, si riesce a fare tutto normalmente. almeno si dorme 7 ore filate.

Però penso sia sempre meglio non usare nulla, o almeno le benzodiazepine ma solo per brevi periodi, altrimenti poi non se ne esce più

Edera 29-06-2017 14:24

Re: Psicofarmaco per dormire
 
Dicono che infusi di valeriana e melissa aiutino

Da'at 29-06-2017 15:52

Re: Psicofarmaco per dormire
 
Per periodi brevi lo stilnox è una bomba. Efficacia immediata a 20 minuti dall'assunzione e zero effetti al risveglio.
Unico difettuccio: mi capita a volte di svegliarmi dopo 4/5h di sonno, per poi riaddormentarmi senza troppi problemi. La qualità del sonno non sarà mai come quella naturale. Però non è niente di insopportabile.

Il problema è che come tutte le benzo, provoca assuefazione se usato per lungo tempo.

Svers0 29-06-2017 15:55

Re: Psicofarmaco per dormire
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1951485)
Per periodi brevi lo stilnox è una bomba. Efficacia immediata a 20 minuti dall'assunzione e zero effetti al risveglio.
Unico difettuccio: mi capita a volte di svegliarmi dopo 4/5h di sonno, per poi riaddormentarmi senza troppi problemi. La qualità del sonno non sarà mai come quella naturale. Però non è niente di insopportabile.

Il problema è che come tutte le benzo, provoca assuefazione se usato per lungo tempo.

Provo la melatonina per ora, le benzo già le uso per l'ansia, non vorrei abusarne.

dotrue 29-06-2017 16:15

Re: Psicofarmaco per dormire
 
Io nn so cosa tu stia facendo nella vita, ma ti consiglio di nn assumere benzodiazepine per dormire a meno che tu nn ne abbia veramente bisogno (xchè il giorno dopo devi andare a lavorare, o affrontare un esame,ecc...)...xchè se cominci ad abituarti a prenderle per addormentarti è un problema: un conto poi è scalarle di giorno in un periodo della tua vita dove magari sei super-impegnato e nemmeno ti accorgi dei sintomi da sospensione, ma farlo quando ti devi addormentare è completamente diverso.

Svers0 29-06-2017 16:16

Re: Psicofarmaco per dormire
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1951499)
Io nn so cosa tu stia facendo nella vita, ma ti consiglio di nn assumere benzodiazepine per dormire a meno che tu nn ne abbia veramente bisogno (xchè il giorno dopo devi andare a lavorare, o affrontare un esame,ecc...)...xchè se cominci ad abituarti a prenderle per addormentarti è un problema: un conto poi è scalarle di giorno in un periodo della tua vita dove magari sei super-impegnato e nemmeno ti accorgi dei sintomi da sospensione, ma farlo quando ti devi addormentare è completamente diverso.

Infatti, l'idea di usarle anche come ipnotico non mi piace per niente.

Lùthien. 29-06-2017 16:17

Re: Psicofarmaco per dormire
 
Prendo olanzapina da 10 mg la sera. Me l'hanno prescritta quando soffrivo d'insonnia. All'inizio mi dava sonnolenza.
La prendo da un po' di mesi. Ora riesco a dormire, ma non so se il mio corpo si è assuefatto al farmaco e quindi il mio sonno è naturale, o è dovuto ancora al farmaco.

Svers0 29-06-2017 16:19

Re: Psicofarmaco per dormire
 
Quote:

Originariamente inviata da Lùthien. (Messaggio 1951501)
Prendo olanzapina da 10 mg la sera. Me l'hanno prescritta quando soffrivo d'insonnia. All'inizio mi dava sonnolenza.
La prendo da un po' di mesi. Ora riesco a dormire, ma non so se il mio corpo si è assuefatto al farmaco e quindi il mio sonno è naturale, o è dovuto ancora al farmaco.

Ma è un antipsicotico, incredibile che funzioni anche come ipnotico, sarà per l'effetto sedativo tipico degli antipsicotici.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.