![]() |
La birra gonfia la pancia ?
Secondo voi, bere birra provoca un rigonfiamento dell'addome?
Leggendo qua e là ci sono pareri discordanti, a voi le testimonianze se non siete bevitori di sola acqua. |
Re: La birra gonfia la pancia ?
100 grammi di birra “standard” hanno 34 Kcal (ovvero 340 Kcal per litro)
Appena bevi una sorsata di birra, il 20% dell’alcol entra in circolo, in quanto assorbito dallo stomaco. Il resto passa nell’intestino e da lì verrà assorbito più lentamente. Dal sangue, l’alcol arriva al fegato, dove viene scomposto. Durante questo processo si liberano scorie chiamate acetato e acetaldeide. Nell’attimo in cui il cervello registra la presenza di queste sostanze, ordina al corpo di smettere di bruciare i grassi e di iniziare a produrne altri utilizzando un’altra sostanza di scarto, l’acetil-CoA. Dato che il tuo corpo è in grado di elaborare solo 15-30 ml di alcol per ora, tutto quello che introduci in più, rischia di trasformarsi in ciccia. Così come bere tanto, tutti i giorni, “spegne” ripetutamente l’interruttore che ordina all’organismo di bruciare i grassi. Direi di si |
Si. E fa ingrassare. Stessa cosa fanno tutti gli altri alcolici.
|
gonfia momentaneamente diciamo , poi ovvio se sei alcolizzato te viene il melone perenne , s accumulano i liquidi nell addome , cirrosi epatica e addio.
se la bevi regolarmente basta che fai uno stop di qualche giorno o sett e va via la panza birrosa. w la birra cmq. :D |
no, la mia pancia e' sempre uguale, va beh che mi bevo un paio di birre a settimana. Basta non esagerare
|
Quote:
|
Più che gonfiare direi che fa ingrassare...
|
Quote:
è pure un fatto di costituzione credo. |
Quote:
|
è comunque una bevanda gassata, ovvio che gonfi la pancia.
non è un toccasana per l'apparato digerente (come tutti gli alcoolici). poi dipende dalla quantità bevuta. non sono mai stato un bevitore smodato, ma la birra mi piaceva. in particolare quella artigianale; anni fa raggiungevo fiere o birrifici artigianali nei posti più assurdi. da 4 anni non bevo più alcool...nei locali ordino solo spremuta d'arancia o acqua nel caso nè fossero sprovvisti. |
Sei rimasto "incinto"? :D
|
Alternatela col vino se non volete la pancia gonfia :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Che c'entra?... |
Quote:
|
uomo di panza,uomo di sostanza :miodio:
l'uomo senza pancia è come un cielo senza stelle :miodio: però alcune apprezzano :D |
Mi avete fatto venire voglia di berne una, alla salute!
Io non credo faccia venire la pancia, la pancia viene se non hai i muscoli addominali che ti tengo lo stomaco, o è l'intestino? Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Comunque mi sa che gonfia di più rispetto al vino anche se il vino contiene di solito più alcol, sarà per qualche altro composto. :pensando:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45. |