![]() |
Fastidio smisurato per chi non da il resto in mano
Capita sempre che quando pago, do i soldi in mano, sia per gentilezza che per non far perdere tempo a raccogliere chi sta alla cassa. E tipo 3 volte su 4 mi danno il resto buttando sul piattino i soldi spicci che vanno a disperdersi e devo stare là a raccogliere uno alla volta. Allora mi sale quasi sempre una rabbia e un fastidio che vorrei lanciare le monetine sul muso di chi mi ha dato il resto. Ma mi limito a non dire nulla e a bofonchiare un "vaffanculo" sottovoce andandomene senza manco salutare. Queste sono le cose che mi fanno saltare i nervi e quando capitano, quel posto ha già una croce sopra perchè non ci tornerò più. Questo atteggiamento l'ho notato solo nel nostro paese di m****... quando ho vissuto in Spagna o in Australia ho sempre avuto il resto in mano, com'è giusto che sia... anche a voi da fastidio questa cosa o solo a me?
|
Re: Fastidio smisurato per chi non da il resto in mano
la valeriana aiuta :D
|
Quote:
|
Si, ho capito che lo fanno per fare in fretta, ma farebbero più in fretta a darmeli in mano così non devo stare a raccoglierli uno alla volta come fagiolini e posso levarmi dalle scatole più in fretta! E poi è di una maleducazione estrema il fatto di non ricambiare il mio gesto di cortesia di dargli i soldi in mano. Come per dire: "il mio tempo vale molto più del tuo"..... aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarhggg :moltoarrabbiato:
|
Le cassiere devono farsi un'idea se hanno di fronte un uomo alpha o beta da come raccoglie i soldi :sarcastico:
|
Quando voglio fare in fretta e non ricevere monetine di resto, se è possibile uso il bancomat...(sopratutto alle casse dei supermercati e dal distributore di benzina) altrimenti...cerco di fare buon viso a cattivo gioco.
|
Quote:
|
Anche a me da un pò fastidio, più che altro dal punto di vista umano...
|
secondo me esageri un pò troppo ok forse non vedendo la tua mano pronta a ricevere il resto loro la lasciano li sul piattino .Cmq ti capisco anche a me da fastidio raccogliere le monetine ahahah
|
Quote:
|
Quote:
|
scusa paolo, ma perchè non raccogli le monetine da 1 centesimo e le porti al giornalaio su cui hai messo una croce?
Io l'ho fatto un pò di volte in alcuni negozi in cui i commessi mi stavano sulle balle e sai le risate nel contare 3 o 4 euro, portato interamente in monetine da 1 o 2 cent. :mrgreen::mrgreen::mrgreen: |
Se posso metto sempre la mano, se me lo mettono sul ripiano allora le raccolgo, non senza disagio, visto che si rallenta la fila...
|
Da fastidio anche a me, quando alla mano tesa e pronta a ricevere, preferiscono il piattino. Ma sono le tipiche diffidenze umane nel contatto. Anche se poi non è che deve stringermela, la mano..:pensando:
|
Nessun fastidio. Mi sembra ragionevole lasciare i soldi sul piattino. Una moneta puo' sempre sfuggire di mano e cadere chissa' dove, con imbarazzo reciproco di cercare la colpa della sciagurata perdita di tempo. Inoltre potrebbe dar fastidio toccare una mano forse unta o umida.
|
allora si capisco che ti incazzi ma sto punto devi prenderla meno sul personale e capire che anche loro devono fare in fretta e non hanno il tempo di guardare la mano ecc.
Può anche essere che quella cassiera ti odia ahahah oppure è solo una t+++ di c+++. Paolo non devi prendertela relax man relaaaaax queste cose ti fanno male mentalmente. |
Quote:
|
Quote:
Qui le buone maniere spesso non esistono ed è per questo che all'estero gli italiani (turisti) non sono ben visti. Porta pazienza che vuoi farci, io spero che spariscono i centesimi così in parte risolviamo. |
per quello uso le casse automatiche al supermercato
|
a me non frega niente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52. |