![]() |
Amore folle, è possibile ?
Sento spesso, ma pure qui sul forum di donne che amano alla follia un uomo, e pure quando diventa ex e solo un ricordo l'amore continua fortissimo.
Mi chiedo come sia possibile questo amore folle e per quale motivo l'uomo dovrebbe lasciare una donna che lo ama alla follia e farebbe di tutto per lui qualsiasi cosa. Vero Ade e Hazel ? |
Re: Amore folle, è possibile ?
Ho visto persone innamorate follemente (e non erano donne).
Personalmente non concepisco come potrei innamorarmi di qualcuno che non prova questo sentimento verso di me, al max potrebbe starci piccola cotta, ma se la cosa non è ricambiata sufficientemente passa presto. Mi sta venendo pensiero ma amore è casuale o si ama per qualcosa?( bellezza, intelligenza, sensibilità ecc.. Soldi no, al max si fa finta di amare per quelli), credo sia seconda opzione, in tal caso quel qualcosa per me deve necessariamente comprendere che altra persona sia innamorata ( condizione necessaria se pur non sufficiente).:pensando: |
Amore e follia sono sinonimi in certe situazioni.
L'amore non è mai equidistribuito nella coppia... quindi non vedo nulla di strano nell'amore folle da te descritto. Poi si sa che a molte donne piacciono le sfide, le macchinazioni mentali, le situazioni teatrali e l'idealizzazione... Gli uomini d'altro canto sono troppo semplici e banali, basta un buco ben fatto e sono subito contenti e innamorati... Ci si compensa a vicenda secondo me. |
Amore folle... non riesco ad immaginarlo diversamente.
Non penso che sia una cosa collegata esclusivamente all'essere uomo o donna |
"l'amore è un gesto pazzo
come rompere una noce col mento sopra al cuore" cit. p.panella |
non lo so, tutto questo amore folle per me non lo ha mai provato nessuna, al massimo l'amore del momento in cui si stava insieme, ma poi finita la storia è finito subito pure il sentimento. non essendo speciale posso essere dimenticato facilmente.
Un uomo lascia una donna che lo ama perché lui non la ama più, semplice. Non è che stai con la gente solo perché ti ama, la devi amare tu. |
l'amore se c'e stato davvero rimarra' sempre, io gli vorro' sempre bene ma sono pronta per un' altra persona. Ma per lui ci saro' per sempre e spero lo sappia, avra' sempre un posto nel mio cuore
|
Quote:
|
Quote:
Può essere che ti piace quella persona proprio perché ti ama, cioè come conseguenza del suo affetto per te (e anche altre cose, certo),che si dimostra poi nelle sue azioni. Dopo un certo punto ci sarà questa reciprocità, nella quale l'amore di uno richiede l'amore dell'altro, qual'è stata la spinta iniziale e chi è stata a darla non sarà più importante. Voglio dire, la domanda mi sorge spontanea, come si fa ad immaginare una relazione (abbastanza duratura magari) che funziona a senso unico? in cui solo una persona prova amore per l'altra? non so magari fammi qualche esempio. |
no il problema e' che non si ama solo se ricambiati, non lo fai di proposito o per un motivo, ami e basta. Cio non toglie che si puo incontrare un'altra persona che si ami di piu o che ci piace, il chiodo schiaccia chiodo
|
Quote:
Infatti dici sempre che ancora ami uno che già è andato altrove. . |
Quote:
Posso dire che mi piace e magari mi piacerà x sempre ma l'amore è un altra cosa. Insomma non apri il cuore solo perché una persona ti piace. |
Quote:
Come puoi amare un uomo non interessato a te ?! |
Se esiste il termine amore non corrisposto evidentemente è possibile...
|
Quote:
L'affetto che prova lui per te è già una caratteristica di per sé, che come ho detto prima si può vedere nelle cose che fa e dice, le quali sono le stesse per le quali ti innamori (magari non tutte). Volendo considerare una situazione più estrema quindi, potrei amare anche solo perché sono amato. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
L'"amore" in generale non s'è mai capito di preciso cos'è.
Ci sono concetti più nitidi e concetti sfocati, ecco l'amore per me è un concetto estremamente sfocato. |
Quote:
O almeno a me sembra di aver capito così. Magari dico una cazzata? :pensando: Quote:
Per me non può esistere questa cosa. :pensando: Possiamo conoscerci, andare d'accordo ed essere amici, può esserci affetto, ma l'innamoramento è un'altra cosa, deve esserci anche attrazione, le sue caratteristiche mi colpiscono a prescindere da quanto sia innamorato lui. Boh, mi sembra un concetto strano o che almeno io non capisco. :nonso: A me è capitato di frequentare persone, ma magari solo uno dei due si prendeva una cotta, che se non ricambiata, finiva lì. |
Quote:
Comunque anche io tendo a comportarmi così, o meglio, nell'unica relazione che ho avuto mi son comportato così, molto controproducente per la relazione, l'altro si abitua e diventa una cosa a senso unico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46. |