FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Uscire da soli di sera (https://fobiasociale.com/uscire-da-soli-di-sera-60369/)

S.Marco91 22-06-2017 19:19

Uscire da soli di sera
 
Buona sera a tutto, è da un po' che non ci si sente.

Sono un po' di sere che, stufo di stare da solo dentro casa, esco e me ne vado in giro per la città o altrove da solo. E giro e comincio a vagare da solo, non solo in centro città, ma anche altrove:campagna, periferia mare.

Mi sono detto "e beh? sono solo, e che c'è di male!, comunque sia rimanendo a casa sarei solo in ogni caso, tanto vale uscire"

So che girare da solo può sembrare bizzarro, e mi vergogno anche un po' mentre lo faccio. Che ne pensate?

robottino 22-06-2017 19:23

Re: Uscire da soli di sera
 
E' una buonissima idea. Ho notato che se si gira in luoghi con poca gente e si incontra qualcuno, magari come NOI, è più facile riuscire a scambiare due parole, visto che entrambi si è in terreno neutro. E la cosa ha grandi effetti benefici.
Comunque già non stare chiusi è un gran risultato.

S.Marco91 22-06-2017 19:31

Re: Uscire da soli di sera
 
Quote:

Originariamente inviata da robottino (Messaggio 1946716)
E' una buonissima idea. Ho notato che se si gira in luoghi con poca gente e si incontra qualcuno, magari come NOI, è più facile riuscire a scambiare due parole, visto che entrambi si è in terreno neutro. E la cosa ha grandi effetti benefici.
Comunque già non stare chiusi è un gran risultato.

io questa cosa ancora non l'ho notata, sarà pure perché adesso non è che mi guardi molto in giro

Tragopan 22-06-2017 19:45

Re: Uscire da soli di sera
 
Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 1946714)
Buona sera a tutto, è da un po' che non ci si sente.

Sono un po' di sere che, stufo di stare da solo dentro casa, esco e me ne vado in giro per la città o altrove da solo. E giro e comincio a vagare da solo, non solo in centro città, ma anche altrove:campagna, periferia mare.

Mi sono detto "e beh? sono solo, e che c'è di male!, comunque sia rimanendo a casa sarei solo in ogni caso, tanto vale uscire"

So che girare da solo può sembrare bizzarro, e mi vergogno anche un po' mentre lo faccio. Che ne pensate?

Ma perché mai dovresti vergognarti?! :D

E' una cosa normalissima girare da soli, sarà perché lo faccio da anni ma per me è come giudicare bizzarro il fatto di andare in bagno. :ridacchiare:

Kitsune 22-06-2017 20:15

Re: Uscire da soli di sera
 
Io lo trovo brutto girare da soli in città, in montagna o al mare va benissimo

Tragopan 22-06-2017 20:26

Re: Uscire da soli di sera
 
Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 1946744)
Io lo trovo brutto girare da soli in città, in montagna o al mare va benissimo

Proprio non riesco a trovare un motivo per cui dovrebbe essere brutto girare da soli in città :pensando:

Non è che dove ti giri sono tutti in gruppi di due o più persone. E' normalissimo vedere qualche persona da sola. Direi ovvio, anzi.

Robin 22-06-2017 20:35

Re: Uscire da soli di sera
 
Mai pensato di partecipare ai raduni?

Blue Sky 22-06-2017 22:11

Re: Uscire da soli di sera
 
Ho girato tanto da solo, nei periodi in cui vivevo in centro. Non c'è nulla di strano, semmai è un comportamento tipico da persona introversa.

Wolferstein 22-06-2017 22:19

Re: Uscire da soli di sera
 
Penso che tu faccia benissimo ad uscire per conto tuo....e anche che non si debba dare perso a quello che possano pensare gli altri al fatto che uno esca da solo...

dentromeashita 22-06-2017 23:08

Re: Uscire da soli di sera
 
Ma no,non è bizzarro girare da soli ...o almeno cosi me la racconto per sentirmi a mio agio,delle volte fila liscio non ci penso,di giorno non ci sono problemi,la sera mi da noia quando vedo la gente a gruppi che socializza per i locali e le piazze

dentromeashita 22-06-2017 23:15

Re: Uscire da soli di sera
 
Quote:

Originariamente inviata da Tragopan (Messaggio 1946752)
Proprio non riesco a trovare un motivo per cui dovrebbe essere brutto girare da soli in città :pensando:

Non è che dove ti giri sono tutti in gruppi di due o più persone. E' normalissimo vedere qualche persona da sola. Direi ovvio, anzi.

se la città è piccolina come la mia però,passa da solo una volta,due,tre..vieni schedato !

https://static8.depositphotos.com/10...his-finger.jpg

dentromeashita 22-06-2017 23:21

Re: Uscire da soli di sera
 
Quote:

Originariamente inviata da robottino (Messaggio 1946716)
E' una buonissima idea. Ho notato che se si gira in luoghi con poca gente e si incontra qualcuno, magari come NOI, è più facile riuscire a scambiare due parole, visto che entrambi si è in terreno neutro. E la cosa ha grandi effetti benefici.
Comunque già non stare chiusi è un gran risultato.

purtroppo non ho mai incontrato nessuno come me
e dove sono questi simili?
io vedo solo gruppi o coppie :(

dentromeashita 22-06-2017 23:24

Re: Uscire da soli di sera
 
Si ok,c'è il bar,ma chi ci entra da solo in un locale alla sera ? :piangere:
Ci vorrebbe qualcosa tipo..il bar dei single...
cosi si gira,si gira,si evita..
il problema a lungo andare,a territorio conosciuto come le proprie tasche,visto e rivisto è dove andare se si gira da soli la sera..

varykino 22-06-2017 23:29

Re: Uscire da soli di sera
 
fai bene , io anni fa uscivo da solo e mi facevo tutti i bar :sisi: , andavo a cercare quelli più brutti e sporchi :sisi: , poi mi so stufato pure di quello :sisi:

Hazel Grace 22-06-2017 23:44

Re: Uscire da soli di sera
 
si se abiti al mare ok ma in una citta' come Milano di sera solo cosa puoi fare? io andare a bere qualcosa in un pub da sola mi vergogno

Asdrubale 22-06-2017 23:49

Re: Uscire da soli di sera
 
Io personalmente non ci trovo nulla di male, anzi sto valutando l'idea di fare un viaggio per conto mio.

iturbe89 22-06-2017 23:53

Di sera, solo, magari anche di sabato, è un qualcosa che evito assolutamente (anche se si tratta di girare soltanto in macchina)... starei ancora piü male.

Per il resto... ok... pure al mare andrei, cmq in orari "tranquilli" e poco affollati (mattina dalle 8:00 alle 10-11).

Amy96 23-06-2017 00:16

Io da sola vado solo a fare shopping 😂 x questioni logistiche

Ogard 23-06-2017 00:25

Re: Uscire da soli di sera
 
Quote:

Originariamente inviata da Amy96 (Messaggio 1946934)
Io da sola vado solo a fare shopping 😂 x questioni logistiche

Quello online non vale :D

S.Marco91 23-06-2017 01:55

Re: Uscire da soli di sera
 
Quote:

Originariamente inviata da dentromeashita (Messaggio 1946895)
se la città è piccolina come la mia però,passa da solo una volta,due,tre..vieni schedato !

Idem


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.