FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Insegnanti sociofobici (https://fobiasociale.com/insegnanti-sociofobici-60351/)

DrZoidberg 22-06-2017 11:38

Re: Insegnanti sociofobici
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1946380)
:applauso:
Sia l'anno scorso che quest'anno abbiamo proposto la bocciatura e i genitori ci hanno tempestati di guerra e minacce.Alla fine ci siamo calAte le braghe e abbiamo promosso,ma non si può andare avanti così.
Qui però si va off-topic.
Con i colleghi come ti trovi?Ti infobicano le riunioni?Io mi sento peggio alle riunioni che in classe

Con i colleghi invece mi sono trovato molto bene. Con le difficoltà quotidiane che si devono affrontare in quosto tipo di scuola avere avuto il sostegno dei docenti più esperti è stato essenziale!! :bene:

claire 22-06-2017 11:42

Re: Insegnanti sociofobici
 
Quote:

Originariamente inviata da DrZoidberg (Messaggio 1946393)
Con i colleghi invece mi sono trovato molto bene. Con le difficoltà quotidiane che si devono affrontare in quosto tipo di scuola avere avuto il sostegno dei docenti più esperti è stato essenziale!! :bene:

Bene!

DrZoidberg 22-06-2017 11:44

Re: Insegnanti sociofobici
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1946385)
Io invece l'ho visto succedere eccome da studente, e ancora li maledico quegli inetti.
Credo però che adesso le cose si siano un po' ribaltate, e che il bullismo spadroneggi non tanto perché ignorato dagli insegnanti quanto perché, anche volendo, questi ultimi hanno pochi mezzi per farvi fronte.

In effetti gli stumenti a disposizione dei docenti per contrastare queste problematiche sono pochissimi... e secondo me sarà sempre peggio perchè non c'è vera volontà politica affinchè cambi qualcosa. Non sai quanto mi sarebbe piaciuto punire chi veniva in classe solo per disturbare disinteressandosi completamente degli argomenti che venivano trattati... che fra l'altro a differenza di altri tipi di scuole sono piuttosto interessanti perchè permettono di avere i primi rudimenti per intraprendere una professione senza la necessità di laurearsi...

alien boy 31-10-2018 20:51

A pochi giorni dalla mancata assegnazione di una supplenza quando ci ero andato molto vicino mi arriva una nuova comunicazione da un'altra scuola. Il problema è che in questa scuola è avvenuto recentemente un episodio passato alle cronache in cui un insegnante era stato picchiato per uno 'sgarbo' verso uno studente, oltre che altre informazioni trovate online sulla scuola e sulla zona servita (anche se allo stesso tempo sull'istituto ci sono recensioni positive) la fanno apparire come non proprio 'tranquilla'. Questa cosa mi sta influenzando negativamente verso la possibilità di dare la disponibilità. Decisioni che si devono prendere in pochi giorni e senza poter neanche contattare la scuola perché adesso fanno il ponte. Meglio il rischio o il possibile successivo rimpianto?

claire 31-10-2018 21:05

Re: Insegnanti sociofobici
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2181880)
A pochi giorni dalla mancata assegnazione di una supplenza quando ci ero andato molto vicino mi arriva una nuova comunicazione da un'altra scuola. Il problema è che in questa scuola è avvenuto recentemente un episodio passato alle cronache in cui un insegnante era stato picchiato per uno 'sgarbo' verso uno studente, oltre che altre informazioni trovate online sulla scuola e sulla zona servita (anche se allo stesso tempo sull'istituto ci sono recensioni positive) la fanno apparire come non proprio 'tranquilla'. Questa cosa mi sta influenzando negativamente verso la possibilità di dare la disponibilità. Decisioni che si devono prendere in pochi giorni e senza poter neanche contattare la scuola perché adesso fanno il ponte. Meglio il rischio o il possibile successivo rimpianto?

Speriamo che lunedí ti arrivi un'altra convocazione.

Mik80 31-10-2018 21:58

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2181880)
A pochi giorni dalla mancata assegnazione di una supplenza quando ci ero andato molto vicino mi arriva una nuova comunicazione da un'altra scuola. Il problema è che in questa scuola è avvenuto recentemente un episodio passato alle cronache in cui un insegnante era stato picchiato per uno 'sgarbo' verso uno studente, oltre che altre informazioni trovate online sulla scuola e sulla zona servita (anche se allo stesso tempo sull'istituto ci sono recensioni positive) la fanno apparire come non proprio 'tranquilla'. Questa cosa mi sta influenzando negativamente verso la possibilità di dare la disponibilità. Decisioni che si devono prendere in pochi giorni e senza poter neanche contattare la scuola perché adesso fanno il ponte. Meglio il rischio o il possibile successivo rimpianto?

Scusa alien ma non lavori più in fabbrica?

alien boy 01-11-2018 00:42

Re: Insegnanti sociofobici
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2181887)
Speriamo che lunedí ti arrivi un'altra convocazione.

Allora inizierei a credere in Dio.

Quote:

Originariamente inviata da Mik80 (Messaggio 2181906)
Scusa alien ma non lavori più in fabbrica?

Mai lavorato in fabbrica, ti confondi con qualche altro utente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.