![]() |
I figli restano, l'uomo si cambia
A volte i rapporti familiari vanno a rotoli perché la donna
privilegia i figli e il marito rimane in secondo piano. Magari è un comportamento inconscio e di protezione, però se il rapporto finisce il figlio rimane e l'uomo si cambia. Mi sembra che lo scopo della vita sia procreare e poi se l'uomo non si adegua alle nuove regole familiari , o rimane in casa ignorato oppure si sbatte fuori di casa. Anche l'uomo ha le sue colpe eccome, però ho sempre più l'impressione che l'importante è fare i figli e poi si crescono anche con un altro. Che ne pensate? |
Re: I figli restano, l'uomo si cambia
non penso che ci intendiamo molto di matrimoni e figli, sai com'è :ridacchiare:
|
penso che tanti uomini, visto che razza di padri sono, avrebbero dovuto essere sterilizzati appena raggiunta la maggiore età
|
Quote:
|
Quote:
|
I figli restano perché mica li puoi buttare. :ridacchiare:
|
Quote:
in pratica diceva che dopo aver partorito , la moglie poteva anche farsi mezza città e andarsene allegramente, ma guai avesse osato portargli via il figlio per cui si, concordo che sia normale che la paternità maternità sia più forte di altri legami, e lo trovo anche giusto questo però non significa che sia giusto venir meno a promesse matrimoniali o da fidanzati insomma ok la natura, ma abbiamo anche cervello e anima |
Quote:
|
Quote:
Scusate lo sfogo ma è quello che è capitato a me! Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk |
Non puoi mettere un adulto grande e vaccinato sullo stesso piano di un bambino per di piu' che tu hai fatto nascere, e' chiaro che il grosso delle cure e attenzioni van dedicate a quest'ultimo.
A quanto sento dire spesso , senza voler generalizzare, tanti uomini non lo realizzano appieno e invece di essere realmente di aiuto (un minimo e gia' gli sembra di aver fatto chissa' che), si sentono trascurati, o infastiditi che la moglie si trascura nell'aspetto ecc. Non realizzano quanto e' impegnativo e stancante per la donna prima la gravidanza e poi la cura del bambino. Anche il tuo post Jacksparrow mi pare evidenziare questo atteggiamento. Se una preferisce star sola avra' le sue buone ragioni.. crescersi da sola i figli piccoli non e' una cosa da niente; poi parli di donne che cambiano uomo, non mi risulta sia cosi' facile trovare uomini che vogliono impegnarsi con donne con figli, se cotali danno di piu' a lei e ai bambini nonostante non ne siano i padri, come non capirla? |
Infatti il vero amore di una donna va ai figli, al massimo ai gatti :D. Non certo all'uomo.
|
io amero' piu' la mia gattina, glielo dico al primo appuntamento
|
Quote:
|
I figli restano, la donna si esaurisce, l'uomo si trova l'amante:D
Purtroppo molti prima di fare un figlio non si rendono conto di cosa comporta. Un figlio non è un oggetto, va accudito, bisogna impegnarci parecchio tempo e risorse. Hai voluto il figlio? Mo so cazzi li tua. Cmq non è facile per molte persone occigiorno mettere da parte se stessi e sacrificarsi per qualcun altro, in sta società egorroica col cazzo |
Io pure sulll'argomento non mi posso pronunciare,la maternità coma la paternità può essere solo vissuta,per me i bambini sono solo esseri urlanti e sinceramente non mi sbrodolo quando ne vedo uno,tuttavia sentendo le colleghe che ne hanno i figli sono l'universo,possono parlare di loro ininterrottamente e di una il marito si lamentava sempre che a lui non prestava più attenzione,scherzando le diceva che aveva l'amante,lei gli rispondeva arrivederci e grazie!
|
Quote:
Beh queste sono chiaramente coppie sbagliate fin dal principio |
Da un certo punto di vista non trovo così anormale che la donna si attacchi ai figli e abbia con loro un rapporto più stretto.
Il "problema" è che l'uomo, indipendentemente dai figli e dal rapporto "madre-figli", diventa comunque ingombrante con il tempo (nella nostra società attuale poi è la norma), c'è un limite di sopportazione ormai bassissimo (ma probabilmente è una cosa reciproca). basti vedere le tante separazioni e divorzi. Forse i figli non si dovrebbero neanche fare perchè ne soffrono parecchio |
Le donne scelgono gli uomini per mille ragioni di cui una delle ultime è l'amore o la stima.. ovvio che poi dopo un po' si stufano. Non tutte, ci sono donne che mettono alla pari marito e figli, come è giusto che sia..come poi ci sono uomini che hanno il cervello di un organismo unicellulare e sono o troppo prevaricatori o troppo arrendevoli. Spesso chi non dovrebbe riprodursi lo fa e viceversa, la natura segue regole strane
|
Quote:
Oggi come oggi non si vuole più rinunciare a nulla, si vuole fare i genitori ma allo stesso tempo la vita che si faceva da single.. Ovvio che bisogna fare delle rinunce, ad esempio non puoi portarti tuo figlio di due anni in discoteca fino alle 3 del mattino (ho visto anche questo!!) oppure a fare un viaggio esotico in chissà quale destinazione (a 2 anni al massimo lo si porta a Loano in Liguria o a Cesenatico) tanto per fare qualche esempio. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. |