![]() |
La barba in giovane età
C'è questa moda dilagante da qualche anno tra i giovani
di farsi crescere la barba. Parlando in giro e con parenti vengo a sapere che non è solo questione di mode ma bensì serve per apparire più maturi, maschi e virili. Insomma quasi a voler nascondere l'innocenza dei 20 anni e mostrare qualche anno in più. Che ne pensate? Pure voi portate la barba? |
Re: La barba in giovane età
Sono cose generazionali. Come i capelli lunghi nei favolosi anni '60-'70.
Faccio la tosatura come le pecore, lascio che tutto cresca perché non c'ho voglia di starci dietro, poi quando e troppo lunga taglio via tutto. :pensando: Per me è più un fatto di sciatteria che non una moda. :pensando: |
Da qualche tempo non la porto "tutta"... solo il pizzetto.
Radermi tutto però no, non ho intenzione di farlo perchè non vorrei apparire troppo "dolce" :pensando: |
La porto ma è per trascuratezza anche perché sto quasi sempre in casa chi cazzo mi deve vedere :sarcastico:
|
Se mi rado dimostro 12 anni quindi me la tengo stretta. Quando ne ho voglia la riporto sui 2 mm.
|
Ho il pizzetto sul mento da quando mi sono spuntati i primi peli, una volta lo tenevo lungo adesso molto corto
|
Me la faccio tutti i giorni, non mi piace.
|
La barba conferisce sicuramente virilità, e nei giovani dà qualche anno in più, quindi ci sta che venga usata per quello scopo.
Io non sono più un ragazzino, comunque lascio la barba di 3-4mm per dare più virilità e perché esteticamente mi sembra migliorare il mio viso. |
Io ho 21 anni e ho la barba, la tengo perché
1 se cresce un motivo c'è 2 tagliare la barba in continuazione è una scocciatura, una perdita di tempo e mi irrita la pelle 3 non sembro un 12enne L'unico motivo per cui la taglierei e perché va di moda, ma anche perché certa gente la pensa come OP e questo mi da sui nervi ah comunque trovo più strano un uomo che si fa la barba in continuazione, voi no? |
Quote:
La rasatura maschile ha sempre fatto parte delle abitudini dell'umanità, momentaneamente c'è la moda della barba, ma è anche dovuta all'evoluzione delle tecniche di rasatura che permettono di essere ordinati pur avendo la barba. |
Porto la barba un po' incolta (non lunga).
Ma lo facevo già prima di questa moda e la tengo semplicemente perchè mi "vedo" meglio con un po' di barba. Secondo me, comunque, ci sta. In generale credo che un po' di barba stia bene quasi a tutti. Certo, non mi riferisco quelle troppo folte e troppo lunghe... |
Tasto dolentissimo.
|
per adesso la barba non mi piace più avanti si vedrà
|
La barba mi da fastidio, la considero antiestetica.
Preferisco un viso pulito, senza peluria. |
Io ho 25 anni ho la barba tenuta sempre perfetta!
Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk |
Io la tengo perché mi piaccio di più con la barba, non per moda, e anche perché già così dimostro meno anni di quelli che ho, se tagliassi la barba verrei scambiato per un 14enne (successo).
Poi anche perché mi annoio a tagliarla sempre, giusto la regolo un po' ogni 2-3 settimane. |
Quote:
|
Rasatura veloce e parziale (nel senso che alla fine rimangono comunque 0.5 - 1 mm di pelo residuo col rasoio elettrico) 1 volta a settimana, da anni, per pigrizia... di seguire mode, tendenze, apparire migliore, peggiore o trascurato non me importa più niente.
Poi avendo pure una barba molto grossa e dura, una rasatura "perfetta" e più frequente mi condannerebbe a bruciori e irritazioni perenni al volto... no grazie. |
Mi dà fastidio rasarmi.
|
Ho la barba non per moda, ma perché mi piace e poi mi aiuta a dimostrare qualche anno in più visto che senza sarei praticamente un 15enne
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |