FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Siti o chat di incontri (https://fobiasociale.com/siti-o-chat-di-incontri-60295/)

Iago 17-06-2017 11:57

Siti o chat di incontri
 
Ok, alla fine mi ci sono iscritto! Premesso che mi rispondono come faccio a far continuare la conversazione, oltre a scrivere le solite cose, cosa fai, quali sono i tuoi interessi ecc?
A me sembra di risultare noioso o poco interessante, ma posso essere solo me stesso, io non riesco a far ridere una ragazza che neanche conosco!
Alle volte essere se stessi non funziona soprattutto su Internet, bisogna avere una marcia in più, che io non ho!

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

hermit94 17-06-2017 12:05

Re: Siti o chat di incontri
 
Quando si cerca di dimostrare di essere chi non si è è sempre sbagliato..in real non puoi fingere..e non sarebbe nemmeno un rapporto sano..cmq cerca di scrivee cose poco noiose e scontate

Iago 17-06-2017 12:09

Re: Siti o chat di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 1943022)
Quando si cerca di dimostrare di essere chi non si è è sempre sbagliato..in real non puoi fingere..e non sarebbe nemmeno un rapporto sano..cmq cerca di scrivee cose poco noiose e scontate

Allora non sono capace! Io parlo di argomenti normali, con una stavamo parlando di gite in montagna e dopo un po non mi ha più risposto!
Sono arrivato alla conclusione che in questi siti devi essere divertente, cosa che a me non riesce, se no, non combini nulla

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

hermit94 17-06-2017 12:11

Re: Siti o chat di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Iago (Messaggio 1943025)
Allora non sono capace! Io parlo di argomenti normali, con una stavamo parlando di gite in montagna e dopo un po non mi ha più risposto!
Sono arrivato alla conclusione che in questi siti devi essere divertente, cosa che a me non riesce, se no, non combini nulla

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

Magari preferiva il mare.:sisi:

Iago 17-06-2017 12:13

Re: Siti o chat di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 1943026)
Magari preferiva il mare.:sisi:

No, era un suo interesse

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

Suttree 17-06-2017 12:16

Re: Siti o chat di incontri
 
Se sei una persona noiosa e sei te stesso risulti noioso e non va bene.

Se reciti/fingi prima o poi si scopre e non va bene comunque (inoltre almeno per me è estremamente faticoso e mi riesce male).

Quindi tanto vale non comunicare proprio.

Iago 17-06-2017 12:18

Re: Siti o chat di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1943032)
Se sei una persona noiosa e sei te stesso risulti noioso e non va bene.

Se reciti/fingi prima o poi si scopre e non va bene comunque (inoltre almeno per me è estremamente faticoso e mi riesce male).

Quindi tanto vale non comunicare proprio.

Nessuno mi ha mai detto che sono noioso, l'ho pensato io frequentando quelle chat

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

Suttree 17-06-2017 12:22

Re: Siti o chat di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Iago (Messaggio 1943034)
Nessuno mi ha mai detto che sono noioso, l'ho pensato io frequentando quelle chat

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

Sì, scusa, non volevo darti del noioso:bene:. Parlavo più che altro di me stesso (altro motivo per cui risulto noioso, credo).

Jacksparrow 17-06-2017 13:19

Re: Siti o chat di incontri
 
Metti la foto e se sei figo sei già al 80%.
sei noioso? Non preoccuparti per qualcuna sarai simpatico perché le ragazze si fanno dei bei film.
Se recita una parte e poi magari ci esci che fai? Altra recita?
Ho già detto che conoscevo persone che non ridevano mai e avevano il fascino del bel tenebroso: le ragazze correvano da questi eccome !
Ad alcune piace cosi, non serve un cazzo farle ridere se non vogliono ridere con te.
Devi essere te stesso, tanto conta la foto.

cancellato18523 17-06-2017 13:40

Re: Siti o chat di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1943032)
Se sei una persona noiosa e sei te stesso risulti noioso e non va bene.

Se reciti/fingi prima o poi si scopre e non va bene comunque (inoltre almeno per me è estremamente faticoso e mi riesce male).

Quindi tanto vale non comunicare proprio.

Già:testata:

Crystal 17-06-2017 13:45

Re: Siti o chat di incontri
 
Prova ad essere spiccio...lei mette like alla tua foto, te alla sua? ok, il passo successivo è "ti và di conoscerci"? e fissi l'appuntamento.
Per me questi siti devono avere solo questo scopo...in chat alla fine ti annoi perché non c'è scambio emotivo...solo chiacchere.

Iago 17-06-2017 14:00

Re: Siti o chat di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Crystal (Messaggio 1943118)
Prova ad essere spiccio...lei mette like alla tua foto, te alla sua? ok, il passo successivo è "ti và di conoscerci"? e fissi l'appuntamento.
Per me questi siti devono avere solo questo scopo...in chat alla fine ti annoi perché non c'è scambio emotivo...solo chiacchere.

Mah, non sono d'accordo, tu usciresti con una persona che neanche sai chi è?

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

Blue Sky 17-06-2017 14:46

Re: Siti o chat di incontri
 
Essere sé stessi non paga.
Le ragazze avvezze a quei siti sono tendenzialmente (salve le eccezioni e bla bla bla) abituate a livelli di broccolaggio a dir poco cafone.
Parli di un argomento? cioè sviluppi un ragionamento parlando di un tema, dicendo come la pensi e cosa fai? Non pensare di suscitare interesse. Cosa siamo all'università? Se vogliono conoscere i sentieri in montagna leggono wikipedia.
Devi essere "flirty". Cioè tradotto essere maleducato, insistente e fare battute volgari ogni due frasi.
Non vuoi esserlo e (giustamente) non lo sei? i siti d'incontro non fanno per te, come non fanno per me.

Iago 17-06-2017 14:50

Re: Siti o chat di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1943154)
Essere sé stessi non paga.
Le ragazze avvezze a quei siti sono tendenzialmente (salve le eccezioni e bla bla bla) abituate a livelli di broccolaggio a dir poco cafone.
Parli di un argomento? cioè sviluppi un ragionamento parlando di un tema, dicendo come la pensi e cosa fai? Non pensare di suscitare interesse. Cosa siamo all'università? Se vogliono conoscere i sentieri in montagna leggono wikipedia.
Devi essere "flirty". Cioè tradotto essere maleducato, insistente e fare battute volgari ogni due frasi.
Non vuoi esserlo e (giustamente) non lo sei? i siti d'incontro non fanno per te, come non fanno per me.

Non esageriamo adesso!

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

iturbe89 17-06-2017 15:17

Re: Siti o chat di incontri
 
Dipende dal tipo di donna che trovi e da cosa cerca. In quei siti vedo tante donne in compagnia di amiche, foto scattate in locali, al mare ecc. ... quindi tendenzialmente le scarto (soprattutto se non mi stimolano sessualmente, e non è detto che ciò succeda solo perchè è in costume :pensando:) ... anche perchè mi chiedo cosa se ne farebbe di uno come me, solitario, taciturno e che quando parla ha difficoltà a mettere insieme 4 parole di senso compiuto!
Ci provo solo con quelle che mi "sembrano" sole e/o che non abbiano molti interessi (o che ne abbiano magari uno tra i tanti che "interessa" anche me), ma finora non ho avuto risposte da quest'ultime.

Iago 17-06-2017 15:21

Re: Siti o chat di incontri
 
Io ho delle amiche e tutte hanno conosciuto i loro ragazzi su questi siti,

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

Winston_Smith 17-06-2017 15:24

Re: Siti o chat di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Iago (Messaggio 1943157)
Non esageriamo adesso!

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

Magari mi sfugge, ma in questo momento non ricordo un solo caso di qualcuno che abbia avuto successo su quei siti senza aver avuto mai un riscontro positivo in precedenza nella sua vita anche altrove.
Ce lo vedo male su quei siti, il tipico fobico totalmente a digiuno di approcci sentimentali e dall'aspetto non straordinario.

Jacksparrow 17-06-2017 15:29

Re: Siti o chat di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1943154)
Essere sé stessi non paga.
Le ragazze avvezze a quei siti sono tendenzialmente (salve le eccezioni e bla bla bla) abituate a livelli di broccolaggio a dir poco cafone.
Parli di un argomento? cioè sviluppi un ragionamento parlando di un tema, dicendo come la pensi e cosa fai? Non pensare di suscitare interesse. Cosa siamo all'università? Se vogliono conoscere i sentieri in montagna leggono wikipedia.
Devi essere "flirty". Cioè tradotto essere maleducato, insistente e fare battute volgari ogni due frasi.
Non vuoi esserlo e (giustamente) non lo sei? i siti d'incontro non fanno per te, come non fanno per me.

Ma che siti hai frequentato?
L'ignorante lo può fare uno come "Totti" che ha fascino da vendere, e cmq la volgarità non mi risulta che paghi, magari con la ragazza volgare allora ok.

Myway 17-06-2017 15:42

Re: Siti o chat di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1943184)
Magari mi sfugge, ma in questo momento non ricordo un solo caso di qualcuno che abbia avuto successo su quei siti senza aver avuto mai un riscontro positivo in precedenza nella sua vita anche altrove.
Ce lo vedo male su quei siti, il tipico fobico totalmente a digiuno di approcci sentimentali e dall'aspetto non straordinario.

quoto...anche molti normaloni si lamentano che non vengono filati di pezzo, figuriamoci i fobici...l'unico aspetto positivo è che puoi contattare un gran numero di persone quindi statisticament epotresti beccare l'eccezione, ma apparte quello si tratta di siti/chat dove ogni donna riceve decine di messaggi diversi al giorno, non si mettono a imbastire lunghe e approfondite conoscenze chattistiche fino a che il timidofobico non si apre...poche battute, le foto in primis, se sei piutosto figo scafato e intraprendente si va avanti, altrimenti ciao ciao...non è un caso che spesso chiedano in seconda battuta il profilo facebook, così si fanon subito una idea precisa di chi han davanti...un profilo pieno di amici foto sociali fa un effetto, un profilo semivuoto con tante belle frasi filosofiche postato e citazioni da libri, ne fa un altro ben diverso nella maggioranza dei casi.

cancellato18523 17-06-2017 15:55

Re: Siti o chat di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1943184)
Ce lo vedo male su quei siti, il tipico fobico totalmente a digiuno di approcci sentimentali e dall'aspetto non straordinario.

Si.

È brutto poi quando invii un messaggio, lo leggono, visitano il profilo per vedere la tua foto e non rispondono perché non piaci. È troppo mercato rionale come atmosfera.

Harakiri 17-06-2017 16:05

Re: Siti o chat di incontri
 
Lascia perdere, ascolta me, non è cosa per noi.
Anche se ti andasse bene il primo o il secondo approccio in chat poi fuori sarebbe un disastro.. nessuno vuole un fobico tra i piedi se non una fobica come noi (alla fine solo lei ti potrebbe comprendere).. dubito che su quei siti ci possa essere qualcuno come noi :bene:

Myway 17-06-2017 16:08

Re: Siti o chat di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Harakiri (Messaggio 1943203)
nessuno vuole un fobico tra i piedi se non una fobica come noi (alla fine solo lei ti potrebbe comprendere).. dubito che su quei siti ci possa essere qualcuno come noi :bene:

Questo forum dimostra che non è sempre vero, anzi tutt'altro...

Dominic 17-06-2017 16:13

Re: Siti o chat di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1943205)
Questo forum dimostra che non è sempre vero, anzi tutt'altro...

Infatti neanche le fobiche ci vogliono. Non ci vuole nemmeno il demonio. :testata:

Harakiri 17-06-2017 16:16

Re: Siti o chat di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1943205)
Questo forum dimostra che non è sempre vero, anzi tutt'altro...

Non volevo insinuare che questo sia il posto adatto dove trovarla o dove conoscere nuove persone per poi crearsi una vita, ci sono altri luoghi dove poter trovare persone come noi e spesso si trovano nei cps locali che organizzano sedute e varie attività di svago per persone come noi:)

trapsky 17-06-2017 16:43

Re: Siti o chat di incontri
 
secondo me devi essere te stesso quello sempre però un pò devi esagerare,attirare la loro attenzione e poi dopo un pò puoi scherzarci e anche provocarle :mrgreen: cmq provare non nuoce e c sta provare anche su siti di incontri.:bene:

Crystal 17-06-2017 17:40

Re: Siti o chat di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Iago (Messaggio 1943124)
Mah, non sono d'accordo, tu usciresti con una persona che neanche sai chi è?

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

Si, se mi piace esteticamente.
Il miglior modo per capire è incontrarla di persona...via chat puoi starci anni ma non capirai mai...perdi solo tempo e pure voglia.

Iago 17-06-2017 17:41

Re: Siti o chat di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Crystal (Messaggio 1943247)
Si, se mi piace esteticamente.
Il miglior modo per capire è incontrarla di persona...via chat puoi starci anni ma non capirai mai...perdi solo tempo e pure voglia.

Perché sei un maschio....

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

Crystal 17-06-2017 17:43

Re: Siti o chat di incontri
 
Vero...vorrà dire che se per fortuna ne becco una che ragiona da maschio bene, altrimenti amen.

untipostrano 17-06-2017 19:06

Re: Siti o chat di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Crystal (Messaggio 1943118)
Prova ad essere spiccio...lei mette like alla tua foto, te alla sua? ok, il passo successivo è "ti và di conoscerci"? e fissi l'appuntamento.
Per me questi siti devono avere solo questo scopo...in chat alla fine ti annoi perché non c'è scambio emotivo...solo chiacchere.

anch'io la penso così, non vedo come si potrebbe infatti stabilire un feeling per pura messaggistica...il fatto è che il maschio l'accetterebbe tranquillamente una cosa del genere(cioè l'incontro pressocchè immediato) ma la ragazza non penso proprio,e a maggior ragione non lo proporrebbe lei... bisogna essere molto ma molto, mooolto fortunati.....che poi non capisco se è un atteggiamento dovuto più al fatto che la ragazza non è interessata al tipo in questione oppure più per diffidenza....boh in quest'ultimo caso però mi vien da dire " 'azzo ti sei iscritta a fare in un sito di incontri"....

Myway 17-06-2017 19:08

Re: Siti o chat di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 1943305)
anch'io la penso così, non vedo come si potrebbe infatti stabilire un feeling per pura messaggistica...il fatto è che il maschio l'accetterebbe tranquillamente una cosa del genere(cioè l'incontro pressocchè immediato) ma la ragazza non penso proprio,e a maggior ragione non lo proporrebbe lei... bisogna essere molto ma molto, mooolto fortunati.....che poi non capisco se è un atteggiamento dovuto più al fatto che la ragazza non è interessata al tipo in questione oppure più per diffidenza....boh in quest'ultimo caso però mi vien da dire " 'azzo ti sei iscritta a fare in un sito di incontri"....

ovviamente per incontrare, ma non vuol dire farlo con chiunque glielo chieda...in m ezzo a centinaia di proposte possono fare una selezione durissima...

Masterplan92 17-06-2017 19:09

Re: Siti o chat di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Iago (Messaggio 1943182)
Io ho delle amiche e tutte hanno conosciuto i loro ragazzi su questi siti,

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

sul serio?

Myway 17-06-2017 19:25

Re: Siti o chat di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1943319)
Ma poi tutto è in mano all'uomo,

Devi essere accattivante nelle prime frasi,devi tenere in piedi la conversazione e trovare gli argomenti,fare il simpatico,farla divertire,vincere la concorrenza ecc..
e anche se uno ne fosse in grado,diventa un vero e proprio colloquio di lavoro,ma seriamente,chi ha voglia di sbattersi così? che noia,manco ci fossero le Belen su quei siti.

.

Bè son dinamiche già note, poi su quei siti e chat sono ancora più intense...la donna che sta lì a mettere due foto e due frasette insipide e la mandria di uomin che devono fare lo spettacolo, intrattenere, conquistare senza far sbadigliare la donna che altrimenti passa oltre in 10 secondi, se poi si combina l'incontro e c'è distanza è sempre e cmq l'uomo che deve partire viaggiare prendere il no grazie ecc
Infatti quello che si legge poi è sempre grossomodo la stessa cosa, gli uomini che accusano le donne di tirarsela abbestia manco fossero belen anche se sono casalinghe 50enni con la pancetta e i capelli mezzi bianchi e le donne che accusano gli uomini di non saperci fare, dove sono gli uomini di una volta, gli uomini non sanno intrattenerci, dove sono gli uomini belli intelligenti ironici con due palle così e bla bla bla...
tutto molto molto simile a provini di un reality praticamennte..:miodio:

Keith 17-06-2017 19:40

Re: Siti o chat di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1943323)
Bè son dinamiche già note, poi su quei siti e chat sono ancora più intense...la donna che sta lì a mettere due foto e due frasette insipide e la mandria di uomin che devono fare lo spettacolo, intrattenere, conquistare senza far sbadigliare la donna che altrimenti passa oltre in 10 secondi, se poi si combina l'incontro e c'è distanza è sempre e cmq l'uomo che deve partire viaggiare prendere il no grazie ecc
Infatti quello che si legge poi è sempre grossomodo la stessa cosa, gli uomini che accusano le donne di tirarsela abbestia manco fossero belen anche se sono casalinghe 50enni con la pancetta e i capelli mezzi bianchi e le donne che accusano gli uomini di non saperci fare, dove sono gli uomini di una volta, gli uomini non sanno intrattenerci, dove sono gli uomini belli intelligenti ironici con due palle così e bla bla bla...
tutto molto molto simile a provini di un reality praticamennte..:miodio:

Il prossimo che mi dice che vale la pena vivere in una società/mondo del genere me lo magno!

Myway 17-06-2017 19:44

Re: Siti o chat di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1943334)
Il prossimo che mi dice che vale la pena vivere in una società/mondo del genere me lo magno!

vale la pena vivere in una società/mondo del genere...






:mrgreen:

Iago 17-06-2017 19:44

Re: Siti o chat di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 1943309)
sul serio?

Si sul serio, ok non sono delle figone paura, però sono carine!

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

Iago 17-06-2017 19:46

Re: Siti o chat di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1943323)
Bè son dinamiche già note, poi su quei siti e chat sono ancora più intense...la donna che sta lì a mettere due foto e due frasette insipide e la mandria di uomin che devono fare lo spettacolo, intrattenere, conquistare senza far sbadigliare la donna che altrimenti passa oltre in 10 secondi, se poi si combina l'incontro e c'è distanza è sempre e cmq l'uomo che deve partire viaggiare prendere il no grazie ecc
Infatti quello che si legge poi è sempre grossomodo la stessa cosa, gli uomini che accusano le donne di tirarsela abbestia manco fossero belen anche se sono casalinghe 50enni con la pancetta e i capelli mezzi bianchi e le donne che accusano gli uomini di non saperci fare, dove sono gli uomini di una volta, gli uomini non sanno intrattenerci, dove sono gli uomini belli intelligenti ironici con due palle così e bla bla bla...
tutto molto molto simile a provini di un reality praticamennte..:miodio:

Be x fare lo spettacolo, lo fai anche nella vita reale se è per questo, diciamo che devi saper venderti al meglio!

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

untipostrano 17-06-2017 20:04

Re: Siti o chat di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1943308)
ovviamente per incontrare, ma non vuol dire farlo con chiunque glielo chieda...in m ezzo a centinaia di proposte possono fare una selezione durissima...

si però un'altra cosa mi sfugge: cioè se una si mette a snobbare la maggior parte dell'utenza maschile le cose son due: o la contattano tutti ragazzi davvero obrobriosi(improbabile) oppure significa che sa di poter avere il meglio ed in quest'ultimo caso quindi vuole dire che non ha bisogno di quei siti perchè verosimilmente c'ha tanti spasimanti,è molto gettonata pure in real life.....è questo pure che mi pare contraddittorio..

Myway 17-06-2017 20:11

Re: Siti o chat di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 1943348)
si però un'altra cosa mi sfugge: cioè se una si mette a snobbare la maggior parte dell'utenza maschile le cose son due: o la contattano tutti ragazzi davvero obrobriosi(improbabile) oppure significa che sa di poter avere il meglio ed in quest'ultimo caso quindi vuole dire che non ha bisogno di quei siti perchè verosimilmente c'ha tanti spasimanti,è molto gettonata pure in real life.....è questo pure che mi pare contraddittorio..

NOn è detto ...in chat le cose sono molto più iperboliche per una donna....donen che per strada ricevono pochi sguardi in chat vengono idolatrate manco fosse fotomodelle, gli ormoni maschili stanno a palla, molti e molte vanno in chat per cercare tresche e scappatelle con meno rischi di essere sgamati rispetto alla vita fuori.
Quindi una donna separata sui 4-50 anni, ad esempio, che vive al paesello con pochi giri di amici, in chat si trova a poter scegliere tra 50-100 uomini come minimo. Se sei una ragazza giovane e carina i n umeri salgono ancora, hai già giri IRL e usi la chat solo per vedeere se in mezzo al mucchio esce il gran figaccione...figurati quanta voglia possono avere di spender etempo con persone simili a quelle che già conoscono o peggio ancora con timidofobici.

Keith 17-06-2017 20:33

Re: Siti o chat di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1943350)
figurati quanta voglia possono avere di spender etempo con persone simili a quelle che già conoscono o peggio ancora con timidofobici.

infatti si, lasciateli perdere i siti d'incontri, è tempo perso

Jacksparrow 17-06-2017 20:44

Re: Siti o chat di incontri
 
Fino ai 22/25 anni ci può stare, però donne oltre i 30 che si sentono in diritto di essere esigenti dopo le batoste passate...
Ognuno sceglie in base ai propri gusti, l'era digitale è anche questa cioè scegliere un partner occasionale da questi cataloghi on line.
Non bisogna mai prenderla troppo seriamente, ovvio più è carina più è bombardata e magari diffidente.
Sembra un colloquio di lavoro con relativa selezione, ma alla fine la selezione è quotidiana e se va male pazienza si ritenta in altra sede.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.