FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Riconoscere e non far scappare l'anima gemella... (https://fobiasociale.com/riconoscere-e-non-far-scappare-lanima-gemella-60232/)

Sn0w 12-06-2017 21:42

Riconoscere e non far scappare l'anima gemella...
 
Come da titolo, è quello che mi passa nella testa nell'ultimo periodo :pensando:
Quando nella propria vita non si è mai stati socialmente attivi e con zero esperienza amorosa, salvo qualche due di picche nel corso degli anni...ebbene, quando si trova qualcuno/a, come si fà a capire che è quello/a giusto/a?
Tutti dicono che da giovani bisogna avere tante esperienze per poter poi scegliere, che ne pensate? Se invece ci si ferma ad un solo/a compagno/a si rischia di non capire i propri sentimenti ed accontentarsi? Sinceramente non saprei cosa dire, perchè se comunque si ama la persona con cui si sta insieme, il rischio di non aver provato altro può alla lunga portare problemi alla relazione stessa?
Come si riconosce la persona "giusta" con cui stare? E' sempre tutto rose e fiore? Oppure bisogna scendere a compromessi perchè non esiste una persona che ci completi totalmente?
La mia ragazza a volte mi riempie veramente il cuore per il suo modo di essere e sento che non potrei mai stare senza di lei, mentre altre volte sempre per il suo modo di essere (diciamo la parte che non mi piace) mi fà veramente arrabbiare e far star male, perchè in certe situazioni emergono le differenze caratteriali fra di noi.

claire 12-06-2017 22:37

Re: Riconoscere e non far scappare l'anima gemella...
 
Una mia amica sta col suo ragazzo da 18anni,non hanno mai avuto altre esperienze ma stanno bene così.Sicuramente non è tutto rose e fiori. La persona giusta si trova quando non si desidera dell'altro.

Balto 12-06-2017 22:41

Re: Riconoscere e non far scappare l'anima gemella...
 
Se ti va a spiegaci cosa ti fa non sopportarla e cosa si :interrogativo:

Keith 12-06-2017 22:55

Re: Riconoscere e non far scappare l'anima gemella...
 
L'anima gemella non esiste, è una vita di merda, di solitudine e sofferenza..
lasciala! fobici, depressoni e sfigatoni vari è meglio che stiano da soli così non rovinano la vita ad altre persone.

dentromeashita 12-06-2017 23:06

Re: Riconoscere e non far scappare l'anima gemella...
 
il problema è che la mia anima gemella è una single incallita libera e solitaria come me,non possiamo stare assieme

Sn0w 12-06-2017 23:27

Re: Riconoscere e non far scappare l'anima gemella...
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1940716)
Una mia amica sta col suo ragazzo da 18anni,non hanno mai avuto altre esperienze ma stanno bene così.Sicuramente non è tutto rose e fiori. La persona giusta si trova quando non si desidera dell'altro.

si ma per tutti e due è stato così....e se invece solo uno della coppia ha avuto diverse esperienze e l'altra no? La parte con meno esperienza è l'anello debole della relazione?

An.dream 12-06-2017 23:31

Re: Riconoscere e non far scappare l'anima gemella...
 
Finché vuoi stare con lei (e lei con te), è quella giusta.

Jacksparrow 12-06-2017 23:31

Re: Riconoscere e non far scappare l'anima gemella...
 
Non credo all'anima gemella, la storia se dura a lungo diventa noiosa e una routine quotidiana.
La passione è la prima cosa che sparisce e poi il resto.
Quando manca di stimoli diventa un rapporto familiare come fratello e sorella.

Mike Patton 12-06-2017 23:33

Re: Riconoscere e non far scappare l'anima gemella...
 
Tutte cavolate. Se ti scappa è perché ha trovato, a suo modo di vedere, di meglio.

cancellato2824 13-06-2017 01:38

Re: Riconoscere e non far scappare l'anima gemella...
 
Non c'e' una risposta.
Come uno che fa una facolta', magari per lui sarebbe stata meglio un'altra, mica puo' provarle tutte per giudicare... se si trova bene continua, se si trova molto male cambia, situazioni intermedie dipende, ma vale il detto che si sa quel che si perde ma non quel che si trova. Comunque chiunque abbia esperienza ti dira' che non e' sempre rose e fiori e bisogna scendere a compromessi.

claire 13-06-2017 06:33

Re: Riconoscere e non far scappare l'anima gemella...
 
Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 1940760)
si ma per tutti e due è stato così....e se invece solo uno della coppia ha avuto diverse esperienze e l'altra no? La parte con meno esperienza è l'anello debole della relazione?

Sei l'anello debole se così ti senti.

TheProphet 13-06-2017 09:20

Re: Riconoscere e non far scappare l'anima gemella...
 
Purtroppo è vero, come si sente dire, che lo si capisce sempre dopo che quella era la tua anima genella.. oppure si è talmente poco lungimiranti che si tende assurdamente a considerare il passato come l'unico futuro possibile.
Quale che sia delle due, se vedi che la persona che è al tuo fianco fa di tutto per farti star bene, se vedi che antepone il vostro benessere a tutto il resto.. bene.. quella persona non farla scappare, se non altro metticela tutta.
Poi è chiaro che non dipende solo da te, c'è la sua volontà e c'è la tua mente che lavora contro di te, sappilo.

Fonte: esperienza diretta.

redone 13-06-2017 11:28

Re: Riconoscere e non far scappare l'anima gemella...
 
A me sembra che tu sia insofferente,forse ti senti più debole rispetto a lei perché se questa storia finisse lei andrebbe avanti con la sua vita fatta di socialità e amici,tu non dico che non andresti avanti ma ti sarebbe più facile ricadere nelle vecchie abitudini...e lei che ha il potere o sbaglio?

trapsky 13-06-2017 12:26

Re: Riconoscere e non far scappare l'anima gemella...
 
ancora con sta anima gemella :testata: ma non esiste l'anima gemella sono solo cazzate non c'è scritto da nessuna parte che esista qualcuno che sia la persona giusta che cerchi e che abbia tutte le qualità che tu abbia bisogno.
tutte le persone del mondo sono diverse in qualcosa da noi e se uno crede nell'anima gemella allora tanto vale che creda anche negli unicorni ecc.

XL 13-06-2017 12:52

Re: Riconoscere e non far scappare l'anima gemella...
 
Quote:

Originariamente inviata da trapsky (Messaggio 1940879)
ancora con sta anima gemella :testata: ma non esiste l'anima gemella sono solo cazzate non c'è scritto da nessuna parte che esista qualcuno che sia la persona giusta che cerchi e che abbia tutte le qualità che tu abbia bisogno.
tutte le persone del mondo sono diverse in qualcosa da noi e se uno crede nell'anima gemella allora tanto vale che creda anche negli unicorni ecc.

Ma comunque il problema c'è lo stesso anche se non esiste alcuna anima gemella. Se sei stato solo con una persona, come fai a sapere che è la situazione migliore alla quale puoi aspirare?

Il problema di chi ha fatto poche esperienze e in coppia vive male certi conflitti è questo, ho compreso SnOw che vuole dire.

Forse bisognerebbe confrontarsi con altre coppie, osservare in altre relazioni come si rapportano le persone e farsi un'idea di quel che si potrebbe trovare altrove.

Se sono litigi e conflitti diffusi e all'ordine del giorno nella stragrande maggioranza delle coppie, probabilmente meglio di questo non si riuscirà a trovare facilmente.

trapsky 13-06-2017 13:32

Re: Riconoscere e non far scappare l'anima gemella...
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 1940898)
Ma comunque il problema c'è lo stesso anche se non esiste alcuna anima gemella. Se sei stato solo con una persona, come fai a sapere che è la situazione migliore alla quale puoi aspirare?

Il problema di chi ha fatto poche esperienze e in coppia vive male certi conflitti è questo, ho compreso SnOw che vuole dire.

Forse bisognerebbe confrontarsi con altre coppie, osservare in altre relazioni come si rapportano le persone e farsi un'idea di quel che si potrebbe trovare altrove.

Se sono litigi e conflitti diffusi e all'ordine del giorno nella stragrande maggioranza delle coppie, probabilmente meglio di questo non si riuscirà a trovare facilmente.

infatti non lo sai e non lo saprai mai perchè dovresti stare con tutte le ragazze del mondo e poi dire si lei è quella che più si avvicina.In una relazione se stai bene con una persona e non hai problemi allora questi problemi non te li fai ma se inizi a sentire che con lei qualcosa non va allora dovresti iniziare a pensare a cambiare ragazza ovviamente dopo aver fatto tutto il possibile per risolvere questi tipi di incomprensioni. Se in una coppia i conflitti sono all'ordine del giorno allora qualcosa non quadra. Cmq ho capito cosa intendi con il dubbio che lei sia la persona giusta o no ma purtroppo per questo bisogna fare esperienze conoscere tante persone cosa non facile per gli introversi.

dottorzivago 13-06-2017 14:46

Re: Riconoscere e non far scappare l'anima gemella...
 
Pochi trovano l'anima gemella. Quelli che mi vengono in mente sono quelle coppie che si sono conosciuti da ragazzini e sono cresciuti insieme facendo le stesse esperienze e rafforzando la loro affinità con il tempo.

Per il resto quello che manda avanti il rapporto è l'avere l'obiettivo in comune.
L'avere in comune l'idea di mettere su famiglia è uno dei maggiori incentivi per far durare il rapporto. Possa piacere o meno dopo una certa età è cosi per molti.

Vedo il mio amico: single da sempre, ignorante, livello di istruzione bassissimo, lavoro molto duro, ha sempre sofferto la condanna di rimanere single a vita nonostante la sua idea fissa di avere famiglia e bambini.
Ora stà con una tipa:insegnante, abbastanza colta, istruzione medio-alta,....il suo sogno? avere una famiglia con bambini
Un fortuito caso gli ha fatti incontrare....solo un fortuito caso perchè le loro vite sono completamente differenti

TheCopacabana 13-06-2017 14:46

Re: Riconoscere e non far scappare l'anima gemella...
 
Quote:

Originariamente inviata da trapsky (Messaggio 1940919)
...dovresti stare con tutte le ragazze del mondo

Immagino la coda di ragazze davanti alla porta di Trapsky, che aspettano il loro turno :D
Ah, vecchio porcello :D

Equilibrium 13-06-2017 15:10

Re: Riconoscere e non far scappare l'anima gemella...
 
Se tutto sommato stai bene va bene, mica puoi rimanere sempre col dubbio che nn sia quella giusta e che in giro ce di meglio, che poi sicuramente ci potrebbe essere, ma poi non è una scelta che facciamo da soli, dobbiamo essere anche scelti, se 2 stanno bene insieme è gia tantissimo, che altro vuoi dalla vita.

Trovare quella giusta che poi non mi trova giusto, e attacati al tram.....:D

Myway 13-06-2017 15:18

Re: Riconoscere e non far scappare l'anima gemella...
 
L'anima gemella non la trova quasi nessuno....in teoria bisognerebbe stare con tutte le donne o gli uomini del mondo e vedere con chi ci troviamo meglio...anche ad avere 100 partner ce ne sarebbero cmq miliardi e miliardi che non conosceremo mai...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.