![]() |
Depressione. Qualcuno è guarito?
Qualcuno è guarito definitivamente? Oppure riesce a tenere sotto controllo la malattia in modo soddisfacente e con pochi effetti collaterali?
E' il terzo antidepressivo che provo, ed ho abbandonato pure questo, gli effetti collaterali sono stati: AMITRIPTILINA: Effetto antidepressivo minimo. Effetto ansiolitico Discreto. Aumento ponderale incredibile. Smesso CLOMIPRAMINA: Effetto antidepressivo medio. Ansiolitico discreto. Effetti collaterali innumerevoli. Smesso FLUOXETINA: Effetto antidepressivo nullo. Ansiolitico modesto. Sonnolenza incompatibile con una normale vita lavorativa. Smesso. A questo punto o me ne sto 6 mesi a casa a dormire e ingrassare sperando che la depressione passi, oppure dovrei provare un'altra molecola.. ma gli psichiatri vanno a tentativi.. per ora rimango senza, poi si vedrà. |
Re: Depressione. Qualcuno è guarito?
ciao non credo di essere nella posizione per darti una risposta perché non so se sono guarita del tutto, mi vengono dubbi e non sono seguita da nessun medico. ma tu che sintomi hai, cosa intendi per depressione? io ho sofferto di depressione tipo da suicidio tutta la vita, non so nemmeno come definire la mia situazione. sono stata talmente male per la maggior parte della mia vita che non so se ora son guarita. comunque ho cominciato a migliorare un po' su certe cose e negli ultimi 3-4 anni sto relativamente bene di umore. Soffrivo di disturbo evitante (autodiagnosticato), migliorando quello è migliorato tutto il resto. quando cominciai a star meglio andai da uno psichiatra e mi prescrisse efexor, lo presi con pochi se non nulli effetti collaterali, mi diede una botta di vitalità.
|
Che discreto curriculum, io per ora solo Sertralina e Paroxetina, la prima presa per pochissimo tempo tra l'altro.
Comunque se è depressione endogena dubito passi rinchiudendosi in casa, anzi rischia di peggiorare, lo stress lavorativo non aiuta neppure però, si pigliano i farmaci e si incrociano le dita. :pensando: |
Quote:
|
Guarda,sono messo come te..ho provato di tutto ma sono stati tutti uno schifo..non so che pesci prendere..energia zero pure io
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma la dismissione è stata sempre agevole senza crisi di astinenza o altri disturbi?
|
Guarito al 100% direi, da depressione maggiore...il mio caso è un pò particolare perché la mia depressione dipendeva in percentuali variabili da reattiva ad indotta da farmaco. Fatto sta che sono emerse fobia sociale e depressione appunto ben concatenate con crisi d'ansia e anche di panico, tutto questo bel mix è stato ben voluto da questo farmaco che ha indotto questa merda su un soggetto predisposto con caratteristiche come le mie, tali da essere soggetto a problemi psicologici per sensibilità abnorme e debolezza di carattere.
Fortunatamente mi sono fortificato e successivamente levando anche questo farmaco da cui ho capito solo in un secondo momento di cosa era responsabile, sono guarito totalmente. |
Quote:
|
Conta però Sverso, che nonostante avessi fatto passi da gigante con psicoterapia, forza di riemergere, e farmaci, senza togliere quel maledetto farmaco che mi induceva il tutto, non ero assolutamente guarito...vivevo dignitosamente, ma ben lungi dall'essere sereno sempre come sono ora. La cosa che mi rimane sono gli schemi marchiati in adamantio nella mia testa relativi alla fobia sociale, che si sono creati di paripasso con la depressione...anche se pure lì ne ho cancellati molti e sgretolati altri che permangono.
|
Quote:
|
Quote:
|
Non mi và molto di parlarne...comunque non era uno psicofarmaco.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44. |